Autore Topic: [Serie TV] Only Murders in the Building | D+  (Letto 6381 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
[Serie TV] Only Murders in the Building | D+
« il: 20 Feb 2022, 11:44 »
Questo pure è carino: https://it.wikipedia.org/wiki/Only_Murders_in_the_Building, disponibile su Disney+, per una volta che ha una serie buona.  :nerd:

In una palazzina newyorkese c'è un omicidio e un improbabile trio di inquilini (Steve Martin Martin Short Selena Gomez) cerca di capire che è successo. I 2 soprattutto hanno un ottima chimica e i loro siparietti sono molto simpatici, la Gomez se la cava, è funzionale al suo ruolo.
Attorno personaggi più o meno eccentrici che aiutano ad ottenere un ottimo risultato finale.
Belle anche alcune puntate con escamotage audiovisivi di buon livello.
Qualche colpetto di scena qua e là, finale soddisfacente. Merita proprio una visione, più della ragazza che faceva yoga nella finestra di fronte a quella che stirava i panni.  :yes:
« Ultima modifica: 12 Giu 2022, 23:16 da Luv3Kar »

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie Tv] Only Murders in the Building | D+
« Risposta #1 il: 20 Feb 2022, 11:48 »
Mi fa piacere che qualcuno ne parli, resta una delle proposte più interessanti che ho visto l'anno scorso.
Confermata la seconda stagione.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie Tv] Only Murders in the Building | D+
« Risposta #2 il: 20 Feb 2022, 12:00 »
Visto che Ivan è pigro gli faccio capire come si aprono i topic delle serie. :D

A parte questo, per me è stata davvero una piacevole scoperta. Ne avevo sentito parlare bene ma non avevo mai approfondito, anche perchè la combo Disney + Selena mi puzzava di roba per bambini o famiglie come quasi tutto quello che c'è sulla piattaforma. E invece, fortunatamente mi sbagliavo.
2-3 puntate per scelte registiche sono proprio belle e dura veramente il giusto, ormai questo target di episodi/durata è quello che sto preferendo per mantenere alta l'attenzione ed evitare filler o tempi inutilmente lunghi.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie Tv] Only Murders in the Building | D+
« Risposta #3 il: 20 Feb 2022, 15:18 »
Per noi ha giovato anche la formula di un episodio a settimana, ottimo per speculare sugli eventi e rimanere incuriositi man mano che si proseguiva.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie Tv] Only Murders in the Building | D+
« Risposta #4 il: 20 Feb 2022, 16:33 »
Questo è un punto a suo favore, sì. A volte ci penso a questa cosa dell'uscita settimanale ormai quasi scomparsa. Era stata sollevata anche nel topic di Loki e/o Occhio di Falco.
Con Netflix si è perso quel confronto dopo ogni puntata (apice con Lost, ovviamente) che ha caratterizzato l'era iniziale delle serie tv, il binge watching ha ammazzato sta cosa che se per alcune serie è anche ben accetto perchè hai voglia di divorarle subito (vedi Arcane), per altre il confronto dialettico era un elemento in più importante.
Anche perchè con tutte le cose che possiamo fare e avere oggi, al netto degli impegni veri, aspettare qualche settimana per la fine di una serie non pesa di certo.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Serie Tv] Only Murders in the Building | D+
« Risposta #5 il: 20 Feb 2022, 16:47 »
pensavo di averne gia' scritto in un thread, ma evidentemente non era ancora stato fatto.
l'ho adorata.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Serie Tv] Only Murders in the Building | D+
« Risposta #6 il: 25 Feb 2022, 09:23 »
Abbiamo visto la prima, piaciuta molto per tono e atmosfera, ho una gran voglia di proseguire  :yes:

Per noi ha giovato anche la formula di un episodio a settimana, ottimo per speculare sugli eventi e rimanere incuriositi man mano che si proseguiva.
Noi forzatamente non riusciamo a vedere più di una/due puntate alla volta e credo che a una serie così possa giovare molto (infatti siamo già partiti con le pippe mentali - dopo un solo episodio)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Only Murders in the Building | D+
« Risposta #7 il: 11 Giu 2022, 11:15 »
Su consiglio di un uomo a cui non dare mai retta (non faccio nomi, Luv3Kar), perché c'è gente che a causa sua ha giocato Lake, ho cominciato Only Murders in the Building, una serie di due vecchi e una ragazzotta che risolvono un crimine.

Dopo due episodi, posso dire che è qualcosa di leggermente diverso dal solito.

In primis, colpisce il dualismo della regia, che alterna uno stile da addormentarsi, senza mai sussulti, a qualche invenzione narrativa che non ti aspetti. E direi piuttosto stilosa.

In secondo luogo, Steve Martin e Martin Short hanno mille anni ciascuno, ma sono dei monumenti.

In terzo luogo, Selena Gomez ci sta giusta giusta a fare da contraltare ai due vegliardi.

E insomma, il caso di omicidio mi ha già preso, perché hanno già introdotto trentaquindici misteri che si sovrappongono. E perché sembra sul serio un caso vecchio stile, ma declinato fortissimo ai tempi moderni. Tipo Agatha Christie che incontra Apple.

Si è capito qualcosa? No? Beh, per il momento #vedevatela
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
[Serie Tv] Only Murders in the Building | D+
« Risposta #8 il: 11 Giu 2022, 13:01 »
Vista con gusto anche noi qualche mese fa.
Personaggi davvero ben scritti e l’alchimia è perfetta.
Professional Casual Gamer

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie Tv] Only Murders in the Building | D+
« Risposta #9 il: 11 Giu 2022, 22:42 »
@Ivan F. io avre tenuto aperto il topic nuovo e' chiuso questo aperto da Devil  :)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Only Murders in the Building | D+
« Risposta #10 il: 12 Giu 2022, 22:45 »
Stagione 1, Episodi 3 e 4: Ovvero, se hai il latte alle ginocchia, sgranocchia dei corn flakes

Ora, diciamolo: questa è probabilmente una delle serie più lente e monocorde che io ricordi. Eppure, la trovo deliziosa  :)

Quando hai davanti un quadro, immobile, hai tempo per cogliere le sfumature. E qui sicuramente non mancano, tra invenzioni registiche, battute che non ti aspetti o le facce di quei due geni ottuagenari.

Quando Steve Martin dice che i gatti, in realtà, non ti lasciano mai, stavo per soffocare  :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Only Murders in the Building | D+
« Risposta #11 il: 19 Giu 2022, 01:09 »
Stagione 1, Episodi 5 e 6: Ovvero, li ho visti l'altro giorno e ricordo solo una leggera flessione in un punto, ma alla fine portano a casa il risultato.

Stagione 1, Episodio 7: Ovvero, SCIAPÒ, come direbbe Cassano.

Non mi soffermo sulla trama, che non voglio dire che decolli ma poco ci manca, ma dico solo questo: un intero episodio sostanzialmente...

Spoiler (click to show/hide)

...è solo da fargli un applauso. Stop.

Alla scena della partita a Scarabeo stavo nuovamente soffocando.

Steve Martin idolo sempiterno.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Only Murders in the Building | D+
« Risposta #12 il: 19 Giu 2022, 09:17 »
Quell'episodio è molto bello sì, fanno 2 3 esperimenti veramente ben fatti e riusciti.  :yes:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Only Murders in the Building | D+
« Risposta #13 il: 19 Giu 2022, 10:52 »
Leggo anche che il 28 inizia la seconda stagione, ottimo. :yes:
Mi stavo giusto chiedendo quando uscisse.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Only Murders in the Building | D+
« Risposta #14 il: 20 Giu 2022, 22:51 »
Peraltro, OT selvaggio...

Ho visto che sempre su Disney Plus ci sono le stagioni originali dei Muppets di fine anni Settanta. E un episodio ha come ospite Steve Martin. Da vedere!

Ricordo anche di aver visto uno spettacolo su... Netflix, credo, con Martin e Short. Ed è da vedere anche quello.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]