Autore Topic: [PC][NS] Bomb Rush Cyberfunk  (Letto 599 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
[PC][NS] Bomb Rush Cyberfunk
« il: 07 Gen 2022, 00:00 »


Credo sia arrivato il momento di aprire un thread dedicato a quello che a tutti gli effetti è un sequel spirituale di quel capolavorone che è Jet Set Radio, ossia Bomb Rush Cyberfunk!
Sviluppato dal Team Reptile (Netherlands) e con le musiche di Hideki Naganuma (JSR).

Citazione
About

Team Reptile brings you Bomb Rush Cyberfunk, one second per second of highly advanced funkstyle. In a world from the mind of Dion Koster, where self-styled crews are equipped with personal boostpacks, new heights of graffiti are reached. Start your own cypher and dance, paint, trick, face off with the cops, and stake your claim to the extrusions and cavities of a sprawling metropolis in an alternate future set to the musical brainwaves of Hideki Naganuma.

Facts

    In the game you can choose a character from your crew and explore the three-dimensional streets freely.
    Each stage is a neighborhood that represents one time of day.
    You can grind, slide, jump, trick and airdash to move around
    The goal is to get your name up, your name up on the wall. Every stage has many spots to find where you can paint graffiti.
    You will encounter a lot of weirdos.


Non solo inline skating: anche skateboard e BMX!

TFP Link :: https://www.gematsu.com/2022/01/bomb-rush-cyberfunk-movestyle-teaser-trailer-screenshots

In uscita su Switch e PC nel 2022, e successivamente su "altre console".
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Bomb Rush Cyberfunk
« Risposta #1 il: 07 Gen 2022, 00:05 »
Un Jet Set Radio più moderno ci starebbe tutto.

Ho provato a rigiocare l'originale non moltissimo tempo fa, e forse è troppo esigente per i tempi nostri. Serve una formula più elastica.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: [PC][NS] Bomb Rush Cyberfunk
« Risposta #2 il: 07 Gen 2022, 00:30 »
Anch'io l'ho riprovato qualche tempo fa. Sinceramente credo che in generale sia invecchiato piuttosto bene; l'unico problema (non da poco) erano proprio i controlli, che ho sempre trovato abbastanza macchinosi. (forse anche perché lo giocai su Dreamcast, e quel controller non è il massimo del massimo per quanto riguarda la precisione)

Ben vengano le BMX e gli skateboard 8)
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS] Bomb Rush Cyberfunk
« Risposta #3 il: 07 Gen 2022, 07:51 »
Io ci spero fortissimo, che al vecchio JSR su DC ci ero affezionatissimo (mai potuto provare il Future purtroppo)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PC][NS] Bomb Rush Cyberfunk
« Risposta #4 il: 18 Ago 2023, 21:26 »
È uscito oggi!

https://store.steampowered.com/app/1353230/Bomb_Rush_Cyberfunk/

Ci ho giocato 3 orette e che dire... Jet Set Radiooooooooooo!
È tornato!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][NS] Bomb Rush Cyberfunk
« Risposta #5 il: 18 Ago 2023, 23:14 »
Yeah!

Dicci di più però, 3 ore mica sono poche.
Like a hand of God

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PC][NS] Bomb Rush Cyberfunk
« Risposta #6 il: 18 Ago 2023, 23:16 »
Lo prendo su switch? Non ho mai recuperato jet set radio future però 😭

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [PC][NS] Bomb Rush Cyberfunk
« Risposta #7 il: 19 Ago 2023, 00:50 »
Lo prendo su switch? Non ho mai recuperato jet set radio future però 😭

Secondo me Future perdeva rispetto all'originale perché per fare i graffiti non serviva più muovere lo stick.

Qua come si fanno i graffiti? Si preme un tasto e via o c'e' qualche combo da fare?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PC][NS] Bomb Rush Cyberfunk
« Risposta #8 il: 19 Ago 2023, 07:55 »
Yeah!

Dicci di più però, 3 ore mica sono poche.

Allora, conta che in preparazione a Bomb Rush mi sono rigiocato il primo JSR (l'unico disponibile su PC (senza emulare)) e quindi noto subito le differenze:

- Il gioco ha molta più trama e cutscene rispetto a JSR, e la trama per quanto bizzarra riesce pure ad essere interessante
- La grafica è fatta in tutto e per tutto per emulare lo stile di JSR, quindi non vi aspettate un cell shading anime più dettagliato come quello di Hi-Fi Rush ma una sorta di "graffito" come i precedenti. Funziona benissimo eh! Non è una critica
- I controlli sono mille volte più precisi e "liberi" rispetto a JSR, e leggermente meglio pure di Future. C'è molta più possibilità di fare freestyle con l'aggiunta dei "manual" alla tony hawk da fare per terra per estendere le combo, il dash aereo (con il quale si può persino girarsi di 180 gradi a mezz'aria) e il boost per andare molto più veloci. Si può inoltre in ogni momento switchare tra l'andare a piedi e (uno tra) BMX/skate/rollerblade, che a quanto ho avuto modo di vedere si controllano più o meno tutti nello stesso modo. Ci sono inoltre tre tasti dedicati a tre tipi di trick, che quando si va a piedi diventano calci e pugni (c'è un rudimentale sistema di combattimento)
- Per rispondere a @Freshlem , per i graffiti il sistema è come quello di Jet Set Radio, il gioco va un attimo in slow motion e bisogna premere una sequenza di direzioni. La differenza è che mentre in JSR sceglievi da una lista un tipo di graffito per ogni "taglia" (piccoli, medi, grandi), qui hai sempre a disposizione tutti i graffiti che hai sbloccato e in base alla sequenza di direzioni che premi te ne seleziona uno invece che un altro. Funziona benissimo.
- Per ora la difficoltà è molto bassa, come in Jet Set Radio del resto, ma i vari collectible sono sparsi nel gioco in posti difficili da raggiungere. Trovo molto interessante "analizzare" il livello per cercare la strada giusta per arrivarci, è molto appagante da questo punto di vista
- La colonna sonora spacca tutto, è favolosa. Forse non arriva ai livelli eccelsi del primo JSR, ma direi che raggiunge tranquillamente il livello del Future

Ho letto che su switch c'è un selettore che fa passare il gioco da 30 fps fissi a 60 presumo non fissi. Io ci sto giocando su PC dove va tutto a 120+ fps a 4k, quindi non posso dire niente da questo punto di vista. Digital Foundry probabilmente ci farà un video a breve. Giocateci!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][NS] Bomb Rush Cyberfunk
« Risposta #9 il: 20 Ago 2023, 07:29 »
Grazie :-*
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Bomb Rush Cyberfunk
« Risposta #10 il: 20 Ago 2023, 09:04 »
Strizza l'occhio a JSR ma graficamente è terribile. ^^U
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][NS] Bomb Rush Cyberfunk
« Risposta #11 il: 20 Ago 2023, 09:06 »
Ma va' è stupendo.

Forse intendi la tecnica, ma i colori sono una bomba.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Bomb Rush Cyberfunk
« Risposta #12 il: 20 Ago 2023, 09:21 »
Gli ambienti sono molto belli, mai personaggi sono peggio che in JSR, per come li ricordo. ^^U
Professional Casual Gamer

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PC][NS] Bomb Rush Cyberfunk
« Risposta #13 il: 29 Mar 2024, 16:53 »
E' in offerta per xbox e switch a 30€ su amazon:
https://www.amazon.it/s?k=bomb+rush+cyberpunk&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=HGVADFQOECKZ&sprefix=bomb+rush+cyberpunk%2Caps%2C101&ref=nb_sb_noss_1

EDIT: sorry al momento del check out ho visto che proviene da amazon uk; probabile l'aggiunta di iva e dazi.
« Ultima modifica: 29 Mar 2024, 18:22 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20