Autore Topic: [NS][Mobile] Rush Rally Origins  (Letto 6049 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [NS][Mobile] Rush Rally Origins
« Risposta #90 il: 06 Mag 2022, 14:35 »
Io per non farmi mancare nulla ho anche la versione PC, ma chi ha voglia di potenziare di nuovo tutte le macchine? :D

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: [NS][Mobile] Rush Rally Origins
« Risposta #91 il: 16 Giu 2022, 17:50 »
Finalmente ci ho giocato, completando per ora tutti i rally di classe D e qualcuno di C.

Molto bello, in particolare apprezzo il feeling della vettura, che è controllabile e trasmette la giusta pesantezza. Da questo punto di vista è molto meno imprevedibile di Art of Rally, rispetto al quale è invece meno raffinato nella simulazione della fisica, degli spostamenti del peso della vettura e della differenza di grip sulle varie superfici. Qui neve, sterrato e bagnato non sembrano tanto diversi.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [NS][Mobile] Rush Rally Origins
« Risposta #92 il: 05 Ago 2022, 00:39 »
Udite udite, è uscito su xbox!
Il gioco è sempre quello eh (include l'update con USA e Giappone), però:

- Risoluzione a 4k
- 60fps granitici, non perde mezzo frame manco a pagarlo (ma tutto sommato se la cavava decente anche su Switch)
- Tempi di caricamento delle piste: 3 secondi vs. 25 e passa di Switch.

Come potevo non ricomprarlo?  :D

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS][Mobile] Rush Rally Origins
« Risposta #93 il: 05 Ago 2022, 14:16 »
Udite udite, è uscito su xbox!
Il gioco è sempre quello eh (include l'update con USA e Giappone), però:

- Risoluzione a 4k
- 60fps granitici, non perde mezzo frame manco a pagarlo (ma tutto sommato se la cavava decente anche su Switch)
- Tempi di caricamento delle piste: 3 secondi vs. 25 e passa di Switch.

Come potevo non ricomprarlo?  :D

Uh, stasera scarico, sono molto curioso!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [NS][Mobile] Rush Rally Origins
« Risposta #94 il: 14 Ago 2022, 14:47 »
Io per non farmi mancare nulla ho anche la versione PC, ma chi ha voglia di potenziare di nuovo tutte le macchine? :D

Ci sono ricascato.
Loggandomi sull'account online che già usavo su Switch scopro che il gioco anche su Steam mi tiene le medaglie d'oro ottenute nelle prove a tempo, oltre a darmi la possibilità di giocare direttamente contro i tempi ghost che avevo realizzato mesi fa. Molto bene!
Peccato però che ciò valga soltanto per i tempi per l'appunto, mentre gli upgrade alle macchine non vengono conservati, costringendoti a ricominciare a potenziare le auto da capo. Di gran lunga la cosa più odiosa di questo gioco.

Su PC ho giocato quasi esclusivamente ai due rally che mi mancavano: Stati Uniti e Giappone.
Mi è piaciuto specialmente il secondo, che privilegia uno sviluppo verticale degli stage, anche se nulla a che vedere con le favolose e tecnicissime tappe giapponesi di art of rally e Star Drift Evolution.
In generale i percorsi di Rush Rally Origins non li trovo molto entusiasmanti da correre. Guidare è bello in questo gioco, un arcadaccio vecchio stampo che in classe A sfreccia veloce. Riuscire a far scorrere queste macchine in derapata ti dà proprio un piacere visivo. però le tappe sono piatte, noiose. Mi sembrano tutte anonime.
Il gioco ti snocciola il dato che gli stage sono stati creati basandosi su circa un centinaio di parametri. A mio modo di vedere n vista di un eventuale Origins 2 lo sviluppatore dovrebbe concentrarsi soprattutto su questo aspetto. Migliorare la varietà dei percorsi, cercando di differenziarli un po' tra loro.

Le prove a tempo sono la solita droga per me, ma ho scoperto che anche i campionati e la modalità gara hanno le classifiche online. Non ho ancora fatto nulla, ma prossimamente vedrà di stampare tempi interessanti pure lì.
Guidare le macchinine in questo gioco è un vero piacere, ci torno sempre volentieri sopra. :yes:

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [NS][Mobile] Rush Rally Origins
« Risposta #95 il: 19 Ago 2022, 15:03 »
Non stacco più. Continuo imperterrito a giocare le prove a tempo.
Ho sistemato i tempi vecchi su Regno Unito, Kenya e Nuova Zelanda. Ora ho da ottimizzare il rally di Svezia, oltre ai primi due.

'Tacci tua, 1:12... ma come potenziamenti che usi? Io ne ho provati un po', e pare che il gioco premi di più velocità e accelerazione, confermi?

Confermo, mi pare che siano i due aspetti da tenere in maggiore considerazione.
Per i potenziamenti io faccio così:
Classe D
1) motore -> lo porto al massimo. 4 tacche di velocità in più
2) telaio -> +2. 1 tacca in velocità in più e 1 tacca di accelerazione in più
Classe C
Conservo le tacche già inserite nel D e aggiungo:
1) telaio -> lo porto al massimo. Un'altra tacca di velocità in più e 1 di accelerazione. Ora la velocità è al massimo.
2) scarichi -> li porto al massimo. 4 tacche di accelerazione in più. L'accelerazione raggiunge il massimo.

Per quanto concerne frenate e maneggevolezza non ho ancora capito a cosa convenga dare precedenza.

Allora, su questo aspetto ho interpellato l'amico Proporo, che attualmente è in testa a quasi tutte le classifiche online di Rush Rally Origins, dopo aver lasciato a noi altri soltanto le briciole su quelle di art of rally. Maledetto! :canadian:
Più o meno il finlandese volante conferma le nostre idee a riguardo:

For D I use 4engine/2chassis most of the time, but 4engine/2exhaust has felt better at other places.Other than that it's the same
The acceleration and top speed stats are mixed up, so you need all the top speed first.
Also btw, analogue brake is absolutely necessary for best possible times. Handbrake is slower, digital brake brakes with 100% strength so a short tap brakes far too much.


Anche sul freno a mano non ci sono sorprese, direi.

I just figure braking is used for starting a drift so much more often, than for actually slowing down, that I expect brake upgrades to do very little.
I haven't actually experimented with going brakes before suspension
Brake upgrades definitely do at least something though, since A is clearly faster than B


Dunque per la Classe B lui sceglie di potenziare le sospensioni, lasciando i freni come ultimo step per la Classe A.
Qui secondo me le differenze sono comunque minime in termini di tempo, però della serie tutto fa brodo.





Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS][Mobile] Rush Rally Origins
« Risposta #96 il: 22 Giu 2023, 15:41 »
Udite udite, è uscito su xbox!
Il gioco è sempre quello eh (include l'update con USA e Giappone), però:

- Risoluzione a 4k
- 60fps granitici, non perde mezzo frame manco a pagarlo (ma tutto sommato se la cavava decente anche su Switch)
- Tempi di caricamento delle piste: 3 secondi vs. 25 e passa di Switch.

Come potevo non ricomprarlo?  :D

Faccio outing, l'ho ricomprato anche io su Xbox  :D

Proprio ieri ci ho giocato un'oretta, e devo dire che jaammolla.

Come eravamo rimasti per un eventuale campionato di gentiluomi?
Devo iscrivermi al loro servizio online per capire cosa offrono.

(In realtà devo averlo già fatto, perché mi dice che l'email è in uso, ma devo essermelo dimenticato)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS][Mobile] Rush Rally Origins
« Risposta #97 il: 22 Giu 2023, 17:18 »
Non ricordo bene, ma in uno dei vecchi messaggi mi pare di aver scritto come si fa ad aggiungere gli amici...

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [NS][Mobile] Rush Rally Origins
« Risposta #98 il: 22 Giu 2023, 21:31 »
Come eravamo rimasti per un eventuale campionato di gentiluomi?
Devo iscrivermi al loro servizio online per capire cosa offrono.

(In realtà devo averlo già fatto, perché mi dice che l'email è in uso, ma devo essermelo dimenticato)

Oh io ci sto eh, voglio portare la mia inconfondibile ventata di mediocrità come per Art of Rally.
Ma di online capisco ben poco, magari l'amico @Lee Boon ci sa dire qualcosa, oltre a portare la sua ventata di mortificazione su noi altri.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [NS][Mobile] Rush Rally Origins
« Risposta #99 il: 23 Giu 2023, 14:12 »
Ma di online capisco ben poco, magari l'amico @Lee Boon ci sa dire qualcosa, oltre a portare la sua ventata di mortificazione su noi altri.
:D

Oltre a darti la possibilità di vedere i tempi degli amici, l'online ti permette di giocare contro altri giocatori.
C'è anche il cross platform multiplayer, ma non ho ancora avuto l'occasione di testarlo.
Ovviamente disponibile per qualche partitella!  :canadian:


Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [NS][Mobile] Rush Rally Origins
« Risposta #100 il: 23 Giu 2023, 14:35 »
So che non potrà mai sostituire Art of Rally nel mio cuore, ma se organizziamo un torneino lo compro.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS][Mobile] Rush Rally Origins
« Risposta #101 il: 26 Giu 2023, 16:47 »
Come eravamo rimasti per un eventuale campionato di gentiluomi?
Devo iscrivermi al loro servizio online per capire cosa offrono.

Sono un ometto di parola: mi sono loggato e ho studiato.

Si possono creare eventi, anche multigara, con numerose, interessanti e frenoamaniche impostazioni, ma...

Solo in tempo reale, mi sembra.
Se c'è un'impostazione per creare un evento che registra i tempi, me l'ho persa. Ma non credo.

Dobbiamo trovare un altro gioco per sportellarci virtualmente  :cry: :cry: :cry:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [NS][Mobile] Rush Rally Origins
« Risposta #102 il: 26 Giu 2023, 17:22 »
Mi stai facendo risparmiare qualche euro?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS][Mobile] Rush Rally Origins
« Risposta #103 il: 26 Giu 2023, 17:30 »
Mi stai facendo risparmiare qualche euro?

No, devi comprarlo su due piattaforme e giocarci complessivamente un'ora e mezza, come me.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [NS][Mobile] Rush Rally Origins
« Risposta #104 il: 26 Giu 2023, 18:11 »
Dobbiamo trovare un altro gioco per sportellarci virtualmente  :cry: :cry: :cry:

Eh, il gioco ci sarebbe pure e ha un nome: Star Drift Evolution.
Il problema è che è solo su PC.