Autore Topic: [Multi] Star Wars Jedi: Survivor  (Letto 14666 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.166
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Star Wars Jedi: Survivor
« Risposta #150 il: 11 Mag 2023, 23:54 »
Io ci ho fatto un tre orette e per ora mi sta piacendo un sacco, ma ho altra roba da finire prima di mettermici per bene.
Il tempo magari di un'altra patch... e di dimenticarmi completamente come si gioca. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [Multi] Star Wars Jedi: Survivor
« Risposta #151 il: 13 Mag 2023, 17:36 »
Ma cavolo quanto mi sta piacendo la main...credevo di essere alla fine,invece col cavolo proprio! Cmq non smetterò mai di lodare il level design del gioco,che in fatto di backtraching è forse uno dei migliori che abbia visto,perche anche li il gioco non è lungo perche devi rifarti mille traversate,che divevtano invece molto veloci,vuoi per le scorciatoie vuoi per i poteri vuoi per altro! Insomma non vogliono farti perdere tempo con punti morti,e sempre tutto o quasi a portata di manoa dopo che ovviamente hai esplorato bene. Inoltre per me diventa quasi un paradigma della via di mezzo tra il platform guidato e quello dove un minimo di destrezza serve,quel tanto per farti a volte muovere le dita o pensare velocemente e agire usando l ambiente,i poteri o semplicemente essere fluido e veloce perche il punto richiede quello. Insomma non ci sono mai o quasi punti di salti millimetrici ma nemmeno l automatismo e piu si va avanti e piu prende coraggio a proporti situazioni piu "complesse". Non c'è Uncharted in questo(saga che a me piace molto chiaro) nemmeno in questa meccanica. Io lo ribadisco,giocateci perche seguito migliore non potevano proprio farlo!  Il primo a confronto è davvero una "bazzecola" e come gia detto, sembra una Demo in confronto. Unica cosa che hanno scazzato è come nel primo,la mappa olografica,che è di un filo meglio della precedente (e ce credo,fare di peggio era impossibile)ma rimane leggibile come le ricette dei medici. Gran bel gioco e come voto un 8 cosi entuasiata che vale piu di un 9 con riserva.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [Multi] Star Wars Jedi: Survivor
« Risposta #152 il: 16 Mag 2023, 10:47 »
Finita la main di jedi survivor e si meritano applausi scroscianti,storia e personaggi degni dei migliori film di guerre stellari,alcuni pure di piu. Una main che lascia soddisfatti in tutto e per tutto,ritmo situazioni scontri storia etc etc ed il bello è che lo fa sempre e solo in crescendo,non c'è mai(almeno per me) un punto dove torna indietro,dove senti che potevano o tagliare o rallentare o aggiungere. Da questo punto di vista credo che sia uno dei giochi migliori degli ultimi 10 anni minimo.. È equilibrato in tutte le fasi,mai troppo mai troppo poco ed è molto merito di un level design di categoria molto superiore. Anche nelle mappe molto aperte dove decidi tu ti sembra sempre di non star ne perdendo tempo ne allungando il brodo, come avesse una filosofia da "corridoio" al suo interno dove ogni metro è studiato. Se dovessi dargli un voto preferirei dargli un 8 con entusiasmo alle stelle,piu che un 9 con delle riserve. Seguito migliore non potevano farlo se non in alcune bazzecole. Anzi ripeto,il primo a confronto è una Demo.
In conclusione mi ha lasciato proprio appagato.
Un plauso alla recitazione e al doppiaggio in Italiano. La prima ha il pregio di dare un espressività ai volti di primissimo livello,con tante sfumature(hanno studiato i ND che in questo han fatto scuola a tutti a man basse) ,mentre il secondo è di pregevolissima fattura,non avendo nulla da inviadiare ai vari Unch e TLOU(e anche GOT) che reputo in assoluto il metro di paragone per il doppiaggio ITA.
« Ultima modifica: 16 Mag 2023, 10:53 da Valas73 »

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Re: [Multi] Star Wars Jedi: Survivor
« Risposta #153 il: 17 Mag 2023, 14:52 »
Bella @Valas73 mi hai messo una discreta scimmia. Io vado avanti con Sekiro, magari prima dell’estate i dev avranno fatto il loro dovere e si potrà giocare degnamente a 60fps e senza crash.
In tal senso, appare rivelatorio il test di RPS da cui si evince come i 1080p60 a dettaglio alto siano ancora un obiettivo da raggiungere https://www.rockpapershotgun.com/star-wars-jedi-survivor-pc-patches-tested-less-stuttering-still-slow
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [Multi] Star Wars Jedi: Survivor
« Risposta #154 il: 30 Mag 2023, 16:32 »
finito Zelda Tears Of the Kingdom ho recuperato questo e l'ho lanciato su Xbox Serie X.

voglio ignorare (forzandomi perchè già sarebbe motivo per buttarlo nel cestino) le qualità tecniche del gioco... gira a 30 FPS e, se si sceglie la modalità prestazione (che furbescamente hanno nascosto in un menu) gira a 60 con dei pixel grossi come criceti... ma meno carini dei criceti
a 30 mi fa venire il mal di mare... ma ignoro il problema e proseguo

sono arrivato al primo pianeta open map (ne ignoro il nome) e dopo un paio di ore... niente... non ne posso più
sicuramente il gioco dopo migliora ma io non lo scoprirò mai perchè tutto quello che vedo e che sto facendo me lo fa detestare.

l'open map è vecchio e somiglia al peggio di God Of War Ragnarok
il combat system, per ora, non è pervenuto. si traduce in un button mashing continuo (difficoltà media) con qualche parata.

le quest secondarie sono uscite direttamente dalla Ubisoft di primi anni 2000: i minatori si sono persi nella grotta, vai nella grotta e picchia tutti che poi tornano a casa... ma vacci te nella grotta malefica...

e dulcis in fundo tutte le ricompense dell'esplorazione e delle quest sono vestiti colorati e impugnature della spada laser....

va bè niente... ho sbagliato io a volerci provare.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Star Wars Jedi: Survivor
« Risposta #155 il: 30 Mag 2023, 16:43 »
finito Zelda Tears Of the Kingdom ho recuperato questo e l'ho lanciato su Xbox Serie X.

voglio ignorare (forzandomi perchè già sarebbe motivo per buttarlo nel cestino) le qualità tecniche del gioco... gira a 30 FPS e, se si sceglie la modalità prestazione (che furbescamente hanno nascosto in un menu) gira a 60 con dei pixel grossi come criceti... ma meno carini dei criceti
a 30 mi fa venire il mal di mare... ma ignoro il problema e proseguo

sono arrivato al primo pianeta open map (ne ignoro il nome) e dopo un paio di ore... niente... non ne posso più
sicuramente il gioco dopo migliora ma io non lo scoprirò mai perchè tutto quello che vedo e che sto facendo me lo fa detestare.

l'open map è vecchio e somiglia al peggio di God Of War Ragnarok
il combat system, per ora, non è pervenuto. si traduce in un button mashing continuo (difficoltà media) con qualche parata.

le quest secondarie sono uscite direttamente dalla Ubisoft di primi anni 2000: i minatori si sono persi nella grotta, vai nella grotta e picchia tutti che poi tornano a casa... ma vacci te nella grotta malefica...

e dulcis in fundo tutte le ricompense dell'esplorazione e delle quest sono vestiti colorati e impugnature della spada laser....

va bè niente... ho sbagliato io a volerci provare.

addirittura. Io ci ho fatto circa 1/3 (ma niente secondarie)e mi sembra molto buono. Graficamente ha degli scorci decisamente interessanti, io ho disattivato la modalità performance (che ti viene chiesto all'avvio del gioco, strano che dici nascosto)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [Multi] Star Wars Jedi: Survivor
« Risposta #156 il: 30 Mag 2023, 17:23 »
Io lo trovo ancora tecnicamente inaccettabile. Stuttera e rallenta come mai osservato prima durante questa generazione. Lo skippo fino a che non lo sistemano tanto venerdì mi butto su DiabloIV.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [Multi] Star Wars Jedi: Survivor
« Risposta #157 il: 30 Mag 2023, 17:39 »

addirittura. Io ci ho fatto circa 1/3 (ma niente secondarie)e mi sembra molto buono. Graficamente ha degli scorci decisamente interessanti, io ho disattivato la modalità performance (che ti viene chiesto all'avvio del gioco, strano che dici nascosto)

Sono su serie x e sono abbastanza certo che non mi ha proposto la scelta iniziale.
Sono andato io nelle opzioni a cercarla. Ma era meglio se non lo facevo…

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Star Wars Jedi: Survivor
« Risposta #158 il: 30 Mag 2023, 17:54 »

addirittura. Io ci ho fatto circa 1/3 (ma niente secondarie)e mi sembra molto buono. Graficamente ha degli scorci decisamente interessanti, io ho disattivato la modalità performance (che ti viene chiesto all'avvio del gioco, strano che dici nascosto)

Sono su serie x e sono abbastanza certo che non mi ha proposto la scelta iniziale.
Sono andato io nelle opzioni a cercarla. Ma era meglio se non lo facevo…

ci hai giocato al lancio? io su ps5 l'ho iniziato il day one senza patch e all'avvio mi ha dato un pò tutte le opzioni di accessibilità che ormai tutti i giochi ti danno

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [Multi] Star Wars Jedi: Survivor
« Risposta #159 il: 30 Mag 2023, 18:21 »
@moscamax averlo iniziato dopo quel capolavoro di Zelda(almeno a detta di tutti) credo che non ha giovato alla cosa,farebbe sembrare meno divertente quasi ogni gioco. Cmq il gioco è molto lungo e migliora di molto con l andare avanti in qualsiasi sua cosa. Le mappe son molto piu belle e grandi(non tutte pero) di quelle di GOW,con scorciatoie,platform e via discorrendo a volontà. Anche il combattimento cresce compresi i nemici,ma si prende tutto il suo tempo. È un gioco perfetto? No,ma è un gioco che ho trovato davvero ottimo e son arrivato alla fine che mi son sentito di aver giocato qualcosa di molto completo,con un rapporto quasi perfetto nel gestire le cose in mai troppo mai troppo poco. Ha un senso della misura che raramente ho visto negli ultimi anni. Poi questo ovviamente vale per me,se a te ha fatto schifo ci sta,pero sappi che il gioco è lunghetto e ho trovato ottima la gestione del ritmo con una curva che va sempre in crescendo. Certo se hai ancora Zelda caldo è come tornare a ere di gameplay dietro immagino.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [Multi] Star Wars Jedi: Survivor
« Risposta #160 il: 30 Mag 2023, 18:24 »
Sicuramente Zelda è pesante come ultima esperienza da digerire e confr9ntare e fa sembrare vecchio qualsiasi cosa.

Per ora lo parcheggio e passo a qualcosa di completamente diverso (tipo un gioco a turni)
Poi vedremo
Spero tra l’altro in una patch correttiva perché 30 fps. Anche no…

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [Multi] Star Wars Jedi: Survivor
« Risposta #161 il: 18 Lug 2023, 08:17 »
Dopo FF16 l ho rimesso per provarlo in  NG+, scegliendo anche di alzare la sfida all ultimo livello di difficoltà(l avevo giocato a difficile prima run). Ovviamente ho scelto di cambiare la composizione dei nemici e quindi ti mettono gia da quasi subito anche nemici avanzati. Minchia se è tosto! Ricordo che nella prima run, il gioco non era molto impegnativo fino a circa metà,poi cresceva anche da quel punto di vista. Qui invece si crepa molto di piu,complice anche una memoria muscolare del titolo square che mi porta a fare cose sbagliate e una telecamera che a volte s impalla negli angoli. Cmq sto gioco è veramente bello bello,merita tantissimo. Ah i punti abilità rimangono ma li devi rispondere a mano(cosa sinceramente senza senso) e tutti gli stili li riprendi da circa meta prologo,all inizio inizio parti con lo stile base,poi dopo un oretta hai di nuovo tutto, ma appunto devi rimettere i punti. Cosa piacevole, forzieri e quant altro presi nella prima, restano gia aperti in questo NG+ quindi non c'è da andare a riprenderli.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.166
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Star Wars Jedi: Survivor
« Risposta #162 il: 18 Lug 2023, 09:01 »
Io sto aspettando con pazienza una nuova patch, perché con l'ultima hanno rotto la mappa. ^^
La soluzione ufficiosa per ripristinarla è andare a sedersi al banco della olobattaglia nel saloon di Koboh.
Non praticissimo se stai su un altro pianeta in altre faccende affaccendato.

Comunque ci ho giocato un 20 orette e nel complesso... Mi sta piacendo ma senza straordinari entusiasmi.
Rispetto al primo mi pare che si combatta di meno, ci siano troppe sequenze di arrampicata farlocca e pochi enigmi ambientali davvero interessanti (per ora i migliori sono relegati ai sacrar... alle camere della meditazione). Non male invece l'esplorazione delle aree più aperte, e alcune delle sfide che trovi in giro sono state decisamente impegnative. Non fa niente particolarmente male, ma non posso dirmi straordinariamente preso.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [Multi] Star Wars Jedi: Survivor
« Risposta #163 il: 18 Lug 2023, 09:35 »
Io sto aspettando con pazienza una nuova patch, perché con l'ultima hanno rotto la mappa. ^^
La soluzione ufficiosa per ripristinarla è andare a sedersi al banco della olobattaglia nel saloon di Koboh.
Non praticissimo se stai su un altro pianeta in altre faccende affaccendato.

Comunque ci ho giocato un 20 orette e nel complesso... Mi sta piacendo ma senza straordinari entusiasmi.
Rispetto al primo mi pare che si combatta di meno, ci siano troppe sequenze di arrampicata farlocca e pochi enigmi ambientali davvero interessanti (per ora i migliori sono relegati ai sacrar... alle camere della meditazione). Non male invece l'esplorazione delle aree più aperte, e alcune delle sfide che trovi in giro sono state decisamente impegnative. Non fa niente particolarmente male, ma non posso dirmi straordinariamente preso.
Come scrissi quando lo giocai,per me è stato sempre un crescendo,nel senso il gioco è bello lunghetto e piu si va avanti piu ci sono scontri e anche piu impegnativi e le fasi platform sono piu giocate e meno uncharted. Nel.senso,nulla di estremamente complicato ma non sono assolutamente da laser disc. Non inventa nulla come gioco ma l ho trovato ottimo in ogni sua parte e gestito perfettamente come ritmo. Poi che sia derivativo ci sta tutto.

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Re: [Multi] Star Wars Jedi: Survivor
« Risposta #164 il: 18 Lug 2023, 10:59 »
Sono anche io nel team #compro-e-gioco-solo-quando-lo-sistemano. Dobbiamo pur dare un segnale all'industria e mostrarci consumatori pensanti.
Agevolo recap video sul porting PC (non che le console siano messe meglio). 
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*