Autore Topic: [NS][Mobile] Rush Rally Origins  (Letto 6053 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
[NS][Mobile] Rush Rally Origins
« il: 08 Gen 2022, 12:42 »
Gironzolando per lo shop mi imbatto in questo Rush Rally Origins (sconto a 3,99 euro vs 6.99 prezzo pieno).
Guardo le schermate e dico ohibò, pare Powerdrive (o quei coin op NeoGeo in isometrica).
Penso 3,99 è per forza una porcata impestata programmata col culo.
Continuo a ticchettare con gli indici sui dorsali per passare da una schermata all'altra, mi attrae come la merda le mosche, lo prendo.
Oh, è Powerdrive senza frustrazione, volevo aprire un topic ma poi ho detto che saremmo 2 gatti e mezzo a scriverci dentro, però invoco @Lee Boon, @RBT, @atchoo e @Ivan F.  così giusto per.
Gira a 60fps fissi sia in docked che su TV, c'ha dei comandi burrosi, morbidi, precisi.
C'ha un godurioso sistema di derapate con tanto di polverone fatto bene.
Polverone a parte, la grafica è quello che è, Switch sembra una Ps2, però cavolo se è divertente maneggiarlo! Col controller pro la goduria raddoppia.
Ci sono 3 modalità: tempo, campionato (piste vuote con tempi da battere) e gare con altre macchine.
Il campionato l'ho terminato tutto d'un fiato ché non riuscivo a staccarmene (6 location x sei piste ciascuna) con valutazione D (la peggiore) in tutte le gare.
Ci sono varie macchinine da scegliere e potenziare, nomi fasulli ma modellini presi dalle stesse viste in Sega Rally.
La visuale è fissa (stile Powerdrive) ma si può scegliere di giocare anche con la telecamera alle spalle della macchinina.
Per ora mi ha stupito per la profondità del gameplay che offre comandi ottimi e una sfida davvero niente male, davvero fatto col manico, non  me lo sarei mai aspettato da un giochino così economico.
C'ha quel retrogusto di arcade dei bei tempi andati ma aggiornato ai tempi odierni, quindi scremato da legnosità e frustrazione nonostante la sfida sia alta.
Per come sono fatto io avrei apprezzato una maggiore varietà grafica e mi sarebbe piaciuta la presenza di robe da raccogliere lungo il percorso (bonus/benzina/soldi ecc) o cose tipo torrenti, mega rampe, insomma qualcosa che spingesse sulla natura arcade.
Anche il manto stradale non sembra variare troppo tra neve sterrato e asfalto, avrei apprezzato qualcosa di più marcato.
Simpatica la presenza di nevicate, pioggia, nebbia e notte.
Ci sono pure svariate opzioni grafiche da sembrare un gioco PC, ma con tutto a palla gira a 60 fissi boh.
E' una vita che invoco un giochino del genere, che meraviglia averlo scoperto così.
Poi chevvelodicoaffà, su switch, è perfetto per una partitina volante qua e là.
E costa 4 euri.

TFP Link :: https://multiplayer.it/recensioni/rush-rally-origins-recensione.html
« Ultima modifica: 08 Gen 2022, 16:10 da Ivan F. »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS][Mobile]Rush Rally Origins
« Risposta #1 il: 08 Gen 2022, 13:02 »
Non mi hai convinto col tuo ultimo post sul topic eShop :D

art of rally è perfezione, proponendo tutto quello che Power Drive e WRC Gaelco volevano fare all epoca, forse l unica pecca sono la mancanza di licenze ufficiali (ma nonostante ciò il parco macchine è il migliore mai esistito per un gioco di rally) e una grafica e presentazione più realistica a la WRC di cui sopra.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [NS][Mobile]Rush Rally Origins
« Risposta #2 il: 08 Gen 2022, 13:11 »
Secondo me, visuale a parte, art of rally non c'entra troppo con Power Drive e WRC Gaelco, ma è un'opinione mia e ho dedicato poco tempo al gioco (e non potrò dedicargliene altro, purtroppo). Cambiano proprio le sensazioni che si provano, a mio modo di vedere, senza che questo voglia dire che siano migliori o peggiori, beninteso.

Spero che questo non diventi un topic di paragoni con art of rally, comunque. Se no tanto valeva parlarne "di là". 😅
Per i due spicci che costa lo si può prendere e, nel caso non piaccia, abbandonare senza tanti patemi.
« Ultima modifica: 08 Gen 2022, 13:18 da atchoo »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS][Mobile]Rush Rally Origins
« Risposta #3 il: 08 Gen 2022, 13:18 »
Pick yours!







PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS][Mobile]Rush Rally Origins
« Risposta #4 il: 08 Gen 2022, 13:22 »
Chi è che segue Dune (art of rally) sa che lui voleva catturare l essenza dei rally e che lo stesso obiettivo c era in Power Drive e WRC.

art of rally ha uno stile minimal tutto suo laddove altri puntano al realismo visivo, ma per il resto sono accomunabilissimi (si può scrivere? :D )

Beh meglio scrivere una volta che il topic è aperto, prima che (c)vada alla millesima pagina.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [NS][Mobile]Rush Rally Origins
« Risposta #5 il: 08 Gen 2022, 14:02 »
Ma se esordisco con "Secondo me, visuale a parte" vorrà dire qualcosa?  🤔
Sono le mie sensazioni, se le tue sono diverse, amen. Chi si sogna di discuterle!

Chiunque abbia sviluppato un gioco di rally ti dirà che ha cercato, nei limiti della piattaforma e dell'approccio scelto, di riprodurre... un rally. Non mi sembra questa cosa incredibile. 😅

Ah, il topic di art of rally l'ho aperto io a luglio 2019, un pochino so quali fossero le intenzioni di Dune. 😌

Offline Valadilène

  • New Entry
  • Post: 15
Re: [NS][Mobile]Rush Rally Origins
« Risposta #6 il: 08 Gen 2022, 14:26 »
Con i racing isometrici non vado d'accordo, mi sapete dire se questo Rush Rally è un buon punto di partenza - facile - per provare a cambiare idea?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [NS][Mobile]Rush Rally Origins
« Risposta #7 il: 08 Gen 2022, 14:48 »
Una telecamera richiama proprio la visuale isometrica classica e quindi dubito possa piacerti, ma l'altra segue soprattutto la vettura, seppure con qualche rotazione di "accompagnamento".
Se hai un telefono Android potresti provarlo brevemente, capire se può fare al caso tuo e chiedere il rimborso (o tenerlo pure su telefono, perché no?)

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [NS][Mobile]Rush Rally Origins
« Risposta #8 il: 08 Gen 2022, 16:01 »
Stavo giusto aspettando che atchoo scrivesse qualcosa sul gioco visto che è presente da diverso tempo sul suo Yearbook (sappiate che vi tengo sott'occhio :D), ma bravo bub ad averlo anticipato!
Non avevo idea (o comunque devo aver rimosso) che fosse uscito anche su Switch. Preso al volo e grazie per la segnalazione!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS][Mobile]Rush Rally Origins
« Risposta #9 il: 08 Gen 2022, 16:05 »
Come scritto anche nell'altro topic, l'ho comprato venti minuti dopo la segnalazione del buon @bub!

Anche se non ho Switch in casa, perché prestata a un amico.
Amico non vaccinato, Covid-positivo, stato malissimo, ora negativo.

Mi sa che non me la riprendo, la console, ora che ci penso...  :no:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Valadilène

  • New Entry
  • Post: 15
Re: [NS][Mobile] Rush Rally Origins
« Risposta #10 il: 08 Gen 2022, 23:53 »
Appena comprato su Switch, speriamo bene

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [NS][Mobile] Rush Rally Origins
« Risposta #11 il: 09 Gen 2022, 02:16 »
Appena comprato su Switch, speriamo bene
Secondo me hai fatto benissimo. Art of Rally e Circuit Superstars sono più rifiniti ma anche molto più simulativi.
Rush è arcade allo stato puro (derapate esagerate, piste più larghe), e pur restando impegnativo può essere affrontato con più leggerezza. Ti becchi un voto basso ma almeno la corsa è più fluida e continua, se sbatti con un albero torni in pista in poco tempo mentre in AoR ad esempio o giochi come si deve oppure è un continuo sbatti/fermati/riallineati/riparti che spezza notevolmente il ritmo (una volta mi sono ribaltato settanta volte per aver urtato un cono, essù che cazzo).

Un altro titolo cui potresti dare una chance è Mantis Burn Racing, sempre impegnativo ma con una curva di apprendimento più accessibile. Qui però si derapa poco e gli scenari tendono ad essere ripetitivi, ma è programmato molto molto bene (e su Switch gira a 60fps).

@RBT io la vedo come @atchoo in maniera ancora più marcata: per me AoR non ha niente (visuale a parte) che lo accomuni a Powerdrive e WRC, lo spirito è totalmente opposto, è pura simulazione.
Rush Rally ha dei controlli totalmente diversi (molto arcade), non farti fregare dalle foto.
Butta 'sti 4 euro e dagli una possibilità essù  ;)

E grande @Ivan F. che giocherà a Covid Mcrae (ok vado a nascondermi).
Comunque pure questi a humour non scherzano:



Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS][Mobile] Rush Rally Origins
« Risposta #12 il: 09 Gen 2022, 12:12 »
Guarda proprio non c ho voglia in questo momento di un gioco del genere, al limite gioco art of rally.

Lo stile grafico tra l altro mi lascia freddo.

Grazie comunque della segnalazione!

Tengo d occhio il seguito di Super Woden GP che sarà i centrato sui rally. E poi si spera questanno arriva Circuit Superstars su Switch/Playstation
« Ultima modifica: 09 Gen 2022, 12:15 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [NS][Mobile] Rush Rally Origins
« Risposta #13 il: 09 Gen 2022, 15:33 »
Aggiungo che, nonostante l'Origins nel titolo, il gioco si discosta abbastanza dal primo capitolo, che tendeva a essere ostico, ma non in maniera particolarmente divertente. Sicuro i controlli touch non aiutavano.


Tengo d occhio il seguito di Super Woden GP che sarà i centrato sui rally.

Super Woden Rally? Sarà sicuramente ottimo... 👍🏻
Il GP, a parte le auto, l'ho trovato più vicino ai 1000 Miglia Kaneko che ai WRC Gaelco o ai Drift Out di Visco.
Tutti giochi molto simili come impostazione, eh, proprio una questione di feeling (Ah, ah ah ah), di sfumature leggerissime.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [NS][Mobile] Rush Rally Origins
« Risposta #14 il: 11 Gen 2022, 23:47 »
Allora, ho sbloccato tutti i rally e gli stage giocando le prove a tempo.
Per vedere le classifiche online bisogna iscriversi a parte creando un account e forse questo scoraggerà qualcuno. Bene però che ci sia la possibilità di scaricare i ghost degli altri giocatori in classifica; sarà un ottimo incentivo per continuare a giocare! :yes:
A seconda del numero di potenziamenti installati l'auto può salire di classe o rimanere in quella precedente, quindi bisogna testare per capire cosa conviene potenziare perché ogni classe ha classifiche e medaglie separate.
Cosa non mi ha convinto finora sono purtroppo gli stage: anonimi, lineari e tutti uguali l'uno all'altro.
Mentre il modello di guida è davvero interessante. Ti costringe premiandoti ad andare continuamente in derapata e quando si ha la macchina potenziata al massimo diventa molto divertente da guidare.

L'assenza di eventi online giornalieri o settimanali invece non gliela perdono. :no:
Avrebbero dato una grossa mano a mantenere viva la community del gioco dando modo di confrontarsi con gli altri giocatori attivi come accade in tanti altri giochi simili.

EDIT: ho visto adesso che uscirà anche su Steam: https://store.steampowered.com/app/1728660/Rush_Rally_Origins/
« Ultima modifica: 11 Gen 2022, 23:58 da Lee Boon »