Autore Topic: [Multi] Telling Lies  (Letto 1124 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Telling Lies
« Risposta #15 il: 02 Mag 2022, 09:25 »
L'ho iniziato ieri. Ci avrò fatto un paio di orette (credo di aver visto si e no un 20ina di filmati).
Non ho gicato a Her Story, quindi nel mio entusiamso dovete anche contare l'effetto novità. Mi è parso una bomba. E' vero quello che scrive @Wis, il perchè non esista un tasto per saltare direttamente all'inizio del filmato è qualcosa di inspiegabile. Il fatto invece di assistere a chiamate in parte mute non mi ha infastidito. Fa parte del fascino del gioco, del provare a caprie a quale specifico frangente quella conversazione si riferisca. Inoltre con l'avanzamento veloce (tra una e due freccette) si beneficia di una sorta di velocizzazione 1,5 che rende il tutto più gestibile.
La trama mi ha già spiazzato un paio di volte e la curiosità di capirne di più è tanta. Questo modo di decostruire la narrazione mi piace molto, rende la sua fruizione e scoperta molto personale.

Mi ha ben predisposto e non vedo l'ora di mettere insieme i pezzi. Per quanto mi riguarda, da questo primo approccio, è consigliatissimo.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Telling Lies
« Risposta #16 il: 02 Mag 2022, 14:06 »
Forse è un bug, perchè non sempre funziona, ma se quando si fa partire un video si preme subito verso sinistra per riavvoglerlo alla massima velocità  può capitare (tipo il 70% delle volte) che parta dall'inizio e non dalla parola selezionata.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Telling Lies
« Risposta #17 il: 02 Mag 2022, 15:01 »
Sì è vero, a volte capita.
Comunque poi gioca Her Story, mi raccomando.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Telling Lies
« Risposta #18 il: 03 Mag 2022, 09:26 »
Ora comprendo meglio alcuni commenti. Per pura casualità sono incappato sin dall'inizio in un buon numero di filmati "di gruppo" che donano un buon ritmo alla narrrazione. Ieri sera ho fatto una sessione quasi unicamente di videochiamate ed effettivamente può risultare lievemente stancante. Alla fine te le passi quasi tutte con l'avanzamento veloce mollando la presa solo quando compare un sottotitolo.
Un milgiore bilanciamento avrebbe giovato alla fruizione di un titolo che rimane comunque interessante.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Telling Lies
« Risposta #19 il: 04 Mag 2022, 09:51 »
Finito vedendo due finali. Va bene così. Sono partito con un entusiasmo da 8 e chiudo con un comuqnue dignitoso 7.

Confermo che premendo a sinistra per circa 3 o 4 secondi tutti i filmati partono dal principio (basta sentire il suono, quando non si sente più il riavvolgere del nastro il video è arrivato all'inizio). Un metodo strano e non spiegato. Non si comprende perchè non ci sia un tasto ad hoc.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Telling Lies
« Risposta #20 il: 04 Mag 2022, 10:01 »
Per me è stato bruttissimo, tra le chiamate skype, il no-fast-rewind, la trama che è una ciofeca totale, boh.
Her story è ancora bellissimo a confronto e ha il rewind. A non saperlo si direbbe venuto dopo ma no. Il prototipo è meglio.
Fuck does Cuno care?

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Telling Lies
« Risposta #21 il: 04 Mag 2022, 11:21 »
Per me è stato bruttissimo, tra le chiamate skype, il no-fast-rewind, la trama che è una ciofeca totale, boh.
Her story è ancora bellissimo a confronto e ha il rewind. A non saperlo si direbbe venuto dopo ma no. Il prototipo è meglio.

Pure la storia non ti è piaciuta?
Io ho trovato molto interessante entrare nelle vite di queste persone e delle loro bugie. C'è molta umanità.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Telling Lies
« Risposta #22 il: 04 Mag 2022, 16:20 »
Per me è stato bruttissimo, tra le chiamate skype, il no-fast-rewind, la trama che è una ciofeca totale, boh.
Her story è ancora bellissimo a confronto e ha il rewind. A non saperlo si direbbe venuto dopo ma no. Il prototipo è meglio.

Pure la storia non ti è piaciuta?
Io ho trovato molto interessante entrare nelle vite di queste persone e delle loro bugie. C'è molta umanità.
A me è sembrata la storia sbagliata da rendere con sto format alla Her Story. HS gioca col medium più e meglio di questo, i colpi di scena sembrano giustificati proprio dalla natura del gioco (cioè una barra google che ti nasconde le robe oltre le 5 hits), quindi devi andare in profondità e studiarti bene le ricerche, c'è del design dietro a tutto in HS. Qui molto meno.
Non aiuta che poi ci siano troppi personaggi e nessuno realmente interessante e che metà dei video siano chiamate skype lol.
Fuck does Cuno care?

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Multi] Telling Lies
« Risposta #23 il: 05 Set 2022, 00:17 »
Stavo per iniziare Immortality ma mi sono ricordato che avevo ancora da giocare questo Telling Lies. Più ambizioso di Her Story ma anche più rischioso poiché più ricco di volti, di eventi e di voci, nel complesso mi è parso meno riuscito ma non per questo meno interessante: ravanare nelle videochat di qualcun altro, in un contesto di finzione, è stato sorprendentemente piacevole nonostante un'interazione un po' grezza.

Per me il vero difetto del gioco è non aver adeguato l'interfaccia alla quantità e alla tipologia di materiale: mentre in Her Story tutto è centrato su una singola persona che risponde a delle domande, qui è tutto più articolato e complesso, sarebbe stato quindi bello avere la possibilità di esaminare e manipolare il materiale video come un ipotetico hacker o investigatore. Personalmente avrei gradito avere a disposizione la trascrizione integrale dell'audio affiancata al video, oppure la possibilità di ricostruire materialmente le videochiamate collegando gli spezzoni relativi ai due interlocutori (qualcuno lo ha fatto, 100% spoiler).

Tuttavia, come già scritto da @Il Pupazzo Gnawd, dietro una struttura che funziona così così c'è tanta umanità, che secondo me viene valorizzata dal modo caotico di fruizione dei video e dal tipo di contenuto, poiché facilmente capita di vedere in sequenza due facce molto diverse del medesimo personaggio.

In definitiva: piaciuto ma non lo consiglierei indiscriminatamente a tutti.
« Ultima modifica: 05 Set 2022, 11:40 da slataper »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Telling Lies
« Risposta #24 il: 05 Set 2022, 18:10 »
Caso ha voluto che me lo sia giocato anche io senza sapere assolutamente cosa trovarmi avanti. All'inizio sono rimasto spiazzato, poi mano mano ho capito come muovermi e quando trovi il filone di video giusti è pure simpatico.
Le critiche sopra sono tutte condivisibili e stavo proprio dicendo che ci voleva un'opzione come quella linkata da Rosario, ossia che nel momento in cui trovi una coppia, hai modo di mettere i video affianco e goderti meglio i dialoghi.
Perchè alcuni sono veramente molto lunghi e non tutti (anzi pochi) interessanti, a maggior ragione che devi vederli due volte e ricordarti eventuali domande, parole, ecc. Bastava veramente poco, peccato.
Poi non vedo questo capolavoro di trama (non dico gioco perchè è arduo chiamarlo tale) ma una piacevole variazione sul tema. Her Story mi manca, ma ho iniziato stesso ieri Immortality che almeno mi sembra più ordinato nei video scoperti.

Menzione d'onore per Angela Safaryan, di una bellezza ipnotica. :crazy:

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Multi] Telling Lies
« Risposta #25 il: 05 Set 2022, 19:49 »
Concordo, molto sexy.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Telling Lies
« Risposta #26 il: 05 Set 2022, 20:16 »
Mi ha reso il gioco un horror fatto e finito.
Pensa se entra tua moglie durante una delle sue conversazioni.
Professional Casual Gamer

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Telling Lies
« Risposta #27 il: 06 Set 2022, 18:17 »
oppure la possibilità di ricostruire materialmente le videochiamate collegando gli spezzoni relativi ai due interlocutori (qualcuno lo ha fatto, 100% spoiler).

Fighissimo!