Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 143735 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1815 il: 02 Ott 2022, 08:30 »
Scusate il pessimismo ma stasera mi son convinto che siamo ai prodromi della ww3. Come era ineluttabile la vittoria di FdI anche qua prima arriva e prima finisce
Il più è stabilire "cosa" finisce...
Esatto. Però se devo fare l'inverno al freddo con l'ansia forse anche con la fame e rompermi i coglioni per qualsiasi cosa e poi finire nuclearizzato fatelo subito che mi risparmiate le sofferenze

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.742
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1816 il: 02 Ott 2022, 08:56 »
Scusate il pessimismo ma stasera mi son convinto che siamo ai prodromi della ww3. Come era ineluttabile la vittoria di FdI anche qua prima arriva e prima finisce
Il più è stabilire "cosa" finisce...
Esatto. Però se devo fare l'inverno al freddo con l'ansia forse anche con la fame e rompermi i coglioni per qualsiasi cosa e poi finire nuclearizzato fatelo subito che mi risparmiate le sofferenze
Ci ha già chiuso i rubinetti:

https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/economia/2022/10/01/eni-da-oggi-saranno-a-zero-le-forniture-di-gas-russo-allitalia_eb7b8a74-406f-44fd-ad36-b3ff934c34f5.html

Non lancerà armi nucleari a pochi km dal suo confine. Qualsiasi stato, presunto suo alleato, condannerebbe la mossa.
Le nuove sanzioni gli tagliano molte importazioni e stanno anche puntando alle persone fisiche direttamente.

Per me è il momento di riprovare a riaprire un dialogo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1817 il: 02 Ott 2022, 12:50 »
Quando nella storia un impero in decadenza nel tentativo di continuare ad espandersi per sopravvivere, incontra altri imperi in espansione (a questo giro ce ne sono addirittura due anche se uno è molto debole seppur armato con qualche migliaio di testate nucleari), la guerra è inevitabile.

Semmai quello che dovremmo chiederci, come Italia, è come rimanerne fuori o subire meno danni possibile (visto che i nostri interessi non coincidono con quelli dell'anglo-sfera). Io inizierei da Ghedi ed Aviano, ad esempio.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1818 il: 02 Ott 2022, 13:04 »
Qualcuno non è uscito vivo dagli anni '80.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1819 il: 02 Ott 2022, 13:48 »
Temo che invece molti di noi non usciranno vivi dagli anni '00.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.282
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1820 il: 02 Ott 2022, 15:10 »
Siamo negli anni '20. Dai che tra un po' puoi fare la resistenza.
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1821 il: 02 Ott 2022, 18:04 »
Siamo negli anni '20. Dai che tra un po' puoi fare la resistenza.

non vedo l'ora, peccato che ci sarà rimasto ben poco a cui resistere.

TFP Link :: https://www.washingtonpost.com/world/2022/10/01/europe-putin-nuclear-threats/

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1822 il: 02 Ott 2022, 18:21 »
Scusate il pessimismo ma stasera mi son convinto che siamo ai prodromi della ww3. Come era ineluttabile la vittoria di FdI anche qua prima arriva e prima finisce
Il più è stabilire "cosa" finisce...
Esatto. Però se devo fare l'inverno al freddo con l'ansia forse anche con la fame e rompermi i coglioni per qualsiasi cosa e poi finire nuclearizzato fatelo subito che mi risparmiate le sofferenze
Ci ha già chiuso i rubinetti:

https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/economia/2022/10/01/eni-da-oggi-saranno-a-zero-le-forniture-di-gas-russo-allitalia_eb7b8a74-406f-44fd-ad36-b3ff934c34f5.html

Non lancerà armi nucleari a pochi km dal suo confine. Qualsiasi stato, presunto suo alleato, condannerebbe la mossa.
Le nuove sanzioni gli tagliano molte importazioni e stanno anche puntando alle persone fisiche direttamente.

Per me è il momento di riprovare a riaprire un dialogo.
Quello sì, ma io penso che tra un po' qualcuno taglierà le dorsali di cavi internet che sono lì nel mare alla mercé di tutti. In più la Guerra contro il riscaldamento climatico non solo è ferma ma stiamo tornando indietro, in un giorno abbiamo inquinato come la Danimarca in un anno. E nessuno lo dice ma tutta la distruzione dei missili non è che sia a inquinamento zero anzi.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1823 il: 02 Ott 2022, 21:33 »
Dat nichilismo.

Mi sembra utopistico però che Putin possa colpire l’occidente (nato) penso che la Russia verrebbe smaterializzata nel giro di un giorno.
Nessuno lo sa, per fortuna.
È tutta teoria, ma la ratio è che nessuno ne uscirebbe illeso, ci perderebbero tutti. Per cui, stallo perenne, pace perenne (ma vale solo per chi è nel club esclusivo, non per l'Ucraina ad esempio).
Il sottotesto è che il disarmo sia un' emerita cazzata da figli dei fiori.

E come disse il mio compianto allenatore, nessuno vuole cadere, tutti vogliono rimanere in piedi. Per dare un contesto molto concreto, il tema era né più né meno riuscire a stare esattamente nel mezzo di una sessantina di adolescenti in bicicletta, lanciati a 70 orari giù in discesa, tenendo le ossa del collo lì dove sono di solito collocate.

Frase naif ma per me rivelatoria, nonché verità assoluta e certo applicabile ben al di fuori dell'ambito agonistico.


Detto ciò, meglio non calcare la mano, come si diceva...
Una Russia che perda su tutta la linea fa più danno che altro. Almeno il biscottino...
« Ultima modifica: 02 Ott 2022, 21:37 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1825 il: 03 Ott 2022, 21:45 »
Fanno schifo pure a fare schifo.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.390
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1826 il: 03 Ott 2022, 23:58 »
Cosa si è fumato Elon Musk? Così nel migliore dei casi l'Ucraina si ritrova peggio del 24 febbraio da tutti i punti di vista. Con in più mezzo paese distrutto. A queste condizioni, tanto valeva perdere.
TFP Link :: https://twitter.com/elonmusk/status/1576969255031296000

Replica del consigliere di Zelensky:
TFP Link :: https://twitter.com/Podolyak_M/status/1576981720854802433
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1827 il: 04 Ott 2022, 09:50 »
Ma ancora non avete capito che Musk lascia dichiarazioni solo per alimentare il suo personaggio?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1828 il: 04 Ott 2022, 10:11 »
Ma ancora non avete capito che Musk lascia dichiarazioni solo per alimentare il suo personaggio?

Credo che Musk rilasci dichiarazioni perché è quello che pensa, e quello che pensa alimenta il suo personaggio, che alla fine è quello che lui realmente è.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.390
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1829 il: 04 Ott 2022, 11:54 »
Diciamo che la serietà del tema e il fatto che sia parte in causa (aveva fornito all'Ucraina Starlink per consentirgli internet durante la prima fase della guerra) dovrebbero tenerlo un filo più nei ranghi.
Comunque questa non è una trollata, solo uno scenario estremamente sfavorevole all'Ucraina.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com