Autore Topic: [Multi] Street Fighter 6  (Letto 50886 volte)

Offline Kiavik

• Veterano
Re: [Multi] Street Fighter 6
« Risposta #60 il: 03 Giu 2022, 13:30 »
Il nome del personaggio italiano è... MARISA :D

Ma dico, di tutti i nomi possibili e immaginabili... Proprio MARISA? XD

Offline chirux

• Stratega
« Risposta #61 il: 03 Giu 2022, 13:48 »
Mi ripeto, dopo mesi: devo riprendere a considerare questa saga, l'unica che mi attira; oppure mollare e tenermi, definitivamente, il mitico SF2. Basta  :D.

Chiedo solo accessibilità (non semplicità) anche per chi , come me, non vuole essere competitivo.
A parte il nuovo World Tour ( voglio crederci), per le meccaniche non sono la persona giusta per esprimere pareri. Pare che Capcom voglia buttar dentro un po' di tutto, forse per accontentare tutti, permettendo a tanti giocatori di imparare senza dover studiare come per un esame universitario o incrociare le dita per effettuare mosse.

Lato estetico: il 5 mi era piaciuto. In questo 6 vedo più mix tra cartoon e realismo,  il che non mi dispiace, tranne quelle scie che si vedono nelle mega mosse.

Infine, tremo per la telecronaca.  :D

Offline Lost Highway

• Reduce
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
« Risposta #62 il: 03 Giu 2022, 14:56 »
Evviva la Marisa! :D

Ecco, questo sembra gustoso:

Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Asher

• Condottiero
« Risposta #63 il: 03 Giu 2022, 14:57 »
Hanno ripreso le scie dal IV solo che adesso le hanno colorate.
Tecnicamente sembra già solido e noto che le arene sono finalmente dettagliate a dovere e non trascurate come in passato.
« Ultima modifica: 03 Giu 2022, 15:02 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline xPeter

• Generale
  • been there, done that
« Risposta #64 il: 03 Giu 2022, 15:37 »
Evviva la Marisa! :D

Ecco, questo sembra gustoso:

Più o meno ci sono la parry (da sf3), la v-reversal ed una specie di 'v-trigger activation' per continuare a fare pressione sull'avversario (da sf5), ed una sorta di colpo con armor per assorbire un attacco e contrattaccare che richiama il focus attack (da sf4).
Pare un buon mix, specie per evitare le lamentele di chi si sarebbe sentito orfano di questa o quella 'imprescindibile e oggettivamente superiore' meccanica di un episodio precedente :'D
« Ultima modifica: 03 Giu 2022, 16:12 da xPeter »

Offline chirux

• Stratega
« Risposta #65 il: 03 Giu 2022, 15:53 »
Stando alle parole di Capcom mi sento galvanizzato ad intraprendere la mia (probabile.....) nuova strada  :scared:

Dopo la presentazione del Drive System:
"Ti presentiamo il Drive System, un misuratore che dovrai gestire con saggezza e che è denso di creatività. Puoi utilizzare il Drive Gauge per eseguire cinque diverse tecniche che possono facilmente migliorare il tuo attacco o la tua difesa.

Un Drive Impact è un potente colpo che può assorbire l’attacco in arrivo di un avversario e può portare a un wall splat. Usa Drive Parry per respingere l’attacco del tuo avversario e ricaricare il tuo Drive Gauge. Annulla un Drive Parry o un normale attacco in un Drive Rush per avvicinarti rapidamente al tuo avversario. Overdrive Arts sono simili alle mosse EX dei giochi precedenti che potenziano le tue mosse speciali. Usa Drive Reversal per eseguire un contrattacco per uscire da situazioni difficili. Un indicatore, cinque tecniche, possibilità illimitate. Usa la tua creatività per scegliere quale tecnica utilizzare e quando. È tutto nelle tue mani!"  :scared:

Mi sono risollevato:

"Per coloro che sono preoccupati che gli input del gioco di combattimento siano troppo complicati
Una novità di Street Fighter 6 è il tipo di controllo moderno, che consente input più semplici in cui è possibile eseguire una mossa speciale combinando il pulsante “Mossa speciale” con un input direzionale. Questo è perfetto per i nuovi giocatori o per coloro che potrebbero aver trovato i comandi classici un po’ troppo difficili in passato. Con il tipo di controllo moderno, il tuo personaggio eseguirà alcuni dei suoi attacchi più appariscenti (e migliori) con poche pressioni di pulsanti. Il tipo di controllo moderno è opzionale, ma consigliamo vivamente ai nuovi giocatori di provarlo!"
« Ultima modifica: 03 Giu 2022, 16:10 da chirux »

Offline xPeter

• Generale
  • been there, done that
« Risposta #66 il: 03 Giu 2022, 16:10 »
Comunque, considerando quei capelli acconciati a mo' di caschetto di Magneto color vermiglio, il nome della nostra compatriota è l'ultima delle mie inquietudini sul personaggio :D

Offline Tetsuo

• Eroe
« Risposta #67 il: 03 Giu 2022, 16:11 »
Ma dico, di tutti i nomi possibili e immaginabili... Proprio MARISA? XD

ahò come picchia la Zia Marisa...mai provato?

ciabattate, battipanni e scappellotti a lisciarti la testa.

fatto bene a inserirla nel roster :yes:

Offline Darkamon

• Veterano
« Risposta #68 il: 03 Giu 2022, 16:49 »
I combattimenti per la prima volta saranno commentati :D

https://youtu.be/S0ZC90WU2_o

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Asher

• Condottiero
« Risposta #69 il: 03 Giu 2022, 16:57 »

Stando alle parole di Capcom mi sento galvanizzato ad intraprendere la mia (probabile.....) nuova strada  :scared:

Mi sono risollevato:

"Per coloro che sono preoccupati che gli input del gioco di combattimento siano troppo complicati
Una novità di Street Fighter 6 è il tipo di controllo moderno, che consente input più semplici in cui è possibile eseguire una mossa speciale combinando il pulsante “Mossa speciale” con un input direzionale. Questo è perfetto per i nuovi giocatori o per coloro che potrebbero aver trovato i comandi classici un po’ troppo difficili in passato. Con il tipo di controllo moderno, il tuo personaggio eseguirà alcuni dei suoi attacchi più appariscenti (e migliori) con poche pressioni di pulsanti. Il tipo di controllo moderno è opzionale, ma consigliamo vivamente ai nuovi giocatori di provarlo!"

Hanno preso evidente ispirazione dagli ultimi picchiaduro di Arc System, e ci sta.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline alexross

• Stratega
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
« Risposta #70 il: 03 Giu 2022, 17:06 »
boh, a me il chara design fa mediamente orrore, peggio del 5 non si poteva fare ma meglio di così sì. Sembrano tutti "troppo". Per me il chara design sino al 4 funzionava perchè era asciutto, sintetico, ridotto all'osso eppure iconico. Qui è tutto pieno di dettagli, hipsterate, cose buttate lì a caso per disorientare l'occhio di chi guarda.

Offline xPeter

• Generale
  • been there, done that
« Risposta #71 il: 03 Giu 2022, 22:18 »
Speravo nel ritorno di Dee Jay ma lo concepisco vestito con il suo pantalone 'MAXIMUM' originale e basta, conciato come in SF6 pare sceso da un carro allegorico a tema Giamaica - una skin classica sarebbe obbligatoria.

Offline Neophoeny

• Eroe
« Risposta #72 il: 04 Giu 2022, 02:04 »
Io spero solo non facciano l'errore del quinto episodio di farlo uscire monco senza modalità arcade ma solo online con pochi personaggi.
Devono far uscire un gioco completo e poi in futuro possono mettere tutti i dlc che vogliono.

Offline Jello Biafra

• Eroe
    • http://www.retrocritics.altervista.org
« Risposta #73 il: 04 Giu 2022, 09:24 »
La possibilità di esplorare liberamente Metro City andando a menare tipi tosti qui e lì è tipo il mio sogno dalla prima volta che giocai Final Fight.

Il gioco "vero" mi pare cazzuto ma perché ha questi colori smorti e grigi? Il IV ed il V da questo punto di vista erano un tripudio di cromatismi caldi e accesi (al di là di uno tratto grafico troppo esagerato), questo sembra uscito dalla generazione PS3\360.

Offline Neophoeny

• Eroe
« Risposta #74 il: 04 Giu 2022, 13:24 »
L'avete notato nel trailer Damnd di Final Fight, vero? Penso sia a capo dei tizi con la scatola in testa.