Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 3  (Letto 17730 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #150 il: 27 Lug 2022, 21:04 »
I miei social sono pieni di gente che ha ricevuto una copia in anticipo.
La mia deve ancora essere spedita.
Va tutto bene. :)
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #151 il: 27 Lug 2022, 22:50 »
Ho letto che i primi capitoli è zeppo di tutorial.
Da un lato un male, vedi Zelda skyward, dall'altro una mamma, vedi il sistema di combattimento di xb2 mal illustrato imho

il problema non è tanto il tutorial che a me quello non dà fastidio. E' che devi sconfiggere dei nemici che sono delle spugne e tutto quello che fai è stare fermo a guardare l'omino che attacca (perchè l'attacco è automatico, come gli altri). Se devi farmi vedere queste meccaniche mettimi dei nemici con meno energia, vado lì, li meno e via...

Dopo aver molto amato Xenoblade 2, ho avuto una sorta di rigetto per il primo (la Definitive Edition), venduto a tempo record. Ecco perché da un lato questo 3 mi attira dall'altro ho paura di essere oramai irrimediabilmente fuori target.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #152 il: 28 Lug 2022, 08:30 »
Boh vedrò venerdì, questa cosa c'era in maniera minima in entrambi i due titoli prima ma era giusto all'inizio, poi i sistemi di gioco si aprono e fai molte più cose nei combattimenti.
Mi sembra quasi una lamentela tipo che nei ff all'inizio usi poco le magie o gli attacchi speciali perché di fatto stai apprendendo poco per volta...
Comunque vedrò venerdì, al massimo abbasso il livello di difficoltà così gli scontri saranno più brevi
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Online alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #153 il: 28 Lug 2022, 09:27 »
Boh vedrò venerdì, questa cosa c'era in maniera minima in entrambi i due titoli prima ma era giusto all'inizio, poi i sistemi di gioco si aprono e fai molte più cose nei combattimenti.
Mi sembra quasi una lamentela tipo che nei ff all'inizio usi poco le magie o gli attacchi speciali perché di fatto stai apprendendo poco per volta...
Comunque vedrò venerdì, al massimo abbasso il livello di difficoltà così gli scontri saranno più brevi

ah ma guarda è un parere del tutto personale, magari ad altri non fa nessun effetto eh. io ormai soffro molto gli inizi lenti e in questo tipo di giochi è quasi la norma ormai, poi la storia in sè sembra pure interessante anche se il look "generic anime chara" dei personaggi mi attira poco. Il primo da questo punto di vista era molto più personale ed interessante

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #154 il: 29 Lug 2022, 21:58 »
Ok, nel gioco ca..o è diventato 'sprazzo'. @Ivan F. è opera tua?
In ogni caso, localizzazione, come da tradizione, di altissimo livello.
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #155 il: 29 Lug 2022, 22:00 »
No, noi non c'entriamo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #156 il: 29 Lug 2022, 23:36 »
Beh, qualcuno ci smanaccia alla fine?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #157 il: 30 Lug 2022, 12:11 »



Per me se ne riparla settimana prossima.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #158 il: 30 Lug 2022, 13:34 »
Io l’ho preso lo inizio lunedì
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #159 il: 30 Lug 2022, 14:40 »
Spedito ieri e in arrivo lunedì ... Spero!!!
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #160 il: 30 Lug 2022, 16:00 »
Ecchevelodicoafare: è bellissimo.
Imprescindibile per chi ha amato i precedenti.
Il problema, per ora, è che siamo nel momento in cui la nextgen ha preso piede e ci sta abituando ai 60fps con risoluzioni abbastanza alte e... il sub hd andante con i 30fps quasi fissi è abbastanza difficile da digerire.
Per fortuna a livello artistico si difende, eccome se si difende!
Sono a circa 6 ore di gioco e l'organizzazione generale e il quality of life sono migliorati di molto. Bene.
A presto per altre impressioni, nel frattempo son curioso di saperne di più da chi lo sta giocando.

È uno 'sprazzo' di giocone!  :D
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #161 il: 31 Lug 2022, 20:19 »
Ecchevelodicoafare: è bellissimo.


Avrei voluto scrivere la stessa cosa. Quindi dico solo con condivido completamente

Mi spiace solo che sia su switch perché il gioco è fantastico ma è penalizzato graficamente dall’hardware su cui gira. Bravissimi gli sviluppatori a sfruttarlo al massimo ma il massimo della switch non basta più…

L’ho già detto che è bellissimo??
Ma isssssssimo proprio!!!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #162 il: 01 Ago 2022, 07:23 »
Ah ecco, io una cosa volevo chiedere a chi ci sta giocando: non so se questa facoltà venga sbloccata presto o tardi ma, senza spoer, com'è sta storia dei 6 o addirittura fino a 7 personaggi del party in combattimento?

Nel senso, per me in un jrpg (specialmente real time) il party ideale è da 3, 4 al limitissimo.

Ora, non che abbia particolari dubbi sul combat di uno Xenoblade e sul fatto che questa cosa all'atto pratico possa funzionare da Dio, però per chi ci sta giocando, è un aspetto che porta ad avere eccessivo caos a schermo o è gestibilissimo e quindi una preoccupazione infondata?

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #163 il: 01 Ago 2022, 08:38 »

Io ho fatto 4 ore e non ci sono ancora arrivato al combat a 6.  :educated:

Ho addirittura ancora il lock sul personaggio selezionabile (ti fanno ruotare con delle scuse per farti provare i diversi stili).

Infatti non ho scritto niente perché avrei poco da dire.

Sono arrivato a
Spoiler (click to show/hide)

Sono già impazzito perché ci sono oggetti "sell-only" ma non c'è il comando per "vendi tutto" (o non l'ho trovato). Urge patch solo per questo.

Il chara-design per ora è credibile e coerente, quindi promosso (rispetto a XC2). Taion sembra uscito da Persona, mentre
Spoiler (click to show/hide)
.




Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Risposta #164 il: 01 Ago 2022, 12:21 »

Io ho fatto 4 ore e non ci sono ancora arrivato al combat a 6.  :educated:

Ho addirittura ancora il lock sul personaggio selezionabile (ti fanno ruotare con delle scuse per farti provare i diversi stili).

Infatti non ho scritto niente perché avrei poco da dire.

Sono arrivato a
Spoiler (click to show/hide)

Sono già impazzito perché ci sono oggetti "sell-only" ma non c'è il comando per "vendi tutto" (o non l'ho trovato). Urge patch solo per questo.

Il chara-design per ora è credibile e coerente, quindi promosso (rispetto a XC2). Taion sembra uscito da Persona, mentre
Spoiler (click to show/hide)
.

Ci mancherebbe, almeno basandomi su prino e X son giochi che continuano a introdurre meccaniche e novità fino ad anche oltre metà avventura, quindi ci sta!

A me non preoccupa ludicamente in realtà, temo semplicemente possa causare un pò di problemi di leggibilità (anche nel trailer sarà per il montaggio ma non mi era parsa chiarissima l'azione) ma magari son cose da niente.

Bene per il character design