Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 3  (Letto 17731 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #90 il: 21 Giu 2022, 22:34 »
Sono collegati eccome.
Purtroppo...

Azz, quindi devo tener conto del 2 che a quanto pare non finisce più 🥲
Manca un mese, ce la fai a farlo se lo inizi

Non l'ho nemmeno preso 😅 Comunque non avevo intenzione di giocare il 3 al d1, me la prenderò con mooolta calma col popò di roba che ho ancora da iniziare.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #91 il: 22 Giu 2022, 11:57 »
Vero,
secondo me Ralph ha fatto un refuso scrivendo, impossibile dire che la grafica in portatile è buona :D
Anzi direi che era ed è la pecora nera come grafica portatile di first party ed assimilati :D :D :death: :death:

Dite? Può essere che ricordi male, sono passati 5 anni, so solo che ho un bellissimo ricordo di xenoblade 2 e l’ho giocato quasi tutto in portatile a differenza di Zelda

No jamp il primo mai giocato, oggi il dire tutto a che ora è?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #92 il: 22 Giu 2022, 12:13 »
Sono collegati eccome.
Purtroppo...

Azz, quindi devo tener conto del 2 che a quanto pare non finisce più 🥲
Manca un mese, ce la fai a farlo se lo inizi

Non l'ho nemmeno preso Comunque non avevo intenzione di giocare il 3 al d1, me la prenderò con mooolta calma col popò di roba che ho ancora da iniziare.
Sì anche perché giocarsela uno dietro all'altro diventa un attimino pesante...


Io tecnicamente sarei pronto. Giocati il primo su Wii e il secondo.
Peccato che con la riedizione di Chronicles abbiano retconnato come non ci fosse un domani, per cui dovrei giocarlo su Switch con l'espansione... Urgh.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #93 il: 22 Giu 2022, 13:36 »
L'espansione la puoi giocare anche a parte subito senza problemi, a me è piaciuta molto, 15 20 ore di qualità.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #94 il: 22 Giu 2022, 16:40 »
Yep saccio, ma preferisco fare il giro completo.

---

Alla fine l'ho visto...
prevedibilmente è un mega mix dei precedenti, ma più sbilanciato verso il capostipite.

Sembra l'ennesima trilogia a riconfermare lo schema 'fuoriclasse' > 'rielaborazione coraggiosa ma spanata' > 'fan service'.


Escludendo le innumerevoli varianti di elementi presi dal passato, l'unica effettiva novità che ho visto è la barchetta.
Del super data disk insomma ne farei meno, ma se questo passa il convento... li perdono parzialmente perché N è già rientrata da un pezzo (dopo esserne uscita brevemente con wiiu) in quel limbo hardware che diventa una gabbia creativa.

Vediam se almeno narrativamente hanno davvero qualcosa da dire.

CE per ora latitante..
« Ultima modifica: 22 Giu 2022, 16:44 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #95 il: 22 Giu 2022, 20:51 »
A me ha dato una devastante sensazione di N.O.I.A. mortale.

Ancora con tutte quelle meccaniche inutili ed inutilmente complicate, speravo a questo giro avessero sfrondato il tutto (basta prendere esempio da Shin Megami Tensei V, tanto profondo ed articolato quanto chiaro ed accessibile e sempre divertentissimo) invece pare abbiano addirittura aggiunto robe su robe...

Boh, anche lo sforzo tecnico mi pare latitante e Xenoblade 2, per lo meno nei colossi che erano riusciti a finire prima della data d'uscita, mi pare nettamente più avanzato.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #96 il: 22 Giu 2022, 20:56 »


Speriamo almeno non occorra usare il flauto per far girare il vento :canadian:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #97 il: 22 Giu 2022, 23:42 »
Vista tutta adesso, lo voglio subito.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #98 il: 23 Giu 2022, 08:09 »
A me ha dato una devastante sensazione di N.O.I.A. mortale.

Ancora con tutte quelle meccaniche inutili ed inutilmente complicate, speravo a questo giro avessero sfrondato il tutto (basta prendere esempio da Shin Megami Tensei V, tanto profondo ed articolato quanto chiaro ed accessibile e sempre divertentissimo) invece pare abbiano addirittura aggiunto robe su robe...

Boh, anche lo sforzo tecnico mi pare latitante e Xenoblade 2, per lo meno nei colossi che erano riusciti a finire prima della data d'uscita, mi pare nettamente più avanzato.
Ma ignora le meccaniche non interessanti o complesse e vai diritto con quello che ti piace, no?
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #99 il: 23 Giu 2022, 08:29 »
A me ha dato una devastante sensazione di N.O.I.A. mortale.

Ancora con tutte quelle meccaniche inutili ed inutilmente complicate, speravo a questo giro avessero sfrondato il tutto (basta prendere esempio da Shin Megami Tensei V, tanto profondo ed articolato quanto chiaro ed accessibile e sempre divertentissimo) invece pare abbiano addirittura aggiunto robe su robe...

Boh, anche lo sforzo tecnico mi pare latitante e Xenoblade 2, per lo meno nei colossi che erano riusciti a finire prima della data d'uscita, mi pare nettamente più avanzato.
Ma ignora le meccaniche non interessanti o complesse e vai diritto con quello che ti piace, no?

Eh, ma poi che rimane?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #100 il: 23 Giu 2022, 10:30 »
A me è sembrato interessante, la voglia di giocarlo ci sarebbe anche ma non so se riesco a reggerlo a livello tecnico, in portatile cosa sarà 480p 30 frames? Attaccarlo alla tv non se ne parla.

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #101 il: 23 Giu 2022, 10:57 »
Speriamo
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #102 il: 23 Giu 2022, 13:38 »
A me è sembrato interessante, la voglia di giocarlo ci sarebbe anche ma non so se riesco a reggerlo a livello tecnico, in portatile cosa sarà 480p 30 frames? Attaccarlo alla tv non se ne parla.
Il mio timore, specie dopo elden ring che va abbastanza fluido e pulito...

Eh, ma poi che rimane?
Non sei obbligato a padroneggiare il 100% di un gioco per renderlo degno..io 3\4 delle quest di Xb1 le ho saltate, idem molte di Xb2 o le affinità etc ho evitato tutto.
Se vogliono mettere 1000 sistemi non tutti sono obbligatori...non capisco il tuo problema
« Ultima modifica: 23 Giu 2022, 14:27 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #103 il: 23 Giu 2022, 14:30 »
Contento di ciò che ho visto  :yes:

Finalmente un bel chara design (so che il disegnatore lo stesso di quella merda di Xenoblade 2 ma evidentemente gli hanno dato una diversa direzione) e un'ottima trasposizione dai disegni ai modelli 3D. Direi che è il miglior Xenoblade come chara design e resa del medesimo.

Anche la tematica super deprimente sulla vita spesa solo a combattere mi intriga.


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #104 il: 23 Giu 2022, 17:26 »
A me è sembrato interessante, la voglia di giocarlo ci sarebbe anche ma non so se riesco a reggerlo a livello tecnico, in portatile cosa sarà 480p 30 frames? Attaccarlo alla tv non se ne parla.
Il mio timore, specie dopo elden ring che va abbastanza fluido e pulito...

Eh, ma poi che rimane?
Non sei obbligato a padroneggiare il 100% di un gioco per renderlo degno..io 3\4 delle quest di Xb1 le ho saltate, idem molte di Xb2 o le affinità etc ho evitato tutto.
Se vogliono mettere 1000 sistemi non tutti sono obbligatori...non capisco il tuo problema
Trustory.

X arrivò all'assurdo. Potevi skippare tutto, gameplay compreso, pestonare cose a caso e arrivare comunque alla fine.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net