Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 3  (Letto 17722 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #165 il: 01 Ago 2022, 13:42 »
Nel dubbio farei la sesta run a final fantasy 7 reimagine  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #166 il: 01 Ago 2022, 14:07 »
Ho già dato, tutto tuo che a te manca il Dlc e so che non vedi l'ora  :yes:
Io mi inizio XC2 che il momento è giunto, non c'è 3 prima del 2

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #167 il: 01 Ago 2022, 15:28 »
Ci sto giocando. 30 ore. Livello difficile. Il gameplay è stratificato oltre ogni misura. Fin troppe meccaniche e non penso nemmeno me le hanno presentate ancora tutte. Non ho capito il senso del tutto per lunghissime ore ma ora finalmente tutto comincia ad acquisire una logica e le soddisfazioni che dà sono grandissime. Vi consiglio di giocarlo a difficile, primo perché non è comunque così proibitivo se piace "perdere" molto tempo a combattere ed essere sempre discretamente livellati, secondo perché ho il fortissimo timore che il 90% delle possibilità gestionali e opzioni strategiche offensive e difensive sia inutile giocando a normale. Molte finezze del combat system le ho scoperte solo sbattendo diverse volte la testa su mostri piuttosto forti. La storia i personaggi e la regia del tutto è da anime d'alto rango quindi bene così. Nutro solo un po' di dubbi sulla varietà degli scenari, mi sa che è il classico gioco cucito (divinamente) intorno a mappone grandi e grosse ma per nulla protagoniste delle vicende a livello di suggestioni visive, complessità di level design ecc. Classico road game a cielo aperto che pecca un po' di poca personalità e scarsa varietà paesaggistica come ce ne sono a milioni. Non fa nulla per carità, capisco che o si curano delle cose o se ne curano altre, ma è l'unico neo in un gioco che al momento eccelle in tutto il resto. E comunque mi manca ancora molto da vedere.
« Ultima modifica: 01 Ago 2022, 15:32 da Jet Di »

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #168 il: 01 Ago 2022, 20:27 »


Sono già impazzito perché ci sono oggetti "sell-only" ma non c'è il comando per "vendi tutto" (o non l'ho trovato). Urge patch solo per questo.

Ah ok, alla sesta ora circa il problema è risolto.  :D

Offline Ninjamaster

  • Iniziato
  • Post: 90
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #169 il: 03 Ago 2022, 10:40 »
Ho giocato una dozzina di orette e sono al Capitolo 3 , finora mi sta piacendo anche se esagerano con i continui tutorial....due palle  :tired:

Le missioni "Eroi" da completare per ottenere classi "avanzate" mi hanno ricordato Bravely Default  :yes:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #170 il: 03 Ago 2022, 12:17 »
Un po' giocato un po' visto
Molto bello, più una fusione tra 1 (storia) e X (ambienti) che seguito diretto del 2 quindi molto bene!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #171 il: 03 Ago 2022, 12:20 »
Ah ecco, io una cosa volevo chiedere a chi ci sta giocando: non so se questa facoltà venga sbloccata presto o tardi ma, senza spoer, com'è sta storia dei 6 o addirittura fino a 7 personaggi del party in combattimento?

Nel senso, per me in un jrpg (specialmente real time) il party ideale è da 3, 4 al limitissimo.

Ora, non che abbia particolari dubbi sul combat di uno Xenoblade e sul fatto che questa cosa all'atto pratico possa funzionare da Dio, però per chi ci sta giocando, è un aspetto che porta ad avere eccessivo caos a schermo o è gestibilissimo e quindi una preoccupazione infondata?

funziona
inoltre i personaggi possono "diminuire"

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #172 il: 03 Ago 2022, 12:21 »
Ho già dato, tutto tuo che a te manca il Dlc e so che non vedi l'ora  :yes:
Io mi inizio XC2 che il momento è giunto, non c'è 3 prima del 2

argh

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #173 il: 03 Ago 2022, 13:18 »
Domandina. Tecnicamente come se la cava? Meglio del 2?

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #174 il: 03 Ago 2022, 13:53 »
Domandina. Tecnicamente come se la cava? Meglio del 2?

Sì, ma non l'ho ancora provato undocked. Le recensioni confermano che è mejo anche lì.

L'impressione, a livello esplorativo, è che gli ambienti siano ancora più "grossi" (o comunque posizionati per "chiuderti" dentro, soffocarti), ti senti un nanetto. L'effetto era minore in XC2, a memoria.

Secondo me è anche un mezzo trucchetto per "nascondere" le aree più avanzate, anche se si incomincia a intravedere qualche location iconica (la
Spoiler (click to show/hide)
e quella specie di
Spoiler (click to show/hide)
.

Lo HUD è posizionato meglio, e i font sono anch'essi meno bambineschi (non ci voleva moltissimo, diciamo).




Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #175 il: 03 Ago 2022, 14:30 »
Domandina. Tecnicamente come se la cava? Meglio del 2?

Si’

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #176 il: 03 Ago 2022, 15:21 »
Fatto solo tre quarti d'ora. In portatile, non ho più attaccato un titolo switch alla Tv dal precedente xb2 in effetti.
Graficamente è migliorato un bel po', penso che riuscirò a farlo tutto portatile, questa volta.
Mi spingo più in là, il filmato iniziale mi ha molto positivamente colpito ed anche le premesse iniziali. Ottima anche la musica ma con mitsuda siamo in una botte di ferro. Più perplesso dal character design dei comprimari che pare strizzare l'occhio a persona. Ottimo Noah invece. Me lo gioco pure in italiano così non ho scuse per non comprendere il sistema di combattimento. Se non fanno grossi errori nel proseguo dimenticheremo i passi falsi di xbx e xb2 sicuramente
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #177 il: 03 Ago 2022, 16:16 »
Buona notizia, finisco il 2 e mi prendo pure il 3.

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #178 il: 06 Ago 2022, 19:01 »
Tra le 11 e le 12 ore (mie, un po' gigioneggio) inizia a vomitarti addosso tutto il lore di partenza (quanto rimpiango i vecchi manuali) e il corpaccione principale delle meccaniche di gioco.

(quasi zero spoiler trama, solo spoiler di gameplay)

Dopo
Spoiler (click to show/hide)
abbiamo i
Spoiler (click to show/hide)
e pure
Spoiler (click to show/hide)
.

Belli anche
Spoiler (click to show/hide)
, che immagino vogliano essere un po'
Spoiler (click to show/hide)
. Quanta polpa.

Per i nostalgici di XC1, torna
Spoiler (click to show/hide)

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #179 il: 06 Ago 2022, 20:27 »
Io sono a 26 ore.
Gioco ad hard dopo il consiglio che ho trovato qui sopra

Il combat in realtà a hard o a normal cambia molto poco
È in entrambi i casi, con tolleranze diverse, molto (troppo forse) dipendente dal livello dei pg rispetto a quello dei nemici.
Ad hard 2/3 livelli di differenza sono già insuperabili. A normal magari ne reggi 5

La progressione, per come gioco io, è molto lenta e ho la sensazione di essere soverchiato dalla dimensione del gioco. Sensazione positiva intendiamoci ma mi sento proprio piccolo rispetto al mondo.

Io vado avanti con la trama principale fino a sbloccare una zona e poi mi fermo e la ripulisco delle secondarie e degli oggetti (cadaveri e sorgenti di etere).

Per ora l’unica cosa che non mi piace è che in tanti, troppi punti è un corridoio. Ti trovi davanti un bivio e puoi andare a destra o a sinistra. Solo che a destra i nemici sono di livello 25 e tu sei di 24 e invece a sinistra sono di livello 50. Se ti avventuri a sinistra, fai un passo e sei morto…

Bellissima la complessità del combat. È quasi più uno strategico che un action e a me questo fa impazzire!
La trama la adoro e avrei tante cose da dire ma mi serve più tempo e lo faccio con calma