Autore Topic: [Multi] Street Fighter 6  (Letto 41077 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #300 il: 07 Giu 2023, 19:49 »
Sì ma infatti 'sto tundra storm tutto sommato non è così inutile come dicono, resta 'na randomata perché se non ricordo male funziona solo contro i calci, ma può tornare utile appunto come "last resort". Comunque continua così che io con Zangief ti ci vedo benissimo, non mollarlo perché per diventare decenti e divertirsi non serve giocare 600 ore al giorno come i pro, basta pure una sessione a settimana.
Like a hand of God

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #301 il: 07 Giu 2023, 20:08 »
Sì ma infatti 'sto tundra storm tutto sommato non è così inutile come dicono, resta 'na randomata perché se non ricordo male funziona solo contro i calci

Sì e nemmeno tutti, per cui forse le male parole se le merita.
Uscito dal practice ne ero innamorato, poi come online c'ho preso pedate e alluciate in faccia l'ho accantonata fino a scordarmi della sua esistenza. :D


Comunque continua così che io con Zangief ti ci vedo benissimo, non mollarlo perché per diventare decenti e divertirsi non serve giocare 600 ore al giorno come i pro, basta pure una sessione a settimana.

Al momento sono in fase "pacchia, pacchia, pacchia".
Infilo un incontro dietro l'altro staccandomi a forza. :baby:

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #302 il: 07 Giu 2023, 21:02 »
A quanto pare in SF6 tutti hanno la stessa stamina, ovvero 10.000 punti, tranne Honda e Marisa che hanno 10.500 e Zangief che ha 11.000. Negli SF precedenti c'erano molti valori diversi per cui Dhalsim e le donne ad esempio avevano meno di Ryu e Ken, Akuma ancora di meno per bilanciare l'attacco troppo potente ecc
Like a hand of God

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #303 il: 08 Giu 2023, 12:40 »
Visto che la cover fa cagare, il mio amico e fumettista Oscar Celestini ha rimediato.



Presto arriva anche la versione PS5.

Non la vuole colorare, è sketch.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.104
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #304 il: 08 Giu 2023, 14:02 »



E in un attimo è subito Astra game di primi anni 90, c'è proprio tutto: io con un berretto indegno che mi diverto senza rendermi conto del pericolo imminente alle mie spalle (il bullo tabbozzo)!

Bella mattina di classificate, sfide epiche contro varie Marise! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #305 il: 08 Giu 2023, 14:07 »
Stanotte ho scoperto che impatta così poco sulla mia CPU sgrausa che lo posso anche streammare.
Ottimizzazione al bacio.

Che bomba la Capcom degli ultimi tempi. ❤️

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #306 il: 08 Giu 2023, 14:16 »
Prima tier list dei capiscioni del mondo dei picchiaduri a.k.a Mago & Tokido the 2D gods vede Guile e Ken on the top, Dhalsim e Lily on the bottom e tutti gli altri in mezzo a fare baldoria. Secondo me sarà lo SF più bilanciato di sempre, con poca differenza tra top tier e low tier. Primo perché hanno tutti la stessa stamina tranne quei 3, secondo perché hanno tutti gli stessi tools sistemici ovvero parry, impact e rush, mentre nel 5 mancava proprio qualcosa del genere e le v-skills e i v-triggers non erano altro che mosse speciali travestite da sistema universale. Terzo perché se dopo il terzo SF moderno dell'era post arcade continuassero ancora a fare gravi errori di bilanciamento, con tutte le patch, i fix e il feedback che avranno a disposizione, sarebbero veramente da ricoverare tutti quanti.
Like a hand of God

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #307 il: 08 Giu 2023, 18:04 »
Online rotto da qualche ora:
TFP Link :: https://twitter.com/StreetFighter/status/1666676074657517569?cxt=HHwWgsDUmefDnKEuAAAA

Ho bisogno delle mie dosi quotdiane.  :cry:  :no: :nerd:

Marisa, BTW, la vedrei troppo bene come protagonista di The Last of Us III.  :pray:

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #308 il: 08 Giu 2023, 18:54 »
Vediamoci qualche combo video. Il vecchio: https://www.youtube.com/watch?v=01lahPhZpsQ

Il giamaicano: https://www.youtube.com/watch?v=tNxPx6LXUDM
Like a hand of God

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #309 il: 09 Giu 2023, 02:44 »
Vediamoci qualche combo video. Il vecchio: https://www.youtube.com/watch?v=01lahPhZpsQ

Con questo c'ho un problema ideologico: pare una macedonia rippata delle magie di Dark Souls.


Il giamaicano: https://www.youtube.com/watch?v=tNxPx6LXUDM

Con Dee Jay c'ho un problema formativo: son cresciuto col II e col II', il mio imprinting è quello, e per quanto abbia giocato a nastro al Super, i vari Cammy & Co. non li sento miei. Ma potrei cominciare ora.

Comunque, l'online è tornato a funzionare.
Ho cominciato a usare Honda.
Life is great.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #310 il: 09 Giu 2023, 07:23 »
Io giocavo al World Warrior in sala giochi co' 3 tasti, pugno forte, pugno medio e calcio medio con una leva senza palla totalmente sminchiata. Poi comprai la cartuccia del Turbo per Super NES e feci qualche partita al Super sempre in sala. Il Super Turbo invece mai provato, ci sto giocando adesso dopo 30 anni su Fightcade con Final Burn Neo. Il netcode è perfetto ed essendo leggerissimo si gioca bene pure contro gli Asian (al contrario del 3rd Strike che è più pesante e costringe a giocare con gli EU). E' ovviamente sbilanciato e pieno di bug perché non è stato mai patchato, ma tutto sommato ha il suo perché e un valore storico enorme. In Giappone ci fanno ancora le ranbats alla Game Newton e sicuramente anche da altre parti. I Dark Souls non li ho mai giocati, sto aspettando Silksong che il primo m'è piaciuto assaje. Sì ma alla fine SF è tutto un rip, l'hadoken è un rip della kamehameha, lo shoryuken è un rip di Sirio il dragone, Guile è un rip di Stroheim di JoJo e potremmo andare avanti per 15 righe. Chi non ha mai copiato scagli la prima onda energetica.
Like a hand of God

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #311 il: 09 Giu 2023, 18:08 »
sto aspettando Silksong che il primo m'è piaciuto assaje.

Buongustaio. :yes:


Sì ma alla fine SF è tutto un rip, l'hadoken è un rip della kamehameha, lo shoryuken è un rip di Sirio il dragone, Guile è un rip di Stroheim di JoJo e potremmo andare avanti per 15 righe.

Yeppa, figurati, per me il bello è proprio quello.
Street è una di quelle proverbiali robe jappe che pescano di qua e di là, ti reimpastano le fonti con gusto e te le propongono facendoti l'occhiolino, sapendo di farlo con stile, generandoti un senso di familiarità, esotismo e, soprattutto, figaggine assoluta.

È che il vecio non intercetta per nulla il mio gusto.
Sarà che le magie nei Souls le ho sempre considerate figlie di un dio minore. ;D

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.104
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #312 il: 09 Giu 2023, 18:19 »
A me il vecchiaccio mi attira e mi repelle!

Mi attira perché è affascinante quello che può tirare fuori usato bene (anche a livello di bestemmie degli avversari)!

Mi repelle perché Gianluca Vacchi che si traveste da Dottor Strange anche no! :no:

Oggi sono salito silver e sono in serie positiva con Honda, alla prossima chiaramente perderò ma che scimmia, le classificate creano sempre assuefazione! :yes:

Ah, se nei replay beccate un Lost Highway80 che usa Zangief con i comandi moderni è mio figlio! 😁
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #313 il: 09 Giu 2023, 19:42 »
Il vecchio veramente figo era Oro, soprattutto quello del 3, ma non credo lo rivedremo nel 6 perché è già apparso nel 5 e non è che sia popolarissimo. Magari ci sarà spazio per l'ultima apparizione di Gen, chissà.

Namco lo chiama "network test", quelli di Mortal Kombat "stress test". Capcom giustamente lo chiama "beta test" per darti l'idea che stanno a testà er gioco quando in realtà dentro c'è una build del pleistocene col 30% del roster, grande Capcom
Like a hand of God

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.300
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #314 il: 09 Giu 2023, 19:52 »
@Lost Highway tu stai giocando principalmente al world tour? Secondo te questa modalità vale già il prezzo del biglietto o almeno parzialmente? A performance come siamo messi rispetto alla demo che su ps5 mi è sembrato un po' meh?
Quello che mi allontana al momento, legato all'arcade è mettermi a studiare tutte le varie novità nelle meccaniche che ogni tanto gioco si a SF (con Ryu, la base quindi) ma non vado oltre agli episodi dell'Anniversary Collection e rimango si una pippa ma almeno sono titoli che conosco da una vita 😅

P.s.: non gioco nemmeno più online che non riesco a gestire la pressione 🤕
« Ultima modifica: 09 Giu 2023, 20:01 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318