Autore Topic: [Multi] Street Fighter 6  (Letto 41127 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #105 il: 18 Set 2022, 23:20 »
Street Fighter IV era inguardabile ed è pure invecchiato male, che sia esteticamente preferibile a Street Fighter V proprio no, non è un'opzione ;'D
Puntavo su Blanka avendolo usato come main nel mio ultimo periodo a SFV, ma questo nuovo design "full gorilla" non è che mi faccia impazzire :/ Poi non vorrei che la nuova mossa di lanciare i pupazzetti lo trasformi in un set-up character, spero non si vada troppo oltre un uso sulla falsariga del barattolo/banana di Birdie.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.108
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #106 il: 19 Set 2022, 09:20 »
Street Fighter IV era inguardabile ed è pure invecchiato male, che sia esteticamente preferibile a Street Fighter V proprio no, non è un'opzione ;'D

Confermo, rigiocato oggi è davvero orripilante! :(

Mi tufferò nel morbido abbraccio di Honda al lancio, vediamo se mi darà soddisfazioni!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #107 il: 19 Set 2022, 10:20 »
A ottobre c'è la Closed Beta! Qua le iscrizioni:
https://www.streetfighter.com/6/cbt/it/
Citazione
Contenuti giocabili
Creazione personaggio (solo la prima volta), Match classificati, Match amichevoli, Match Battle Hub, Tornei aperti, Modalità allenamento, Negozio merci Hub, Battaglie estreme (giornaliere), Game Center (giornaliero), Sfide (giornaliere), Cabina DJ, Area foto

Personaggi giocabili
Luke, Jamie, Ryu, Chun-Li, Guile, Kimberly, Juri, Ken

Arene giocabili
Centro di Metro City, Tempio di Genbu, Portaerei Byron Taylor, Tian Hong Yuan, Il Macho Ring, Sala d'allenamento

Creazione dell'avatar
Quando apri il gioco per la prima volta, puoi personalizzare il tuo avatar che appare nel Battle Hub.
Ricorda che nella Closed Beta non puoi salvare o caricare schemi avatar, né ricreare l'avatar da capo.

Funzioni disponibili
Gioco cross-platform, Tipi di comandi (Moderni/Classici), Telecronaca (cronisti: Vicious/Tasty Steve/Aru/KOSUKE HIRAIWA | cronisti neutri: James Chen/Demon Kakka), CFN (Lista lottatori/Replay/Classifiche), Funzione richieste di lotta online, Tutorial scontri, Impostazioni scontri, Modalità foto

Street Fighter IV era inguardabile ed è pure invecchiato male, che sia esteticamente preferibile a Street Fighter V proprio no, non è un'opzione ;'D

Confermo, rigiocato oggi è davvero orripilante! :(

Mi tufferò nel morbido abbraccio di Honda al lancio, vediamo se mi darà soddisfazioni!
Honda sarà al solito ottimo per tartarugare e spammare le manine, di solito un castigamatti contro i buttonmasher :'D Piccola 'evolution of' che mi è capitata su twitter:


Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #108 il: 19 Set 2022, 11:47 »
Mi sono già prenotato su PS5.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.108
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #109 il: 19 Set 2022, 13:03 »
Grazie della segnalazione @xPeter , registrato per SeriesX!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #110 il: 21 Set 2022, 13:15 »
Piccola 'evolution of' che mi è capitata su twitter:



Questo confronto mostra con chiarezza come l'unica via per fare uno Street Fighter del terzo millennio credibile e che non scivoli nella mera operazione nostalgia, sia quella seguita dal 6: rendering realistico su impianto Manga. Il IV ed il V a questo punto facciamo finta che non siano mai usciti (il mio discorso esula dalla giocabilità ovviamente, parlo solo di estetica)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #111 il: 23 Set 2022, 16:22 »
@Lost Highway
Visto così in-game, possiamo confermare che Honda figura proprio niente male :0
TFP Link :: https://twitter.com/StreetFighter/status/1572994138554843136?t=0B6N4q_0Zn4KjgoAnSNlJA&s=19

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #112 il: 23 Set 2022, 16:55 »
@Lost Highway
Visto così in-game, possiamo confermare che Honda figura proprio niente male :0
TFP Link :: https://twitter.com/StreetFighter/status/1572994138554843136?t=0B6N4q_0Zn4KjgoAnSNlJA&s=19
È proprio un bel E.Honda! Hanno azzeccato tutto dal punto di vista estetico.

Continuo a ritenere sempre piu che con i fondali hanno fatto un bellissimo lavoro.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.108
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #113 il: 27 Set 2022, 12:23 »
Da vedere pare davvero bello, soprattutto Honda! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #114 il: 27 Set 2022, 13:58 »
Mi sono già prenotato su PS5.

Guarda che honda è esattamente l'opposto ovvero un pg senza neutral adatto a chi non sa giocare e spamma sempre le stesse due mosse.
Infatti honda è il char più vincente nelle leghe basse di sf V proprio per le sue mosse abusabili e nonostante sia un mid tier
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #115 il: 27 Set 2022, 14:51 »
Mi sono già prenotato su PS5.

Guarda che honda è esattamente l'opposto ovvero un pg senza neutral adatto a chi non sa giocare e spamma sempre le stesse due mosse.
Infatti honda è il char più vincente nelle leghe basse di sf V proprio per le sue mosse abusabili e nonostante sia un mid tier
Volevi quotare @xPeter forse?

Io me lo ricordo in SFlV e i matchup col mio Fei Long non erano mai facili.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #116 il: 27 Set 2022, 15:16 »
Non so con chi ce l'abbia, perché nell'unica frase che avevo buttato lì dicevo proprio la stessa cosa, cioè che a basso livello Honda è un noto castigamatti.

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #117 il: 27 Set 2022, 16:48 »
Non so con chi ce l'abbia, perché nell'unica frase che avevo buttato lì dicevo proprio la stessa cosa, cioè che a basso livello Honda è un noto castigamatti.

Sì, volevo ovviamente rispondere a te chiedo scusa ad @Asher per aver sbagliato il quote.

Capisco cosa vuoi dire ma Honda più che un 'castigamatti' è, assieme al suo compare Blanka, il re dei matti di Street Fighter.
è un pg che funziona nelle categorie basse del meta proprio perché lì, comprensibilmente, c'è una conoscenza limita del framedata e nelle ottimizzazioni delle punish.

Gli schiacciatori compulsivi in sf stanno anche dai diamond in su e lì honda funza decisamente meno
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #118 il: 28 Set 2022, 07:22 »
Vabbè online è pieno di "matti", qualcuno potrebbe anche dire che il loro "re" è Ken, proverbialmente associato alle spammate di dp e tatsu più o meno random e a condotte di gioco spregiudicate/irrispettose - e se ne incontrano moooolti di più dei rari Honda o Blanka.
Le statistiche di vittoria globali in realtà variano in media davvero di poco, lasciando il tempo che trovano, come i tier del resto. Di solito tra i pg ritenuti più efficaci tra i lowest rank c'era anche M.Bison. Più che un'intrinseca pazzia saran le 'charge move' tipo palletta/testata/scissor kick con cui questi personaggi si proiettano addosso all'avversario saltando i neutrals (senza ad esempio esporsi al rischio di jump-in tipico del lancio di proiettili), a mettere un filo più in difficoltà chi non pensa neppure a parare.
Discorsi di lana caprina comunque :'D
« Ultima modifica: 28 Set 2022, 09:22 da xPeter »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #119 il: 05 Ott 2022, 12:54 »
Qualcuno ha ricevuto l'invito alla beta? Io nulla finora.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙