Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 140613 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1650 il: 21 Set 2022, 20:52 »
Quindi alla fine una mezza mobilitazione generale.
Russi in fuga in aereo (finiti i biglietti) ed in auto (coda 35km per la Finlandia).
Era bello fare la guerra col culo dei giovani delle minoranze etniche pescati lontano da Mosca, eh?

Edit. Ho tolto le manifestazioni dall'elenco. Chi lotta per cambiare qualcosa merita rispetto, a differenza di chi scappa.

« Ultima modifica: 22 Set 2022, 21:41 da Void »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1651 il: 21 Set 2022, 22:23 »
Quindi alla fine una mezza mobilitazione generale.
Russi in fuga in aereo (finiti i biglietti) ed in auto (coda 35km per la Finlandia). Manifestazioni contro la guerra a Mosca.
Era bello fare la guerra col culo dei giovani delle minoranze etniche pescati lontano da Mosca, eh?
https://twitter.com/ennolenze/status/1572545596770381832?t=OYFr8UUjZCXocs396sl1_Q&s=19
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1652 il: 21 Set 2022, 22:42 »
Tra l'altro, dubito fortemente che in quel caso avrebbero l'appoggio di Cina e India, che già un filino paiono smarcarsi dalla linea più dura. A quel punto chi gli rimane, la Corea del Nord? L'Iran?

Mi sembra che la Cina già oggi abbia fatto capire alla Russia che la mezzoretta di ricreazione è finita, ed è ora di rientrare in classe.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1653 il: 22 Set 2022, 08:33 »
Tra l'altro, dubito fortemente che in quel caso avrebbero l'appoggio di Cina e India, che già un filino paiono smarcarsi dalla linea più dura. A quel punto chi gli rimane, la Corea del Nord? L'Iran?

Mi sembra che la Cina già oggi abbia fatto capire alla Russia che la mezzoretta di ricreazione è finita, ed è ora di rientrare in classe.

Così pare, almeno apparentemente (mai dar nulla per scontato)
E meno male direi

Mentre praticamente adesso non so se ritrovarmi più nel pensiero di chi dice che le minacce del discorso di Putin sono un atto disperato a cui dare poco peso o un segnale di forte pericolo e di escalation imminente del conflitto (quel che fin dall'inizio si è sempre temuto)

Ho ascoltato un intervento di Conte a riguardo e ha detto cose che condivido, non fosse per il fatto che la soluzione diplomatica che auspica oramai mi sembra inarrivabile dopo i numerosi fallimenti (o farse per me) che ci son stati nelle fasi iniziali

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1654 il: 22 Set 2022, 11:56 »
A me i referendum sembrano una mossa disperata per far rientrare i territori scissionisti sotto l'ombrello della protezione russa. Per la serie "ora sono territori nostri, quindi se ci mettete piede abbiamo il diritto di intervenire pure con le cattivissime". Che rimango dell'idea sia una minaccia abbastanza irrealizzabile in quanto lascerebbe la Russia veramente isolata. La Cina, l'alleata più temibile, non sembra sia interessata a un escalation in quanto il mercato europeo è una fetta sostanziale dei suoi commerci, e ai cinesi quello interessa, non certo le questioni di principio. Ho capito che Putin sta disperato, ma davvero quelli intorno a lui gli lascerebbero premere i bottoni? Non so.
"Ice Cream!"

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1655 il: 22 Set 2022, 12:02 »
Temo sia una di quelle situazioni in cui qualunque idea non allineata dei sottoposti si traduce in un biglietto di sola andata per la Siberia. Ergo fanno sìsì con la testa fino alla fine, a prescindere da quanto diventi drammatica la situazione. Temo che si possa sperare solo in un colpo di stato ben organizzato.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1656 il: 22 Set 2022, 12:12 »
Quindi alla fine una mezza mobilitazione generale.
Russi in fuga in aereo (finiti i biglietti) ed in auto (coda 35km per la Finlandia). Manifestazioni contro la guerra a Mosca.
Era bello fare la guerra col culo dei giovani delle minoranze etniche pescati lontano da Mosca, eh?
https://twitter.com/ennolenze/status/1572545596770381832?t=OYFr8UUjZCXocs396sl1_Q&s=19
:popcorn:

Hanno voluto lo zar?

Pedalare
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1657 il: 22 Set 2022, 12:16 »
Tra l'altro, dubito fortemente che in quel caso avrebbero l'appoggio di Cina e India, che già un filino paiono smarcarsi dalla linea più dura. A quel punto chi gli rimane, la Corea del Nord? L'Iran?

Mi sembra che la Cina già oggi abbia fatto capire alla Russia che la mezzoretta di ricreazione è finita, ed è ora di rientrare in classe.

Così pare, almeno apparentemente (mai dar nulla per scontato)
E meno male direi

Mentre praticamente adesso non so se ritrovarmi più nel pensiero di chi dice che le minacce del discorso di Putin sono un atto disperato a cui dare poco peso o un segnale di forte pericolo e di escalation imminente del conflitto (quel che fin dall'inizio si è sempre temuto)

Ho ascoltato un intervento di Conte a riguardo e ha detto cose che condivido, non fosse per il fatto che la soluzione diplomatica che auspica oramai mi sembra inarrivabile dopo i numerosi fallimenti (o farse per me) che ci son stati nelle fasi iniziali
Detesto parlarne per puro spirito scaramantico, ma è proprio la bestia messa all'angolo, senza vie d'uscita, a non poter più bluffare.

Da capire se sian veramente nei casini come si dice in occidente, o meno.
Speriamo di non venirlo mai a sapere, per la ragione sopra detta.

Finché non si capirà un cazzo, ci sarà da star tranquilli.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1658 il: 22 Set 2022, 12:57 »
Il fatto che Medved abbia scritto candidamente su Telegram che le regioni dell'est saranno annesse la dice lunga sulla regolarità dei prossimi referendum.

Emblematico anche il passaggio "ormai la Russia ha scelto la sua strada". Zì badrone, perché resto di mondo essere tuo servo obbediente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1659 il: 22 Set 2022, 13:04 »
Finché non si capirà un cazzo, ci sarà da star tranquilli.
Tranquillo, che io ricordi, ha fatto una brutta fine.

Questi sono pazzi e capaci di qualsiasi cosa.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1660 il: 22 Set 2022, 14:11 »
Ottima idea arruolare i contestatori. Credo sia l'unica categoria ancora meno motivata di mercenari e reclute islamiche del remoto est.

Potranno anche tenersi il Donbass e sganciare qualche atomica tattica per gonfiarsi il petto, ma una dittatura così fatta ormai è destinata a sgretolarsi dall'interno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1662 il: 22 Set 2022, 14:52 »
Ottima idea arruolare i contestatori. Credo sia l'unica categoria ancora meno motivata di mercenari e reclute islamiche del remoto est.

Potranno anche tenersi il Donbass e sganciare qualche atomica tattica per gonfiarsi il petto, ma una dittatura così fatta ormai è destinata a sgretolarsi dall'interno.

Eviterei la parte relativa alle atomiche tattiche. Non sono giocattoli 😐

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1663 il: 22 Set 2022, 15:05 »
La eviterei anch'io, ma sappiamo che prima della sconfitta è una carta che Putin è pronto a giocare.

Ad ogni modo, estratto del discorso dell'altro giorno emblematico del livello di baggianate che quest'uomo rifila al suo popolo:
Citazione
Washington, Londra e Bruxelles spingono esplicitamente Kiev a trasferire l'azione militare sul nostro territorio. Senza più nascondersi, sostengono che la Russia deve essere sconfitta con ogni mezzo sul campo di battaglia, con successiva privazione della sovranità politica, economica, culturale e di qualsiasi altro tipo e saccheggio completo del nostro Paese.
 
È stato messo in atto anche il ricatto nucleare. Non stiamo parlando solo del bombardamento, incoraggiato dall'Occidente, della centrale nucleare di Zaporozhye, che minaccia la catastrofe nucleare, ma anche delle dichiarazioni di alcuni alti rappresentanti dei principali Stati della NATO sulla possibilità e l'ammissibilità di usare contro la Russia armi di distruzione di massa - armi nucleari.
 
A chi fa queste affermazioni nei confronti della Russia vorrei ricordare che anche il nostro Paese possiede diversi mezzi di distruzione, alcuni dei quali sono più avanzati di quelli dei Paesi della NATO. Se l'integrità territoriale del nostro Paese è minacciata, ovviamente useremo tutti i mezzi a nostra disposizione per difendere la Russia e il nostro popolo. Questo non è un bluff.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1664 il: 22 Set 2022, 15:16 »
Circa il presunto colpo di Stato del 2014 che Putin menziona sempre:

TFP Link :: https://www.repubblica.it/esteri/2022/03/12/news/ucraina_2014_golpe-341111858/

TLDR: Putin era già chiaramente un mostro 8 anni fa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com