Autore Topic: [Multi] Street Fighter 6  (Letto 40554 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #30 il: 22 Feb 2022, 15:45 »
Oddio @Diegocuneo , mi hai citato un'altra colonna portante dei picchiaduro ad incontri, però occhio che già il 2 aveva una profondità clamorosa e, come per Street Fighter, potevi goderlo a livelli diversi!

Vale quanto ho scritto sopra, o quanto ha aggiunto @Ifride , uno può approcciare pure Garou e Third Strike (per citare quelli che per me sono l'apice assoluto di gameplay picchiaduristico) anche in maniera tranquilla, senza ammazzarsi di multiplayer online iper competitivo e vivere felice!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #31 il: 22 Feb 2022, 15:57 »
Diciamo che richiedere il realismo a street fighter mi pare un po' troppo
Eh? Un character design che prevedesse personaggi un pochino più asciutti e longilinei mica implicherebbe chissà quale realismo.

basta vedere lo stesso luke e confrontarlo con la versione sf V per capire che è successo esattamente quello stai chiedendo, il punto sugli 'avambracci gonfi', alla popeye, è semplicemente una sua caratteristica di gameplay over the top tipica di SF da sempre.
Io personalmente preferisco così piuttosto che la noia di Mortal Kombat 11
« Ultima modifica: 22 Feb 2022, 16:00 da Tristam »
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #32 il: 22 Feb 2022, 16:00 »
Si si ci siamo più o meno capiti tra tutti, Smash è un esempio, ma io vorrei una roba meno astratta, la vorrei alla Virtua Fighter. Ecco, per me il primo VF all'epoca, ma anche il secondo (forse) erano esattamente quel che intendo. Non troppe mosse , possibilità di uccidere l'avversario in 3 colpi e combattimenti incerti ed improvvisi.
Mi piacerebbe una cosa così oggi.
Dragon Ball l'ho provato...ma bo, a me non piace, mi sembra davvero un cartone animato interattivo, non mi sembra di picchiar qualcuno.

E meno mosse non vuol dire easy. Dark Souls docet. Dammi tre mosse e posso legare al tempismo e al capire l'avversario tutto il resto.
QUando davvero riesci a fare un picchiaduro dove le proporzioni contano realmente si riescono a far cose notevoli. Ragionare non sul numero di mosse, ma sul peso, le proporzioni, il capire i tempi dello spostamento degli arti. Una ragazzina contro uno bello grosso possono avere anche due mosse a testa ma se fatto bene si useranno in modi totalmente differenti.

hai citato Virtua Fighter che è tipo il picchiaduroo più complesso e profondo mai fatto, una roba che ti serve una laurea anche solo per riuscire a fare tutte le mosse in training mode vs un manichino immobile, mentre su su street fighter ci sono esattamente 3 mosse per personaggio come chiedi (a parte qualche raro caso).
esempio ryu, il più famoso di tutti:
1)shoryuken
2)tatsumaki
3)hadoken

fine
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #33 il: 22 Feb 2022, 16:02 »
Personalmente è una categoria di gioco che ha su di me ancora una presa incredibile, con tutte le variazioni del caso, tipo il tridimensionale Soulcalibur.
Il problema è la dissoluzione della Tana delle Tigri di giocatori con cui sono cresciuto e della palestra fisiologica della sala giochi.
Dovrei provare l'online, mia grande pecca.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #34 il: 22 Feb 2022, 16:04 »
Sì, Virtua Fighter penso sia il picchiaduro più complesso in assoluto da sempre.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #35 il: 22 Feb 2022, 16:26 »
Sì, Virtua Fighter penso sia il picchiaduro più complesso in assoluto da sempre.

Mi innamorai di VF2 dopo aver visto un mega poster in quel di Future Games a Milano, con tutte le miriadi di mosse!

Il solo Akira meriterebbe anni di studio! :yes:

Devo comunque fare una confessione: sono innamorato del genere da sempre (non a caso, il Neo Geo è forse l'unica console di cui sono stato davvero fanboy :) ), ma ho sempre ODIATO profondamente il single player in questi giochi!

Proprio non mi diverte, neanche le modalità fighe con un sacco di cose da fare e da sbloccare, non è un caso che la mia vera Killer Application del 360 fu Street Fighter 2 Hyper Fighting su Live Arcade, con cui finalmente tornai a dare botte in multiplayer competitivo! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #36 il: 22 Feb 2022, 17:13 »
Io mi sono ammazzato nel training a sfide di SF EX+ Alpha  :nerd:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.844
  • Buraido!
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #37 il: 22 Feb 2022, 17:35 »
Io mi sono ammazzato nel training a sfide di SF EX+ Alpha  :nerd:
Anche io!
Che tempi...

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #38 il: 22 Feb 2022, 17:49 »
ma ho sempre ODIATO profondamente il single player in questi giochi!
A me è sempre piaciuto molto decifrare i pattern della CPU alla massima difficoltà nei picchiaduro 2D, rovesciando a proprio favore la tipica scorrettezza con cui legge gli input del giocatore - ma è un po' una mia perversione :ugly:
Relativamente di recente ho ripreso TMNT Tournament Fighters (https://youtu.be/57fd93nZs0s) e Third Strike (https://youtu.be/xBOKdfkNXqw) per farci dei no damage :nerd:

Online SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #39 il: 22 Feb 2022, 19:29 »
sarebbe bello avere una lega di botte, tipo quella degli automobilisti qui sul tfp, che alla fine é la competizione che tiene viva la fiamma.
A fare ranked contro sconosciuti mi scoccio subito.
Nel periodo fine sf4/inizio sf5 ci ho giocato un bottoncol mio amico ed era fichissimo, poi lui si é trasferito e si é.persa la cosa  :(
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #40 il: 22 Feb 2022, 19:33 »
Per me è infatti una categoria di giochi che abbisogna di una svecchiata. Meno mosse, più facili da fare, ma che tutto si incastri con intelligenza.
Ma deve essere cosa davvero complicata da fare, mi rendo conto.

GG Strive è esattamente così. Meno di così non si può fare o diventa piatto. Il problema dei picchia è che possono metterti pure DUE mosse, ma online vincerà sempre e comunque chi si è allenato di più anche con quelle 2 singole mosse e questo in effetti è qualcosa che frustra la maggior parte dei giocatori che si avvicinano al genere. Me compreso tante volte, però è anche giusto che sia cosi, se non vince chi ci investe più tempo è un picchia demme....
Posto che non ho giocato GGS : non mi interessa vincere :) Mi interessa aver gli strumenti per giocarmela senza dover passarci sopra mille ore a imparare combinazioni assurde di mosse che premiano memoria mentale e muscolare
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #41 il: 22 Feb 2022, 19:37 »
Perché forse mi sono espresso male (no...) : non voglio giochi facili, ma poche mosse.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #42 il: 22 Feb 2022, 19:44 »
Per me è infatti una categoria di giochi che abbisogna di una svecchiata. Meno mosse, più facili da fare, ma che tutto si incastri con intelligenza.
Ma deve essere cosa davvero complicata da fare, mi rendo conto.

GG Strive è esattamente così. Meno di così non si può fare o diventa piatto. Il problema dei picchia è che possono metterti pure DUE mosse, ma online vincerà sempre e comunque chi si è allenato di più anche con quelle 2 singole mosse e questo in effetti è qualcosa che frustra la maggior parte dei giocatori che si avvicinano al genere. Me compreso tante volte, però è anche giusto che sia cosi, se non vince chi ci investe più tempo è un picchia demme....
Posto che non ho giocato GGS : non mi interessa vincere :) Mi interessa aver gli strumenti per giocarmela senza dover passarci sopra mille ore a imparare combinazioni assurde di mosse che premiano memoria mentale e muscolare

Samurai Shodown é il gioco che fa per te
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #43 il: 22 Feb 2022, 19:47 »
sarebbe bello avere una lega di botte, tipo quella degli automobilisti qui sul tfp, che alla fine é la competizione che tiene viva la fiamma.
A fare ranked contro sconosciuti mi scoccio subito.
Nel periodo fine sf4/inizio sf5 ci ho giocato un bottoncol mio amico ed era fichissimo, poi lui si é trasferito e si é.persa la cosa  :(

Qui su TFP gli appassionati non mancano, la cosa ardua è incastrare gli orari, ma possiamo provarci! :)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Online SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [???] Street Fighter 6
« Risposta #44 il: 22 Feb 2022, 19:49 »
sarebbe bello avere una lega di botte, tipo quella degli automobilisti qui sul tfp, che alla fine é la competizione che tiene viva la fiamma.
A fare ranked contro sconosciuti mi scoccio subito.
Nel periodo fine sf4/inizio sf5 ci ho giocato un bottoncol mio amico ed era fichissimo, poi lui si é trasferito e si é.persa la cosa  :(

Qui su TFP gli appassionati non mancano, la cosa ardua è incastrare gli orari, ma possiamo provarci! :)

anche i giochi e le piattaforme eh
per i giochi mi adatto abbastanza, ho ps4, switch (che eviterei) e pc
« Ultima modifica: 22 Feb 2022, 19:51 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS