Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 3  (Letto 18018 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #30 il: 10 Feb 2022, 15:25 »
Non ci credo che escono dopo 4 anni (escludo l'anno di uscita del dlc) con un prodotto poco rifinito, d'altronde il 2 è uscito solo dopo 2 anni da X.
Staremo a vedere.

Da quello che sappiamo ricavato da dichiarazioni Monolith, lo sviluppo sarebbe addirittura iniziato prima dell'uscita di Xeno 2, che fu realizzato da un team "ridotto" mentre il resto pianificava questo capitolo.

In effetti quei pochi secondi mostrati di fasi giocate mostrano un livello di dettaglio superiore sia a Xeno 2 che a Xeno X (ovviamente).

Quindi quello che salta fuori da queste dichiarazioni è facciamo il 2 come episodio "minore" ma il 3 lo facciamo con tutti i crismi? Bizzarro.

In realtà non citarono Xeno 3 ma un misterioso "nuovo gioco" (io infatti fino all'ultimo ho sperato che fosse una cosa inedita e più action come vociferato in passato).

Però ci sta pure che Takahashi abbia sviluppato questi due episodi quasi in contemporanea proprio per motivi "narrativi" e intersezione e non a caso nel frattempo ha rimesso mano anche al primo Xenoblade. Forse l'intento è chiudere la serie dandogli la maggior unitarietà e coerenza possibile a partire dallo svilupparli proprio concretamentee insieme.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #31 il: 10 Feb 2022, 17:47 »
Da profano, vedendo il trailer, sul piano stilistico mi sembra più un erede del primo che un il seguito diretto del secondo. Anche il "tono" mi pare un filo diverso e più nelle mie corde. Non avendone finito nemmeno uno, potrei partire da questo, che mi ingrifa e dovrebbe essere ulteriormente evoluto in gameplay e world design, e poi, se mai avrò voglia, recuperare la Definitive del primo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #32 il: 10 Feb 2022, 18:28 »
Da profano, vedendo il trailer, sul piano stilistico mi sembra più un erede del primo che un il seguito diretto del secondo. Anche il "tono" mi pare un filo diverso e più nelle mie corde. Non avendone finito nemmeno uno, potrei partire da questo, che mi ingrifa e dovrebbe essere ulteriormente evoluto in gameplay e world design, e poi, se mai avrò voglia, recuperare la Definitive del primo.

Concordo, stessa cosa che ho pensato io appena l'ho visto, con il primo condivide le stesse tonalità di colore e stile.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #33 il: 10 Feb 2022, 18:37 »
Io mi auguro:


1)un sistema di combattimento molto più snello, immediato ed asciutto

2)missioni secondarie più articolate e complesse con taglio netto delle fetch

3)che sia un gioco curato dall'inizio alla fine, visto che Xenoblade 2 era palesemente lasciato a metà e gli ultimi colossi, rispetto ai primi, sembravano venire da altro gioco di un'altra generazione

4)una maggior interazione ambientale, magari espandendo ed approfondendo la questione dei Blade con abilità specifiche necessarie a superare ostacoli
Punto 1 sottoscrivo in pieno. Meno BS complesso è il mio unico desiderio sul sistema di combattimento. Ormai virano tutti sull'action in generale e un sistema convulso come quello del 2 spero non lo ripropongano....

Punto 3 un po'meno, xb2 è stato tirato fuori troppo velocemente in generale e non vedo eccessivi cali qualitativi (colosso thantal non era brutto)

Punto 4 basta che non ci siano abilità alla cavolo che bloccano la progressione, quella cosa di xb2 non l'ho digerita proprio
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #34 il: 10 Feb 2022, 20:01 »
Da profano, vedendo il trailer, sul piano stilistico mi sembra più un erede del primo che un il seguito diretto del secondo. Anche il "tono" mi pare un filo diverso e più nelle mie corde. Non avendone finito nemmeno uno, potrei partire da questo, che mi ingrifa e dovrebbe essere ulteriormente evoluto in gameplay e world design, e poi, se mai avrò voglia, recuperare la Definitive del primo.
Definitive è una certezza. Il 3 no.
Il 2, mixed.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #35 il: 10 Feb 2022, 23:33 »


Uscirà a Settembre 2022


https://youtu.be/svBOl47UhyA

https://www.nintendo.it/Notizie/2022/February/Un-introduzione-a-Xenoblade-Chronicles-3-da-parte-del-direttore-esecutivo-Tetsuya-Takahashi-2168433.html?utm_medium=social&utm_source=twitter&utm_campaign=NintendoDirect%7CXenobladeChronicles3%7CDevMessage_FT5%7Co1%7Cm_id_enSsCPyRWG%7C2168433%7Cw7

Il team artistico coinvolto è in larga parte lo stesso del 2.

Citazione
Come annunciato nell'ultimo Nintendo Direct, il gioco di ruolo e avventura Xenoblade Chronicles 3 arriverà su Nintendo Switch il prossimo settembre. Nell'attesa, il direttore esecutivo Tetsuya Takahashi ha condiviso con noi un messaggio ricco di interessanti dettagli, che faranno la gioia dei fan della serie.

A lei la parola, Takahashi-san!

Salve a tutti! Sono Tetsuya Takahashi di MONOLITHSOFT.

A poco più di quattro anni dall'uscita di Xenoblade Chronicles 2, e un anno e mezzo dopo l'uscita di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, vogliamo comunicarvi qualche novità sull'ultimo gioco di MONOLITHSOFT: Xenoblade Chronicles 3. Come si evince dal nome, si tratta del terzo capitolo della serie Xenoblade Chronicles. Al momento stiamo rifinendo gli ultimi dettagli per assicurarci di realizzare il miglior gioco possibile, sulla base di tutto ciò che abbiamo appreso dai titoli precedenti.

L'immagine più pregnante è quella dove appaiono una grande spada spezzata di Mechanis e un enorme foro sul corpo del titano urayano. Immagino che tutti coloro che hanno visto il trailer siano rimasti sorpresi dalla scena finale. A cosa fa riferimento? Non posso ancora rivelarlo. Posso però dirvi che si tratta di un'immagine ideata diverso tempo fa. Più precisamente, è stata concepita all'incirca tra la fine dello sviluppo di Xenoblade Chronicles e l'inizio dello sviluppo di Xenoblade Chronicles 2.

Non si tratta quindi di un'aggiunta recente. Crediamo che il titolo verrà apprezzato sia da coloro che hanno giocato a Xenoblade Chronicles e/o Xenoblade Chronicles 2, sia da chi invece affronterà un gioco della serie per la prima volta.

I personaggi sono stati realizzati da Masatsugu Saito, autore anche dei personaggi di Xenoblade Chronicles 2. Koichi Mugitani ha creato alcuni dei bozzetti più importanti, anche se purtroppo non è possibile mostrarveli in questa occasione. Come potete vedere, diversi membri del team di sviluppo della serie Xenoblade Chronicles stanno di nuovo collaborando per creare questo gioco.

Anche le musiche sono state realizzate da artisti che hanno contribuito alla serie in passato. La colonna sonora di Xenoblade Chronicles 3 è stata composta da Yasunori Mitsuda, Manami Kiyota, ACE (TOMOri Kudo, CHiCO), Kenji Hiramatsu e Mariam Abounnasr.

Le musiche del gioco conservano l'atmosfera unica di Xenoblade Chronicles, aggiungendo però un tocco innovativo, ossia l'integrazione, come tema melodico, di una traccia a base di flauti. Il flauto è, in effetti, uno degli elementi chiave di questo gioco. Il trailer nasconde molti altri elementi e temi che sveleremo poco alla volta nei prossimi mesi.

Xenoblade Chronicles 3 è un'avventura completamente nuova che unisce i mondi di Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles 2, accompagnando i giocatori nel futuro. Benché manchi ancora un po' all'uscita del gioco, spero che lo stiate attendendo con trepidazione.

Grazie, Takahashi-san!

Xenoblade Chronicles 3 per Nintendo Switch uscirà a settembre. Maggiori dettagli sono disponibili sulla pagina ufficiale di Xenoblade Chronicles 3.


Letto ieri o meglio stanotte.

Circa:
'Non si tratta quindi di un'aggiunta recente.'

Mah :'D.
Anche qui, alla faccia della coda di paglia.
Poi, per carità, un abbozzo in tempi non sospetti ci sarà anche stato, ma se per preparare la cosa han dovuto poi aggiungere un pezzo a Chronicles, con lo scotch, l'affermazione di cui sopra ne esce quantomeno indebolita.

Devo correggermi.
Leggendo di corsa ieri, avevo inteso erroneamente che l'idea che ha portato a C3 fosse nata mentre costruivano C1.

In realtà Takahashi dice che:

'Più precisamente, è stata concepita all'incirca tra la fine dello sviluppo di Xenoblade Chronicles e l'inizio dello sviluppo di Xenoblade Chronicles 2.'

Per cui ritiro tutto.
(Meno che resta una retconnata messa dentro a martellate, beninteso : V ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #36 il: 16 Apr 2022, 18:32 »
Nuovo logo

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 315
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #37 il: 19 Apr 2022, 15:06 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #38 il: 19 Apr 2022, 15:08 »
Che bel trailer :O
Fuck does Cuno care?

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #39 il: 19 Apr 2022, 15:27 »
Limited acquistabile solo sullo store Nintendo ufficiale :hurt:
Poche info al riguardo, pare ci sia solo artbook e custodia di gioco in metallo.

Limited annunciata...

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #40 il: 19 Apr 2022, 16:05 »
Avranno tolto un pezzo per farne un dlc? Un anticipo di due mesi mi puzza un pò.
La limited esclusiva dello store Nintendo mi mette molta ansia, non vorrei rimanere senza.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #41 il: 19 Apr 2022, 18:15 »
Comunque la data di uscita mi puzza, che senso ha anticiparlo di due mesi, lanciandolo mentre la gente è in ferie? Poi la Limited solo sullo store ufficiale... Bho.
L'unica spiegazione è che a Settembre esca qualcosa di grosso grosso.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #42 il: 19 Apr 2022, 18:41 »
Già, un nuovo Mario per esempio.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #43 il: 19 Apr 2022, 19:10 »
O che abbiano qualche problema con un titolo già annunciato (splatoon?). Il gioco sarà pronto da un po', spesso Nintendo i giochi li ha pronti anche senza una data di uscita. Tranne Zelda :D

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #44 il: 19 Apr 2022, 19:53 »
Limited acquistabile solo sullo store Nintendo ufficiale :hurt:
Poche info al riguardo, pare ci sia solo artbook e custodia di gioco in metallo.


Qui

https://www.nintendo.it/Notizie/2022/aprile/Registra-il-tuo-interesse-per-la-Collector-s-Edition-di-Xenoblade-Chronicles-3--2200479.html?utm_medium=social&utm_source=twitter&utm_campaign=XenobladeChronicles3|CollectorsEditionAnnouncementRYI|m_id_nmUrcz29aL|2200479
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net