Autore Topic: [Multi] Rainbow Six Extraction  (Letto 303 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[Multi] Rainbow Six Extraction
« il: 05 Feb 2022, 14:07 »


Ho cercato il topic dedicato ma non ho trovato nulla quindi apro io. Il gioco è uscito il 20 gennaio abbastanza in sordina da quel che ne so, eppure è una validissima esperienza coop (figuratevi che ho temporaneamente smesso di giocare a Deep Rock Galactic in favore di questo). Mi ha tirato dentro @BR1, quindi duo di vecchi da cantiere, che è a casa malato con la pecòla, suggerendomi di installare i 14 giorni di prova del Game Pass e ci stiamo divertendo un sacco.
Il gioco, come ho detto prima è un coop puro a tre: si sceglie un personaggio (dovrebbero essere gli stessi di Siege ma non ne sono certo, non ci ho mai giocato) e si va ad ammazzare Archaean nelle loro molteplici forme come se non ci fosse un domani. Cosa non facile visto che i livelli sono pieni di nidi che, se allertati, cominciano a partorire nemici a raffica. Ogni set di livelli ha degli "Studies" da compiere che sbloccano tecnologie; questi studies si completano ad esempio uccidendo nemici in stealth, usando esplosivi, usando certe armi etc. Se si rimane senza vita per due volte il personaggio diventa MIA ed è necessario completare un'apposita missione per recuperarlo; se questa missione fallisce il personaggio ridiventa giocabile ma perde parte dei suoi XP (È necessario portarlo a livello 10 affinché questo non succeda più). Invece se riuscite ad uscirne vivi ma sotto una certa soglia di HP il vostro personaggio diventa injured e non può più essere usato finchè non recupera, guadagnando XP in altre missioni che vengono convertiti in HP.
Occhio che finché non fate il tutorial non potete joinare nessuno. Inoltre consiglio personale: inizialmente se non avete amici e ci giocate in quick join meglio avere cuffie e microfono, altrimenti andate in solitaria. Alcune partite che ho fatto senza microfono sono finite come Neo quando entra con le borse di armi nel palazzo e siamo finiti tutti MIA.

Mi trovate su Uplay come b3h0ld3r76, col buddy pass posso dare 14 giorni di prova a due persone. Il trial è ridicolo, sono due ore in cui praticamente farete il tutorial e poco altro.
Se avete finito con le vostre teabag activity ci vediamo lì, se volete, ad ammazzare "El paràsito"


RS Extraction costa 39 euro, gratis con XBox Gamepass. Come sempre sono presenti microtransazioni ma solo per cose estetiche. Il gioco è cross platform.
Qui le istruzioni per il buddy pass: https://www.ubisoft.com/it-it/game/rainbow-six/extraction/buddy-pass
« Ultima modifica: 06 Feb 2022, 10:43 da Luv3Kar »