Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 144061 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1905 il: 06 Ott 2022, 11:30 »
Comunque di prove che la Russia quando firma qualcosa poi è di parola non è complicato trovarne, tipo questa:

Citazione
Il memorandum sulle garanzie di sicurezza in relazione all’adesione dell’Ucraina al trattato di non proliferazione delle armi nucleari [...] è un trattato internazionale firmato il 5 dicembre 1994 tra Russia e Ucraina, con la quale quest'ultima, aderendo al trattato di non proliferazione nucleare, ufficializzò la rinuncia alle armi nucleari in suo possesso dopo lo scioglimento dell'URSS. In cambio della consegna di 1900 testate nucleari alla Russia, la quale si impegnò alla loro completa dismissione nei successivi due anni, l'Ucraina ottenne assicurazioni dalla stessa Russia, con la garanzia di Stati Uniti e Regno Unito e, successivamente, anche di Cina e Francia, circa la propria sicurezza, indipendenza e integrità territoriale.

Mi pare nulla sia andato storto nel frattempo, dai.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1906 il: 06 Ott 2022, 11:34 »
Perché fa notizia, direi, prima di tutto.
Ma in generale perché le notizie dovrebbero essere imparziali.
Non decidi se darle o no, le dai e basta.
Se no fai politica.
Professional Casual Gamer

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1907 il: 06 Ott 2022, 11:36 »
Credo che questo accordo rientri di diritto tra le manovre compiute dall'occidente per minare l'integrità territoriale dello stato russo, quindi nullo ad substantiam!

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1908 il: 06 Ott 2022, 11:38 »
Comunque di prove che la Russia quando firma qualcosa poi è di parola non è complicato trovarne, tipo questa:

Citazione
Il memorandum sulle garanzie di sicurezza in relazione all’adesione dell’Ucraina al trattato di non proliferazione delle armi nucleari [...] è un trattato internazionale firmato il 5 dicembre 1994 tra Russia e Ucraina, con la quale quest'ultima, aderendo al trattato di non proliferazione nucleare, ufficializzò la rinuncia alle armi nucleari in suo possesso dopo lo scioglimento dell'URSS. In cambio della consegna di 1900 testate nucleari alla Russia, la quale si impegnò alla loro completa dismissione nei successivi due anni, l'Ucraina ottenne assicurazioni dalla stessa Russia, con la garanzia di Stati Uniti e Regno Unito e, successivamente, anche di Cina e Francia, circa la propria sicurezza, indipendenza e integrità territoriale.

Mi pare nulla sia andato storto nel frattempo, dai.

Sicuramente anche il buon Elon e tutti quelli che sperano che l'Ucraina cali le mutande, perché comunque dai, per il bene comune, facciamo contento Putin "stavolta", sono al corrente di tutto ciò.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1909 il: 06 Ott 2022, 11:38 »


Quello che auspico io è quello che auspica Void, la piu pesante sconfitta militare possibile, la pubblica umiliazione, l'insurrezione popolare, una nuova rivoluzione rossa e poi, se proprio devo, che tutti i popoli del mondo si rendano conto non solo di quanto è stupido, ma oggettivamente di quanto sia crudele fare la guerra; poi un paio di moto nuove a gratis e una riserva di latte di mandorla a vita...

Ricapitolando:
il compromesso è negazione
la riserva di latte di mandorla un modello di concretezza.

D'accordo!

Quanto al film, il senso profondo non è quello che indichi e non è ciò a cui mi riferivo.

Spoiler (click to show/hide)

E veniamo così alla nostra congiuntura storica.

Gli USA danno man forte all' Ucraina fino in fondo, pensando di avere la situazione sotto controllo.
Tutti contenti, salvo poi che 'sai cosa? Fanculo!' e l'umiliato clicca il pulsante.


Non c'è molto da capire in ciò che scrivo, credimi.
Compromesso.

Buon scampagnata in moto, quindi.
« Ultima modifica: 06 Ott 2022, 11:43 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1910 il: 06 Ott 2022, 11:42 »
Quello che credo nessuno abbia ancora capito è perchè la tua alternativa ci metta più al sicuro e non impedisca domani alla Russia di invadere la Lettonia (o altro paese a caso) e dire se non me la mollate lancio la bomba.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1911 il: 06 Ott 2022, 11:45 »
Meglio un uovo oggi.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1912 il: 06 Ott 2022, 11:47 »


Quello che auspico io è quello che auspica Void, la piu pesante sconfitta militare possibile, la pubblica umiliazione, l'insurrezione popolare, una nuova rivoluzione rossa e poi, se proprio devo, che tutti i popoli del mondo si rendano conto non solo di quanto è stupido, ma oggettivamente di quanto sia crudele fare la guerra; poi un paio di moto nuove a gratis e una riserva di latte di mandorla a vita...

Ricapitolando:
il compromesso è negazione
la riserva di latte di mandorla un modello di concretezza.

D'accordo!

Quanto al film, il senso profondo non è quello che indichi e non è ciò a cui mi riferivo.

Spoiler (click to show/hide)

E veniamo così alla nostra congiuntura storica.

Gli USA danno man forte all' Ucraina fino in fondo, pensando di avere la situazione sotto controllo.
Tutti contenti, salvo poi che 'sai cosa? Fanculo!' e l'umiliato clicca il pulsante.


Non c'è molto da capire in ciò che scrivo, credimi.
Compromesso.

Buon scampagnata in moto, quindi.


Il latte di mandorla e le moto erano in ottica "già che desidero la pace nel mondo..."

Io non credo che ciò che scrivo possa succedere realisticamente, non sono "miss italio" il cui desiderio è appunto "la pace nel mondo".

Però razionalmente non credo affatto che la tua visione sia realistica ne "sicura".
Scusa un attimo, scendiamo di diversi milioni di livelli di gravità: quando un bambino ruba una caramella ad un compagno, che proponi di fare? Perchè a me pare che il tuo desiderio porti a tanti Ponzi, Berlusconi, Al Capone ecc... Non dico di disfarli di botte, ma magari educarli si.

Tu speri che dopo aver preso queste 4 regioni si plachi e non voglia altro, ma mi pare di poter affermare che sappiamo già che non è così, non si facevano gli stessi discorsi riguardo alla Crimea?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1913 il: 06 Ott 2022, 11:52 »
No mi spiace, non ci sto.
Semplificando perdiamo tempo, lascia stare.

Il nucleare deve essere sempre tenuto in conto.
È un cheat mode che non si può bandire.
Bisogna accettarlo.

In uno scenario convenzionale, sarei del vostro stesso avviso. Di guerre ingiuste che vadano combattute per onore ce ne sono fin troppe.

Qui è diverso, ci andiamo di mezzo tutti.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1914 il: 06 Ott 2022, 11:58 »
Perché fa notizia, direi, prima di tutto.
Ma in generale perché le notizie dovrebbero essere imparziali.
Non decidi se darle o no, le dai e basta.
Se no fai politica.

Non mi riferisco al diritto di cronaca/stampa.
Che senso ha che l'intelligence USA rilasci simili dichiarazioni...

Sarà quantomeno... bizzarro, no?
Dubito che l'Aia stesse avviando un mandato di cattura internazionale per gli assassini della Dugina ...

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1915 il: 06 Ott 2022, 12:00 »
Qui è diverso, ci andiamo di mezzo tutti.
E anche per questo, l'opzione "diamogli quello che vuole e speriamo che domani non torni a chiederci altro" a noi non sembra la migliore.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1916 il: 06 Ott 2022, 12:02 »
Non diamoglielo e saltiamo in aria!
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1917 il: 06 Ott 2022, 12:03 »
TFP Link :: https://www.repubblica.it/esteri/2022/10/05/news/intelligence_usa_dugina_uccisa_dagli_ucraini-368739106/

Chissà perché fare una simile dichiarazione?!
Non richiesta, inutile, probabilmente dannosa.

Buh
Per provare a dimostrare di non svolgere attività di intelligence contrarie al diritto internazionale, cercando di smarcarsi da dietrologie e complottismi che a carico degli USA vanno (in parte comprensibilmente) fortissimo.

In particolare e nella contingenza, a riguardo dei sabotaggi dei gasdotti.

Imo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1918 il: 06 Ott 2022, 12:05 »
No mi spiace, non ci sto.
Semplificando perdiamo tempo, lascia stare.

Il nucleare deve essere sempre tenuto in conto.
È un cheat mode che non si può bandire.
Bisogna accettarlo.

In uno scenario convenzionale, sarei del vostro stesso avviso. Di guerre ingiuste che vadano combattute per onore ce ne sono fin troppe.

Qui è diverso, ci andiamo di mezzo tutti.


Ma io non parlo di onore, parlo di paura, come te. Solo da un altro punto di vista.
Non voglio passare il resto della vita con la paura che qualcuno possa svegliarsi e pensare di poter letteralmente fare ciò che vuole perchè ha un pulsante, capisci il mio punto di vista?

Tu speri che assecondandolo la smetta, ma perchè dovrebbe, se ottiene ciò che vuole? Chiamalo rinforzo positivo, chiamala vittoria sul campo... poco cambia.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1919 il: 06 Ott 2022, 12:06 »
Se non ha smesso dopo la Crimea, perchè dovrebbe farlo ora?
Ricordi i confini dell'URRS? Ecco.