Sono riuscito a provarlo offline con Chun Li (che esteticamente dal vivo mi ha convinto più che in video) contro la cpu lvl8.
Già dalla prima superficialissima impressione ho come l'idea che almeno nel primo periodo SF6 sarà "Drive Impact: The Game", immagino online sarà una spammata continua.
Quella specie di focus attack che scuda il colpi dell'avversario e se entra garantisce un punish, per intendersi.
S'infila dappertutto, sembra parecchio difficile riuscire a reagire per contrattaccarlo e anche parato a distanza di sweep dal corner risulta in un wall bounce
Quando le partite cominceranno ad essere giocate con ponderatezza suppongo diventerà preponderante anche il drive rush, specie quello che si ottiene cancellando la parry con un dash pare uno strumento per fare pressure bello putente - anche perché alternarlo al drive impact parrebbe già di suo un mix up, non è banale riuscire a distinguerli e a reagire consonamente, nonostante gli effetti grafici differenziati rosso-verde.
Il feeling del gioco comunque è ottimo. Non so quanto avrò lo spirito di giocarci l'anno prossimo, però bellone.
Graficamente a dettaglio massimo a 1080p su PC... rimane comunque un gioco per PS4, ad un anno o due dal lancio (già distante di suo) continuo a temere che non sarà invecchiato benissimo.