Autore Topic: [Multi] Street Fighter 6  (Letto 41302 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #15 il: 21 Feb 2022, 15:25 »
Non so se lo stile del filmato poi coinciderà con quello definitivo ma mi sembra ci sia stata una svolta "realistica" (nel rendering, non nel disegno dei personaggi) che può essere interessante.

Certo, io io picchiaduro moderni che devi comprarti a pezzi spendendo una fracca di soldi non li amo affatto...

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #16 il: 21 Feb 2022, 15:47 »
Il teaser si dice sia real time e giri su RE Engine.
Ora che lo riguardo, in effetti le ombre un po' flickerano, ed i piedi di Ryu sembrano un po' poco dettagliati per essere disegnati in cg.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #17 il: 21 Feb 2022, 20:46 »
Guardandolo meglio potrebbe essere benissimo, anche perché il REngine si sta rivelando molto versatile (muove anche un platform 2D come GnG e persino Capcom Arcade).

Io purtroppo oramai sono fuori target ma SF rimane una delle mie serie preferite quindi il fatto che sia viva e vegeta ed in grandissima forma (SF4 e SF5 erano grandiosi al netto del nuovo modello commerciale odierno) non può che farmi felicissimo.

Che poi lo stesso si potrebbe dire di Mortal Kombat. Sono entrambe sopravvissute agli anni '90 alla grandissima e sono due certezze, un po' come i Mario, gli Zelda, i Metroid.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #18 il: 21 Feb 2022, 22:29 »
A quanto pare il logo è stato fatto alla sveltina :ugly:
TFP Link :: https://twitter.com/aurich/status/1495847474103484416/photo/1

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #19 il: 22 Feb 2022, 09:48 »
Con GG Strive ho riperso la verginità, forse con questo è giunto il momento di tornare a combattere.

Il BeU a incontri è in assoluto la categoria videoludica che fa sentire di più gli anni di videogioco...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #20 il: 22 Feb 2022, 11:57 »
Per me è infatti una categoria di giochi che abbisogna di una svecchiata. Meno mosse, più facili da fare, ma che tutto si incastri con intelligenza.
Ma deve essere cosa davvero complicata da fare, mi rendo conto.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #21 il: 22 Feb 2022, 12:02 »
Per me è infatti una categoria di giochi che abbisogna di una svecchiata. Meno mosse, più facili da fare, ma che tutto si incastri con intelligenza.
Ma deve essere cosa davvero complicata da fare, mi rendo conto.
Stai descrivendo Smash Bros a ben vedere :P
Fuck does Cuno care?

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.151
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #22 il: 22 Feb 2022, 12:58 »
Per me è infatti una categoria di giochi che abbisogna di una svecchiata.

Ma no, siamo noi videogiocatori ad essere invecchiati male! :D

Dice bene @hob , c'è Smash per le botte easy!

Che poi, Street Fighter è fondato sull'easy to learn, poi sei liberissimo di fermarti alla superficie e divertirti comunque, non è che bisogna per forza avere come scopo battere @The Fool! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #23 il: 22 Feb 2022, 13:06 »
Per me è infatti una categoria di giochi che abbisogna di una svecchiata.

Ma no, siamo noi videogiocatori ad essere invecchiati male! :D

Dice bene @hob , c'è Smash per le botte easy!

Che poi, Street Fighter è fondato sull'easy to learn, poi sei liberissimo di fermarti alla superficie e divertirti comunque, non è che bisogna per forza avere come scopo battere @The Fool! :D

Quoto, semplificarlo troppo vorrebbe dire snaturarlo, perché desiderare questo solo perché non ci sentiamo più nelle corde del genere come magari potevamo essere maggiormente un tempo?
In quanto a svecchiate già ce ne sono state (ad esempio dal 4 al 5 a livello di controlli), al limite modalità di assist per le combo ma del tutto opzionali, che però non toccherei mai perchè sarebbe come giocare ad uno SF diverso.

Poi ecco, per quelle che sono le mie abilità attuali provo soddisfazione estrema anche a completare l'arcade mode di USFIV a normal  :D
In quanto a single player (che però di norma in questi giochi è sempre in secondo piano rispetto al multyplayer locale o online)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #24 il: 22 Feb 2022, 13:39 »
Smash di base ha input semplificati per le mosse, ma è comunque ultra-complesso nelle dinamiche quando giocato con cognizione di causa. Lo spacing ed i mind game legati alle traiettorie aeree controllabili a me fan venire mal di testa solo a pensarci x_x

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.710
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #25 il: 22 Feb 2022, 14:19 »
Per me è infatti una categoria di giochi che abbisogna di una svecchiata. Meno mosse, più facili da fare, ma che tutto si incastri con intelligenza.
Ma deve essere cosa davvero complicata da fare, mi rendo conto.

La svecchiata é giá stata data. Dragon Ball FighterZ e Samurai Shodown vanno in quella direzione con due intepretazioni diverse ma entrambe efficaci.
Altri giochi tendono ad essere piú approcciabili di un tempo ma mantenendo un tetto di abilitá molto alto
Ce n'é per tutti i gusti.
In realtá quello che descrivi tu é facile da fare, si chiama sasso carta forbice. Poi da lí si aggiunge complessitá per rendere il tutto interessante.
« Ultima modifica: 22 Feb 2022, 14:35 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #26 il: 22 Feb 2022, 14:35 »
Il solito stile ipertrofico con personaggi super-buffati; a 'sto giro speravo in proporzioni più realistiche o comunque figure un po' più asciutte, longilinee - cavolo, Luke ha l'avambraccio di Abigail :/

gli avambracci che si gonfiano ed emanano calore per buffare i pugni sono una caratteristica di Luke (che sarà il protagonista in questo nuovo capitolo) già in sf V.

Diciamo che richiedere il realismo a street fighter mi pare un po' troppo
« Ultima modifica: 22 Feb 2022, 14:38 da Tristam »
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #27 il: 22 Feb 2022, 15:03 »
Diciamo che richiedere il realismo a street fighter mi pare un po' troppo
Eh? Un character design che prevedesse personaggi un pochino più asciutti e longilinei mica implicherebbe chissà quale realismo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #28 il: 22 Feb 2022, 15:13 »
Si si ci siamo più o meno capiti tra tutti, Smash è un esempio, ma io vorrei una roba meno astratta, la vorrei alla Virtua Fighter. Ecco, per me il primo VF all'epoca, ma anche il secondo (forse) erano esattamente quel che intendo. Non troppe mosse , possibilità di uccidere l'avversario in 3 colpi e combattimenti incerti ed improvvisi.
Mi piacerebbe una cosa così oggi.
Dragon Ball l'ho provato...ma bo, a me non piace, mi sembra davvero un cartone animato interattivo, non mi sembra di picchiar qualcuno.

E meno mosse non vuol dire easy. Dark Souls docet. Dammi tre mosse e posso legare al tempismo e al capire l'avversario tutto il resto.
QUando davvero riesci a fare un picchiaduro dove le proporzioni contano realmente si riescono a far cose notevoli. Ragionare non sul numero di mosse, ma sul peso, le proporzioni, il capire i tempi dello spostamento degli arti. Una ragazzina contro uno bello grosso possono avere anche due mosse a testa ma se fatto bene si useranno in modi totalmente differenti.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #29 il: 22 Feb 2022, 15:35 »
Per me è infatti una categoria di giochi che abbisogna di una svecchiata. Meno mosse, più facili da fare, ma che tutto si incastri con intelligenza.
Ma deve essere cosa davvero complicata da fare, mi rendo conto.

GG Strive è esattamente così. Meno di così non si può fare o diventa piatto. Il problema dei picchia è che possono metterti pure DUE mosse, ma online vincerà sempre e comunque chi si è allenato di più anche con quelle 2 singole mosse e questo in effetti è qualcosa che frustra la maggior parte dei giocatori che si avvicinano al genere. Me compreso tante volte, però è anche giusto che sia cosi, se non vince chi ci investe più tempo è un picchia demme....