Si si ci siamo più o meno capiti tra tutti, Smash è un esempio, ma io vorrei una roba meno astratta, la vorrei alla Virtua Fighter. Ecco, per me il primo VF all'epoca, ma anche il secondo (forse) erano esattamente quel che intendo. Non troppe mosse , possibilità di uccidere l'avversario in 3 colpi e combattimenti incerti ed improvvisi.
Mi piacerebbe una cosa così oggi.
Dragon Ball l'ho provato...ma bo, a me non piace, mi sembra davvero un cartone animato interattivo, non mi sembra di picchiar qualcuno.
E meno mosse non vuol dire easy. Dark Souls docet. Dammi tre mosse e posso legare al tempismo e al capire l'avversario tutto il resto.
QUando davvero riesci a fare un picchiaduro dove le proporzioni contano realmente si riescono a far cose notevoli. Ragionare non sul numero di mosse, ma sul peso, le proporzioni, il capire i tempi dello spostamento degli arti. Una ragazzina contro uno bello grosso possono avere anche due mosse a testa ma se fatto bene si useranno in modi totalmente differenti.