Sto facendo il terzo capitolo.
A differenza dei primi due capitoli inizio già a sentire una stanca nel nel progredire nelle aree.
Sarà che trovo il sistema di combattimento e classi tecniche uroburos troppo complesso e che gioco con l'ai almeno durante gli scontri normali.
Forse è un problema strutturale e di gusti personali ma la meccanica filmato e poi aree giganti con filler per proseguire non fa troppo per me. Ogni macro area nelle intenzioni di monolith dovrei percorrerle ai lati etc per p ottenere gli oggetti sparsi, sviscerarla per i bauli, per gli approvvigionamenti, per le carcasse da tramandare, per i nemici con exp maggiorata, per gli scontri tra fazioni. Francamente mi pare troppo specie se si aggiungono le quest e le Hero quest.
Forse è un problema mio ripeto, però già adesso che al posto della trama principale stato i facendo la terza Hero quest obbligatoria ho deciso di passare al centro delle aree con la strada indicata....
Forse è tutta colpa di elden ring che si eleva alla grande dal resto, ma questi elementi da mmorpg mi stanno stancando davvero perché cozzano quando la trama prende piede o ha spunti interessanti che si vogliono approfondire e si viene rigettati su mappe e mappe per ore
Mi sembra che sia soverchiante come contenuti, dimensione aree e filler molto di più di xenoblade 2.