Autore Topic: The Forgotten City: Majora's Mask si fa detective nell'Antico Impero Romano  (Letto 1283 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Bravo Nihil che riesuma questo thread. Sì sì, piacevole esperienza, di cui conservo un buon ricordo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.223
    • E-mail
Va bene, gioco questo al posto di RDR2 (maledetti, non lo finiro' mai...)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
L'ho finito l'altro giorno, che era gratis con Prime Gaming.
Mi ha lasciato un po' freddino, e sottoscrivo le precisazioni fatte da Metaller in cima al topic: bisogna venire a patti con i limiti di forma, di natura visiva, tecnica e di design, per poter apprezzare le parti che funzionano. Io dopo le prime ore ero quasi sul punto di mollarlo, perché il ritmo iniziale è particolarmente lento e avido di sorprese. Al finale "migliore" ci si arriva dopo un'ora e più di dialoghi quasi ininterrotti, di cui solo un terzo hanno scelte impattanti sul dialogo stesso (le altre sono domande-risposte lineari). Quindi, insomma, meglio se ci arrivate psicologicamente preparati :)

Io l'ho giocato senza markers, senza notifiche delle quests, e senza aprire il quest log, per paura che il gioco mi instradasse troppo. Si può fare, e credo mi sarei rovinato un po' di deduzioni se non avessi fatto così (una deduzione invece me l'ha spoilerata il gioco stesso dandomi un'opzione di dialogo prima che capissi un certo collegamento :( ).

Storia con alti e bassi. @The Metaller, qual è il twist a cui facevi riferimento qui?
Best plot twist da, non lo so, reveal su 2B alla fine Nier Automata o Star Wars Kotor? Sapete quelle robe che arrivano come un cazzotto in pancia e rimettono in prospettiva tutti gli eventi.
🤔

Piuttosto, penso che una delle parti che mi sono piaciute di più è quella che ha fatto schifo a te :D Quando dicevi:
Citazione
Non è manco esente da discontinuità qualitative dell'esperienza, a causa una sezione di cui non vi dico per non fare spoiler, ma abbastanza distante dal core del gioco
Spoiler (click to show/hide)

Mia personale bottom line sul gioco: consigliato, ma senza garanzie, solo ed esclusivamente agli onnivori di avventure strettamente narrative.
« Ultima modifica: 21 Mag 2024, 21:43 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Bè non solo narrativo : direi che più che altro sia da consigliare a chi vuole un gioco "gioco" dove si abbia davvero possibilità di avere un peso all'interno dello stesso, un peso per le scelte ed i tempi che ci vengono personalmente naturali usare. Sei premiato ed indirizzato (instradato) a seconda di cosa sei portato ad approfondire, e da li le scelte, che a loro volta ti indirizzano ad altro, che verrà smistato dalla curiosità e così via. Non mi vengono in mente tanti altri giochi così .
Tra l'altro è virtuoso lato sviluppo, perchè nato da una mod non ha dovuto reinventare la ruota , ma si è sbattuto per usarla in modo intelligente e personale. Cosa che sarebbe auspicabile facessero i grossi studi, con un qualsiasi gioco Ubisoft usato come piattaforma, ci si potrebbero fare 100 giochi piccoli e intelligenti, ma questo è altro discorso
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.741
  • / | \
In sconto su steam a 8,74€.
L'avevo visto anch'io ed ero stupito per il Overwhelmingly Positive e gli svariati 10/10.

Okkei.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.741
  • / | \
Ma figa ce l'ho già.
Lo regala Prime.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Ma figa ce l'ho già.
Lo regala Prime.
W la figa allora ! Go!
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Bè non solo narrativo : direi che più che altro sia da consigliare a chi vuole un gioco "gioco" dove si abbia davvero possibilità di avere un peso all'interno dello stesso
Ma questa cosa non è vera ^_^''
La stragrande maggioranza del personaggi ha sì e no due stati a seconda di cosa gli si dice o cosa gli si dà. Le ramificazioni sono molto limitate. Ti lascia fare le cose nell'ordine che vuoi, ma sempre quelle sono, per tutti i giocatori.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Bè non solo narrativo : direi che più che altro sia da consigliare a chi vuole un gioco "gioco" dove si abbia davvero possibilità di avere un peso all'interno dello stesso
Ma questa cosa non è vera ^_^''
La stragrande maggioranza del personaggi ha sì e no due stati a seconda di cosa gli si dice o cosa gli si dà. Le ramificazioni sono molto limitate. Ti lascia fare le cose nell'ordine che vuoi, ma sempre quelle sono, per tutti i giocatori.
:)
Bè, le cose cambiano a seconda di quel che fai, scopri cose oppure no, che ti portano a scoprirne altre o meno. Personaggi muoiono, storie cambiano.
L'ho giocato una volta sola ed esplorato qualche variazione perchè volevo vedere un altro finale che mi interessava, ma funzionava molto bene.
Poi, se l'hai approfondito maggiormente e mi dici che è più limitato di quel che sembra ci credo anche, ma allora ha saputo nasconderlo bene ed è cosa buona e giusta.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Poi, se l'hai approfondito maggiormente e mi dici che è più limitato di quel che sembra
È così ;)
Ci sono alcune cose che si possono ottenere in un paio di modi, ma non molte ramificazioni. Le relazioni fra i personaggi (e le loro vite) sono piuttosto lineari. Non c'è molto da "giocare" con gli eventi al di fuori del path principale per il finale migliore. Se penso a un gioco che ti fa davvero "giocare" con le combinazioni di eventi, io penso al mai troppo lodato "Shadow of Memories" :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.223
    • E-mail
Quello si che era un giocone, cazzo quanto ci giocai ai primi tempi di PS2 senza guide su Internet...