Autore Topic: Logitech G Cloud  (Letto 238 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Logitech G Cloud
« il: 22 Set 2022, 15:31 »

Logitech G Cloud è una console portatile della Logitech (non l'avrei mai detto) fortemente orientata ai videogiochi in cloud (sorpresona!).
Quindi di fatto il nome della console è "G". Come il famoso punto la cui ricerca è motivo di ripetuti approfondimenti anatomici.

Ma parliamo di cose meno umide.

La console è basata su una piattaforma Android, e potendo accedere al PlayStore si può fin da subito usare per giocare a Genshin Impact, ad esempio; tuttavia, dato il suo processore è di basso livello, c'è da aspettarsi che giochi un po' più complessi di Tetris non gireranno proprio benissimo. Ed è a questo punto (non G) che il termine "cloud" ha il suo perché.

Perché?

Perché la console ha preinstallati i client per Game Pass e GeForce Now, e quindi basta attivare uno o entrambi i servizi per giuocare carriolate di giuochi!

Cercate di contenere la vostra umidificazione.

Cose belle:
- è un prodotto fatto e finito, già preordinabile

Cose abbrutte:
- è un prodotto fatto e finito, al momento preordinabile solo per i mercati di Canada e USA

Considerazioni realistiche:
- il tasso di interesse per la console G è inversamente proporzionale al tasso di interesse verso il punto G

Riferimenti:
- pagina specifica del catalogo Logitech
- test in anteprima di Multiplayer
- test in anteprima di Tom's Hardware
- alla ricerca di quel punto lì

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Logitech G Cloud
« Risposta #1 il: 22 Set 2022, 15:48 »
Non mi convince il prezzo, per una piattaforma soltanto Cloud, poiché con un centinaio di euro in più si può comprare la versione base di Steam Deck.

Editato.
« Ultima modifica: 22 Set 2022, 17:52 da slataper »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Logitech G Cloud
« Risposta #2 il: 22 Set 2022, 18:16 »
Non mi convince il prezzo, per una piattaforma soltanto Cloud, poiché con un centinaio di euro in più si può comprare la versione base di Steam Deck.

Editato.

Il paradosso è che Steam Deck puoi usarla offline ma con quelle dimensioni ci giochi solo a casa, questa è portatile ma per giocare ti serve una linea in fibra domestica.

È comunque molto interessante, penso che nei prossimi mesi/anni ne usciranno a carrettate di hardware simili. Di questo ho letto l'hands-on di M.it in cui dicono che le levette sono ottime e l'ergonomia buona.
Yearbook 2021 2022 2023 2024