Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 145632 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.585
    • The First Place
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1831 il: 04 Ott 2022, 12:03 »
Diciamo che la serietà del tema e il fatto che sia parte in causa (aveva fornito all'Ucraina Starlink per consentirgli internet durante la prima fase della guerra) dovrebbero tenerlo un filo più nei ranghi.
Comunque questa non è una trollata, solo uno scenario estremamente sfavorevole all'Ucraina.

È estremamente sfavorevole?

Le regioni in stallo tornerebbero presumibilmente all'Ucraina. E così non fosse, sarebbe giusto annetterle alla Russia come deciso da un referendum regolare.

La Crimea era russa fino a non moltissimi anni fa, prima di essere regalata come un pacchetto di patatine. Dovrebbe rimanere ucraina, per principio, ma possiamo dire che la sua annessione definitiva sarebbe il male minore?

La neutralità dell'Ucraina penso sia utile e necessaria, quantomeno nel medio periodo.

A me non sembra un compromesso troppo malmesso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1832 il: 04 Ott 2022, 12:11 »
L'Ucraina ha 100 città spianate dalla Russia. E ora sta vincendo la guerra. Alla luce di questo, quella proposta di pace non la risarcisce di nulla, anzi. Ne vincola la politica e ne suggella una cessione illegale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.654
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1833 il: 04 Ott 2022, 13:34 »
« Ultima modifica: 04 Ott 2022, 13:39 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.585
    • The First Place
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1834 il: 04 Ott 2022, 13:49 »
L'Ucraina ha 100 città spianate dalla Russia. E ora sta vincendo la guerra. Alla luce di questo, quella proposta di pace non la risarcisce di nulla, anzi. Ne vincola la politica e ne suggella una cessione illegale.

Mi sembra irrealistico sperare di uscirne con tutti i risarcimenti e tutte le ragioni.

C'è una guerra, va trovato un compromesso per chiuderla.
Ma l'idea è di limitare i danni, non di fare 100% giustizia.
Quella funziona sui social, non in politica.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1835 il: 04 Ott 2022, 14:02 »
Se tutto sommato la Russia ci guadagna, le sarà convenuta la guerra. E finché a fare guerre ci si guadagna, se ne faranno altre.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1836 il: 04 Ott 2022, 14:23 »
La Russia si accontenterebbe, per il momento, di quattro regioni da un punto di vista puramente territoriale, ma il suo punto credo sia il voler recuperare uno status di "potenza da temere". E certo minacciare un attacco nucleare per difendere quattro regioni annesse con un referendum farlocco quello status glielo ha fatto recuperare. Forse più quello di "pazzi da temere", ma nei fatti cambia poco.

Detto questo, qualsiasi compromesso che affidabilità e durata potrebbe avere, visto il comportamento di una delle parti in causa?

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.654
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1837 il: 04 Ott 2022, 15:41 »
Credo sia più utile e semplice partire dal presupposto antitetico, se non le si dà il biscottino e la belva si incazza, poi che si fa?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1838 il: 04 Ott 2022, 15:51 »
Quindi suggerisci di fare scorta di biscottini e accontentare la belva ogni volta che ringhia?
Presto o tardi i biscottini finiranno o la belva a un certo punto vorrà una torta intera.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1839 il: 04 Ott 2022, 15:57 »
Erudite un ignorante. Sentivo le storie di oggi di Emilio Mola e, tra gli argomenti per cui ritiene improbabile l'uso di Putin di nuke tattiche, c'è l'imprevedibilità dell'aftermath anche solo in base a come tira il vento, che potrebbe prendere dentro anche i suoi. Ora, un test al confine non comporterebbe gli stessi rischi? O è solo questione di tenersi a 20 km dalla killzone?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.654
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1840 il: 04 Ott 2022, 16:05 »
Quindi suggerisci di fare scorta di biscottini e accontentare la belva ogni volta che ringhia?
Presto o tardi i biscottini finiranno o la belva a un certo punto vorrà una torta intera.
Vai tu al fronte a difendere il fortino?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1841 il: 04 Ott 2022, 16:40 »
Erudite un ignorante. Sentivo le storie di oggi di Emilio Mola e, tra gli argomenti per cui ritiene improbabile l'uso di Putin di nuke tattiche, c'è l'imprevedibilità dell'aftermath anche solo in base a come tira il vento, che potrebbe prendere dentro anche i suoi. Ora, un test al confine non comporterebbe gli stessi rischi? O è solo questione di tenersi a 20 km dalla killzone?

in genere russia/putin su queste cose non bluffa
se dice che le usa, le usa

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1842 il: 04 Ott 2022, 16:42 »
Vai tu al fronte a difendere il fortino?

Al fronte attuale c'è gente che al loro fortino ci tiene.
Chiaro, senza le armi dell'occidente il fortino sarebbe già caduto, ma quanto e per quanto questo avrebbe placato Putin non è dato a sapersi. A leggerti tu ne sembri ben sicuro, invece.

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.654
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1843 il: 04 Ott 2022, 17:05 »
Io son sicuro di ben poco in generale, figurarsi di questo merdaio.

Proprio per questo, piedi di piombo.

Quello che eviterei, quantomeno per un minimo di decenza, è di dare per scontato il sacrificio.
Lo hai appena fatto più sopra...

Senza considerare che si sta scherzando con una varietà di fuoco... col quale non è meglio mai avere avere a che fare.
E purtroppo per gli ucraini questi due lati della medaglia sono inscindibili.

Finché possono, che si difendano, ma piaccia o no il pluricitato biscottino è fottutamente necessario.

E Zelensky oggi guarda cosa mi va a firmare.
Lo capisco o meglio ci provo, ma non può permettersi di rincarare la dose.

È chiaro che ci andiamo di mezzo tutti? È facile scrivere al computer, ma un po' di onestà...
« Ultima modifica: 04 Ott 2022, 17:12 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1844 il: 04 Ott 2022, 17:15 »
Erudite un ignorante. Sentivo le storie di oggi di Emilio Mola e, tra gli argomenti per cui ritiene improbabile l'uso di Putin di nuke tattiche, c'è l'imprevedibilità dell'aftermath anche solo in base a come tira il vento, che potrebbe prendere dentro anche i suoi. Ora, un test al confine non comporterebbe gli stessi rischi? O è solo questione di tenersi a 20 km dalla killzone?

in genere russia/putin su queste cose non bluffa
se dice che le usa, le usa

Ti ha telefonato Putin?
« Ultima modifica: 04 Ott 2022, 17:38 da Darkamon »
Adepto della chiesa di Fand.