Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 3  (Letto 17725 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #195 il: 07 Set 2022, 13:08 »
@luca le missioni eroe secondarie sbloccano il limite del rango portandolo a 20, direi che ne vale la pena anche solo per quello. Alcune sono anche carine.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #196 il: 19 Set 2022, 15:57 »
Sono in enorme conflitto. Sono arrivato ad inizio capitolo 5.
Si fa giocare che è un enorme piacere..ma sul versante trama sono molto perplesso e piuttosto deluso.

Quella del 2, al netto della presenza femminile portata all' eccesso, aveva una buona progressione e si faceva giocare.

Quì la trama principale è troppo scarna, centellinata e troppo formulaica\ripetitiva
Spoiler (click to show/hide)
.
Mettere filmati su filmati in cui camminano, si allenano, mangiano, si siedono etc....zzzzzzzzzzz....
su resetera scherzando hanno scritto più o meno 40% slice of anime life, 40 % battaglie anime, resto trama pura...beh più o meno mi ritrovo....

Poi un paio di cadute di stile le ho trovate francamente alla fine del capitolo 4
Spoiler (click to show/hide)
Mah....siamo sicuri che takahashi ci sia ancora? Non nego che i temi siano interessanti ma per ora la resa lascia a desiderare
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #197 il: 19 Set 2022, 19:54 »
Secondo me ci hanno piazzato gli stagisti, la manovalanza di livello sta lavorando altrove (spero).

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #198 il: 19 Set 2022, 21:25 »
Secondo me ci hanno piazzato gli stagisti, la manovalanza di livello sta lavorando altrove (spero).
Francamente dopo (tutti) questi anni dal xb2 dubito abbiano altri prodotti di alto profilo in uscita nel breve o medio termine...
Poi se a fine anno mi annunciano switch 2 con uno xeno bene, però mi pare assurdo...

Secondo me hanno virato all'anime puro misto persona per questo, almeno nei tanti punti morto..
Mi immagino retroattivamente xenogears con fei e Citan che fanno la tenda oppure elly che lava i piatti al posto del prodotto che inn tanti abbiamo amato...
Adesso mi concentro nelle trama principale del capito 5 che ho letto che ha un grande finale e dita incrociate che si risollevi perché per ora è tutto telefonato e molto prevedibile...
Pensate che il primo xb era da brivido in alcuni frangenti... Qui è partito bene e poi è stato tutto un riciclo...
Anche la resa action con i robot sembra quasi Micheal bay con le dovute proporzioni...
Ora procedo e spero, se delude eviterò ogni Hero quest tirando diritto
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #199 il: 20 Set 2022, 13:47 »
Su Zelda..

Cmnq questo come l'X ha i suoi momenti non legati alla trama scritta ovvero quando si va in giro a scoprire regioni o parti di regioni dove "non si dovrebbe andare" e si é sottolivellati

Lì funziona

E' cmnq poco jrpg classico come dipanarsi di storia e mondo, ci sono alcune idee base che si porta dietro per tutto lo svolgimento

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #200 il: 20 Set 2022, 13:51 »
Le tematiche interessanti di fondo ci sarebbero davvero.
Anche un mondo enorme dove perdersi anche in modo non lineare e sì ci sono frangenti piccoli di mondo tipo x anche se pochi ad ora.
È la trama come eventi che non è pervenuta ad ora
E poi come personaggi che contano davvero mi sembra un cast di antagonisti rilevanti davvero ridotto (2?).. Anzi sulla cosa ho il dubbio totale visto che i consuls non li conto  ed il conto scende ad 1??    lol
Boh io per ora sono molto molto molto deluso.
Pad alla mano è un piacere
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #201 il: 23 Set 2022, 10:13 »
Si è detto giustamente della pallosità di Horizon per i troppi dialoghi, scenette e altro tra una fase di gioco vero e proprio e l'altra ma anche questo Xenoblade non scherza. Ogni tre per due spiegoni sul passato ma anche su fatti appena avvenuti che non avrebbero bisogno di ulteriori approfondimenti. In generale non mi sta dispiacendo ma a volte gli zebedei cascano parecchio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #202 il: 23 Set 2022, 11:25 »
Sottoscrivo

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #203 il: 23 Set 2022, 12:08 »
Sono d'accordo con tutti voi. Sto a 160 ore, a difficile, sto cercando di fare tutto, ma sebbene la trama main mi piace e il sistema di combattimento è semplicemente "assuefacente" (non so nemmeno perché visto che ormai sono al punto che sparo tutte le mosse a caso passando da un pg all'altro senza la minima strategia) il resto è una rottura di marroni gargantuesca. Le side quest sono noiosissime, di tutti i comprimari delle varie colonie non me ne potrebbe fregare di meno, il mondo di gioco mi ha stufato nel suo ripetersi sempre uguale già 80 ore fa e in generale ogni volta che qualcuno apre bocca se non è un filmato della storyline principale l'impulso di skippare velocissimo ogni sillaba perché tanto parlano tutti del nulla è fortissimo...
A saperlo andavo dritto invece di voler fare il completista che probabilmente non me lo rovinavo, così invece arrivo davvero stanco alla fine (sono al sesto capitolo )
« Ultima modifica: 23 Set 2022, 12:25 da Jet Di »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #204 il: 23 Set 2022, 12:23 »
E dire che Chronicles balzò agli onori della cronaca anche per come snelliva (senza però rinnegare) gli snodi critici del jrpg.

Mono è un po' alla frutta, ma non lo si scopre certo oggi...


X secondo me li ha segnati. La via era quella giusta, vale a dire non dando nulla per scontato e rendendo sacrificabile ogni elemento presuntamente irrinunciabile. Peccato ci fosse tutto, eccetto il gioco.
Se ne son resi conto, non era alla loro portata; si son spaventati, tornando infine all'ovile addirittura regredendo...
« Ultima modifica: 23 Set 2022, 12:29 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #205 il: 23 Set 2022, 13:14 »
Andrea23, ovvero l'uomo in attesa delle conferme ai suoi pregiudizi  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #206 il: 23 Set 2022, 13:52 »
Io sono davvero deluso e perplesso.
Da un lato i temi ci sono e anche ben scritti e delineati in alcuni passaggi con una maturità, per me, innegabile. Come padre non posso negare che il capitolo 5 ed invio del capitolo 6 siano fatti per me e comprendo molto del messaggio di takahashi.

D'altro canto come storia ed avvenimenti fantastici non ho ricevuto i fuochi d'artificio che mi attendevo e tanta e l troppa è la ridondanza e la cornice anime del gioco.
Forse un problema di aspettative.
Nella mia mente era un ritorno al primo xenoblade, nella pratica no davvero.
Temo di essere rimasto scottato, ho giocato aspettando questo momento ma sono rimasto davvero deluso dalla fine del capitolo 5. Troppo maturo, forse, ed al contempo troppo scontato in vari punti
Boh. Mi appresto i fare i prossimi capitoli ma questo titolo è la fine della mia luna di miele monolith per la quale compravo console Nintendo ad occhi chiusi.
Sto giocando solo la trama principale quindi immagino che il mio giudizio sarebbe stato peggiore a fare ore ed ore di parti secondarie...

Già con x sono rimasto perplesso ma mezzo gioco lì è senza pari come visione e realizzazione, mancava solo la trama.
Il 2 era molto altalenante.
Questo manco sembra uno xenoblade quasi non fosse per i sistemi di gioco... Il mondo enorme ed evocativo fino ad ora mi è mancato un toto.
Qui forse vale il detto che la summa di tutto è meno delle parti singole...
« Ultima modifica: 23 Set 2022, 13:56 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #207 il: 23 Set 2022, 14:43 »


Andrea23, ovvero l'uomo in attesa delle smentite ai suoi pregiudizi  :hurt:

Fxd
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #208 il: 23 Set 2022, 16:33 »
Diciamo che si incastra male l'avventura principale con il colony-building (dove viene inserito quel che in XC2 era lo sviluppo dei Blade, qui "diventati" gli Hero). Sono due dinamiche ben poco coese e la cosa si sente nel ritmo.

Poi chiaramente sono a 90 ore, credo di essere all'inizio del cap.6, mi sforzo di fare solo le quest massimo al livello della quest principale, ma poi cedo nell'esplorare, esplorare, esplorare... e arriverò sicuramente al doppio di ore. Non mi annoio, ma raramente ho sense of wonder (tranne quando raggiungi quel punto che vedi irraggiungibile, ma alla fine ci arrivi ore dopo da...)

Boh, credo che la svolta per un'eventuale prossimo capitolo sia abbandonare questo filone e farne una specie di GAAS-MMORPG-Animal Crossing-Pokemon-Persona-Survival su un pianeta da terraformare e colonizzare (insomma X, ma con zero storia, l'esplorazione fatta bene, un QOL presentabile, city building interessante).

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #209 il: 02 Ott 2022, 11:34 »
Io sono a 33 ore e sono ancora al terzo capitolo, in pieno tutorial, ho avuto qualche asperità ma ieri è riscoppiato il sentimento, ci ho giocato credo 10 ore. La cosa divertente è che 2 le ho impiegate per fare una quest secondaria nel deserto, perché non riuscivo a raggiungere quest'area viste le dune scivolose dove pensavo si potesse passare. Credevo che dovessi sfruttare la scalata delle pareti, altra introduzione nella fase esplorativa di questo terzo capitolo le "tecniche" per esplorare che si acquistano col proseguire della trama, ho già beccato delle zip line ma non le posso utilizzare.

Ma non era nemmeno quello, così mi sentivo frustrato ma ho continuato a girare, perché ricordavo di aver toccato "sabbia" sotto i piedi e non mi sbagliavo; ho visto la zona ben sotto di me, in cima ad una scogliera, quasi irraggiungibile, da tutt'altra parte rispetto alla missione. Ho proseguito, ho raggiunto, ed avevo mancato una grossa porzione di mappa francamente molto bella e suggestiva, e là dentro ho beccato altre missioni e addirittura "enigmi ambientali".  :D

Beh, spettacolare  :)

Sul sistema di combattimento non mi voglio ancora esprimere visto che non sono ancora uscito dal tutorial, sto giocando ad hard e gli scontri principali sono un pain in the ass devo dire, la strategia serve ed il danno al momento è molto poco, la scelta in questo senso delle classi in base a chi ti trovi di fronte, la necessità di switchare tra i membri del party, richiamarli per le aree di rigenerazione, dare tutti i comandi...Lo hanno trasformato in un RPG occidentale alla baldur's gate  :D

C'è qualche problema nell'attraversamento della mappa perché sono immense e i personaggi sono troppo lenti, bisogna quindi scenderci a patti e non avere fretta di portarlo avanti, sono giochi per adolescenti che hanno un sacco di tempo a disposizione. Prendere o lasciare, io potrei impiegarci anche altri due tre mesi per finirlo, amen. Questo è.

I personaggi del party sono di qualità e sono più in linea al primo Xenoblade e lontani dal disastro del 2, le vicende diluite ma interessanti, i dialoghi che lasciano sempre il tempo che trovano, purtroppo.

Incredibile ma vero, hanno reso i nopon sopportabili, il clima è quello dell'opera "matura".
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.