Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 145591 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1965 il: 07 Ott 2022, 11:43 »
... E ci ha dovuto mettere la parolina sul progressismo un'altra volta :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1966 il: 07 Ott 2022, 11:50 »
La gran parte vive in una bolla mediatica.

Se sei solo un filo sgamato puoi aggirare la cosa (ma devi volerlo... nuotare continuamente contro corrente) , ma se appena appena non sei avvezzo alla materia o anche solo semplicemente non hai voglia, finisci per sorbirti l'omogeneizzato.
Ti dirò, io a volte ho una sensazione quasi contraria.
Per dire, ancora oggi, se tu leggi i commenti su FB a qualsiasi notizia di sito generalista sui vaccini, il 90% sono novax. Che non rispecchiano né la mia teorica bolla, né di certo la maggioranza del paese.
Se guardi i commenti ai post dell'ambasciata russa, peggio mi sento. E' tutto un inneggiare alla madre Russia e un inveire contro la NATO e i politici voltagabbana italiani.
Aggiungo che per quanto ora cerchi di essere selettivo con i contatti social, da sempre mi trovo a subire le versioni fascistoidi dei contatti in area sportiva e quelle ultraprogressiste dell'area gaming-entertainment, non rispecchiandomi tendenzialmente mai in nessuna delle due.

Insomma, per me da noi subisci la bolla solo dentro una combinazione di grossa ignoranza e autoconfinamento. Altrimenti il vero nemico sono i propri bias.
La bolla te la sei costruita tu però, gli algoritmi ti hanno assecondato.

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Internet_censorship_in_Russia
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1967 il: 07 Ott 2022, 12:28 »
Altro giro, altro regalo:





:(

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1968 il: 07 Ott 2022, 13:00 »
comunque è sempre difficile entrare nella testa di un altro popolo. Tenete conto che in Russia hanno vissuto decenni di propaganda sin da piccoli dove gli insegnano che loro sono i più buoni e i più bravi, che gli USA sono il male e così via. Quando cresci in questo modo fai fatica a pensarla diversamente. Vedi anche la Cina. Con internet un pò le cose credo siano cambiate ma adesso che praticamente non possono uscire virtualmente dal paese saranno ridotti nell'ignoranza


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1970 il: 07 Ott 2022, 13:14 »
... E ci ha dovuto mettere la parolina sul progressismo un'altra volta :)

Questi sono i tuoi atteggiamenti che infastidiscono gli altri utenti.
Sottolineo qui visto che lo chiedevi pubblicamente.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1971 il: 07 Ott 2022, 14:17 »
Quali utenti?

E, non ti accorgi che questo è il mio modo di segnalare (in chiaro, non in modo occulto, vile e infantile) gli atteggiamenti fastidiosi, puerili e ripetuti altrui?

Ché non basta infiocchettare di ars retorica un pungolamento continuo e reiterato, perché smetta di essere tale :)

Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1972 il: 07 Ott 2022, 15:12 »
Io capisco solo che due o più persone adulte potrebbero parlarsi e risolverla tra loro.

Ma questo è troppo complicato per chiunque, ho imparato in vent'anni di forum, e finisce sempre che qualcuno poi va via sbattendo la porta.

Tre giorni dopo, ovviamente, esce fuori che era colpa mia, perché non ho fatto quello che uno mi diceva, anche se l'altro era sicuro che andava fatto il contrario, mentre nel topic della moderazione tutti sono sicurissimi di una terza, quarta e, almeno, quinta opzione. E non si spiegano come tutto questo sia potuto accadere. Boh, chi lo sa? Io no.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1973 il: 07 Ott 2022, 15:17 »
Al riguardo di questa...

E, non ti accorgi che questo è il mio modo di segnalare (in chiaro, non in modo occulto, vile e infantile) gli atteggiamenti fastidiosi, puerili e ripetuti altrui?

Oh, scusa, ho dimenticato a casa il taccuino in cui segno come ognuno degli utenti segnala le ingiustizie.

A casa mia, a uno gli rispondi direttamente dicendogli le robe.
Se non hai voglia, non gli rispondi.

Oltretutto, fa abbastanza ridere: sono tutti in prima linea nel topic dell'Ucraina a spiegare come si ottiene la pace nel mondo, e poi non riescono a prendersi con il vicino di pianerottolo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1974 il: 07 Ott 2022, 16:12 »
Oltretutto, fa abbastanza ridere: sono tutti in prima linea nel topic dell'Ucraina a spiegare come si ottiene la pace nel mondo, e poi non riescono a prendersi con il vicino di pianerottolo.
:D

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1975 il: 07 Ott 2022, 16:14 »
Tra l'altro bombardando una centrale nucleare non ottieni come risultato un'esplosione e un fungo atomico, le tecnologie impiegate sono molto diverse, al massimo ottieni che fuoriesca una bella nube radioattiva che si espande nei dintorni, su scala che varia a seconda delle dimensioni e numero dei reattori. Non una mossa particolarmente intelligente per nessuno, ma abbiamo imparato credo che stiamo in mano ai pazzi, l'intelligenza è un pio desiderio.

Detto questo, a un livello puramente istintivo, più sento Putin e sodali minacciare l'atomica e più spero che vengano presi a calci nel culo fragorosamente. Meno male che non sono nessuno e non comando nulla.
"Ice Cream!"

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1976 il: 07 Ott 2022, 16:22 »
Citazione
«La via d’uscita dal conflitto» tra Russia e Ucraina? Per Sanna Marin, premier finlandese, la risposta è una sola — la stessa dall’inizio della guerra: «che la Russia lasci l’Ucraina. Questa è la via di uscita dalla guerra».

Spazio ai negoziati
Russia to leave Ukraine

(quote dal Corriere, da un video comunque)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1977 il: 07 Ott 2022, 16:40 »
Citazione
«La via d’uscita dal conflitto» tra Russia e Ucraina? Per Sanna Marin, premier finlandese, la risposta è una sola — la stessa dall’inizio della guerra: «che la Russia lasci l’Ucraina. Questa è la via di uscita dalla guerra».

Spazio ai negoziati
Russia to leave Ukraine

(quote dal Corriere, da un video comunque)
Che donna.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1978 il: 07 Ott 2022, 17:04 »
Io capisco solo che due o più persone adulte potrebbero parlarsi e risolverla tra loro.

Ma questo è troppo complicato per chiunque, ho imparato in vent'anni di forum, e finisce sempre che qualcuno poi va via sbattendo la porta.

Tre giorni dopo, ovviamente, esce fuori che era colpa mia, perché non ho fatto quello che uno mi diceva, anche se l'altro era sicuro che andava fatto il contrario, mentre nel topic della moderazione tutti sono sicurissimi di una terza, quarta e, almeno, quinta opzione. E non si spiegano come tutto questo sia potuto accadere. Boh, chi lo sa? Io no.

Ti ringrazio per questa risposta. Sinceramente. Apprezzo il fatto che si ponga di fianco, dietro, davanti, di sbieco, ma non sopra :)

Compatibilmente con la mia scarsissima propensione alle lunghe discussioni argomentate (come credo sia piuttosto evidente), cercherò di rimediare alla mancanza evidenziata.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1979 il: 07 Ott 2022, 19:37 »
[...]
Ieri sera comunque una seconda Natalya mi ha risposto cosi:







Vedo se mi risponde l'altra Natalya ^^

Madonna quanta propaganda.


Guarda... ti rispondo subito...
Credo che questo sarà il mio ultimo messaggio a riguardo, nel mentre mi ha risposto anche la ragazza che lavora in banca...




A sto punto ovviamente io, nella mia più completa ignoranza dei fatti e nella mia più sincera buona fede, penso convintamente che sia completamente vittima del sistema, per un qualche motivo che non sta a me sindacare, perchè quello che scrive è incommentabile.


e 2 infatti
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem