Autore Topic: [Multi] Star Wars Jedi: Survivor  (Letto 15701 volte)

Offline -Lux-

• Assiduo
Re: [Multi] Star Wars Jedi: Survivor
« Risposta #180 il: 06 Set 2023, 19:14 »
Non per raffreddare gli entusiasmi ma qui dicono che su pc va peggio di prima (se non hai una GPU nvidia appena uscita):

A couple of comparison videos shared online by MxBenchmarkPC highlight how the true performance improvements only come thanks to DLSS 3 Frame Generation. Generally, performance is on par with the game's previous version, if not even worse in some instances, and frame times seem to be even worse, so the stuttering issues, such as traversal stuttering, are still present to ruin the experience.
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline bub

• Generale
« Risposta #181 il: 06 Set 2023, 19:18 »
La mia esperienza è limitata a SeriesX sulla quale confermo 60fps granitici.
Ieri alla fine tra un cavolo e l'altro non sono riuscito a staccarmene prima dell'1.30 di notte ed è filato liscio come il burro dall'inizio alla fine.

Per chi va di console credo sia arrivato il momento di comprarlo perché è bello bello bello.

Offline Rega

• Condottiero
« Risposta #182 il: 07 Set 2023, 14:44 »
Me l'han prestato l'altro ieri.
Non ho letto molto del topic, ma c'è una mega patch da 103 giga da scaricare.
Li mortacci loro.
CdP ha fatto scuola...

Offline Asher

• Condottiero
« Risposta #183 il: 07 Set 2023, 15:36 »
Me l'han prestato l'altro ieri.
Non ho letto molto del topic, ma c'è una mega patch da 103 giga da scaricare.
Li mortacci loro.
CdP ha fatto scuola...
Tempismo perfetto direi comincia ad essere godibile. Al lancio era da denuncia.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline moscamax

• Assiduo
« Risposta #184 il: 07 Set 2023, 20:44 »
Io l’ho preso al lancio e il framerate mi ha fatto così schifo su serie x che ce l’ho li parcheggiato in attesa di riportarlo sistemato….

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #185 il: 16 Set 2023, 21:45 »
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

• Amministratore
  • Reduce
    • The First Place
« Risposta #186 il: 28 Nov 2023, 12:00 »
Zelensky ai titoli di coda, versione Xbox Series X.

Mentre scorrono i nomi dei riconoscimenti, il gioco crasha.
Riavvia. Non ha salvato. Deve ripetere il boss finale.

Non benissimo, eh.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline -Lux-

• Assiduo
« Risposta #187 il: 26 Dic 2023, 09:30 »
Ma santi numi! Ero venuto qui per scrivere un bel rant degno di mr Magoo e mi vedo l'ultimo messaggio di Ivan… questo gioco non ha problemi di performance, questo gioco è stato messo sul mercato senza essere stato finito.
Vado qui ad argomentare riferendomi alla versione PC:
1.   quando si avvia il gioco, parte un pippone in CG non skippabile in cui ci viene raccontata la storia del titolo precedente. Dura minuti, ma non è skippabile e va visto ogni volta
2.   quando si avvia la versione Steam, ci si sorbisce il pippone di cui sopra, e poi si scopre che per questo gioco il pad non abilitato di default (!). Questo vuol dire: uscire dal gioco, attivare il pad e sorbirsi il pippone per la seconda volta
3.   il gioco non riesce a salvare l’EULA e le preferenze sul raytracing e l’audio, quindi occorre sorbirsele ogni volta
4.   a differenza di TLOU p1, il gioco ricompila tutti gli shader ogni volta che lo sia avvia e non solo quando si aggiornano i driver

Come vedete il problema delle performance viene parecchio dopo.

Passiamo però alle buone notizie:
•   con questa mod (si tratta di copiare due file in una cartella una volta sola) è stato introdotto il frame generation di NVIDIA anche per le RTX serie 20 e 30. Par farvi capire di che bomba stiamo parlando, a me con la 3070 il gioco ora gira a 150-185fps in 1080p con dettagli epici. Sicuramente posso attivare il raytracing e mantenermi sopra i 100fps
•   su PC Wiki ci sono le soluzioni per i problemi 1 e 3

Qui la scelta sta a ciascuno: comprare adesso che il gioco è godibile? Non compare perché EA e Respawn hanno davvero esagerato e bisogna mandare loro un messaggio?
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Ivan F.

• Amministratore
  • Reduce
    • The First Place
« Risposta #188 il: 26 Dic 2023, 17:32 »
Personalmente, non l'ho ancora iniziato.

Ho visto che l'ultima patch è di ottobre, ma a questo punto vedo di aspettare ancora.
Il primo mi è piuttosto piaciuto, quindi non vorrei rovinarmelo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline bub

• Generale
« Risposta #189 il: 26 Dic 2023, 20:14 »
Personalmente, non l'ho ancora iniziato.

Ho visto che l'ultima patch è di ottobre, ma a questo punto vedo di aspettare ancora.
Il primo mi è piuttosto piaciuto, quindi non vorrei rovinarmelo.

Se ce l'hai su SeriesX vai tranquillo che lì hanno risolto tutto, adesso in performance è un burro!

Online tonypiz

• TFP Service
  • Eroe
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
« Risposta #190 il: 26 Dic 2023, 20:36 »
Premesso che dopo il lancio disastroso io su PC sono andato abbastanza liscio (qualche problemino è rimasto, si veda la rogna con la mappa che citavo mesi fa), resto molto affezionato a questo meraviglioso bug che mi ha fatto temere che mi stesse crepando la scheda video.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=EK2ImwhQsIo

Sul gioco in sé confermo l'opinione che avevo espresso prima di finirlo: carino, ma gli ho preferito il primo.
Ho apprezzato tutta la parte esplorativa, ma nonostante la maggiore varietà di approcci ho trovato il combattimento leggermente confusionario. La tira pure un po' troppo per le lunghe verso la fine, secondo me.
« Ultima modifica: 26 Dic 2023, 20:42 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #191 il: 28 Dic 2023, 13:36 »
Su Epic è in sconto e con il buono 33% (che si ottiene scaricando un qualunque gioco gratuito in essere) si porta via Jedi a 23€.
Appena preso. :yes:

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #192 il: 28 Dic 2023, 15:07 »
Un gioco che riesce a scattare MOSTRUOSAMENTE anche sui logo iniziali ha tutto il mio rispetto. XD

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Star Wars Jedi: Survivor
« Risposta #193 il: 28 Dic 2023, 16:15 »
Ho installato la mod per l'FSR3 ancora prima di avviarlo, buttando semplicemente i due file dove sta l'eseguibile, e funziona tutto alla grande.
Lol.
Con il FG sta sopra i 60 a 4k con tutto a bomba tranne il RT, che onestamente mi sembra abbastanza inutile.
La presentazione mi ha detto zero, ma iniziato il gioco mi ha fatto davvero una buona impressione anche graficamente. Mi sono subito sentito a casa e ho proprio voglia di un'altra iniezione di Metroid Starwarsiano.
L'esplorazione è sempre ultraguidata e il mondo è cartonato come pochi, però il feeling è di quelli giusti come nel precedente.
Stutter presente ma sopportabile (se attivo RT è insopportabile ma ho idea che sia un problema di VRAM esaurita).
Stutter atroce nel passaggio tra gioco e filmati, che con il FG tra l'altro sbrodolano artefatti un po' ovunque, a differenza del giocato.
Comunque mi sa che lo giocherò prima di Cyberpunk, non so nemmeno io perché (forse semplicemente perché so che dura meno).

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #194 il: 30 Dic 2023, 03:52 »