Autore Topic: [PC] Portal Stories: Mel  (Letto 2433 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] Portal Stories: Mel
« Risposta #15 il: 28 Giu 2015, 13:38 »
Eh lo so che Portal 2 è da avere su Steam, ma ho fatto un PC per lavoro lo scorso anno e solo da quel momento ho fatto l'account di Steam.
Rimedierò!

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC] Portal Stories: Mel
« Risposta #16 il: 04 Lug 2015, 18:57 »
giocato un po', ragazzi che qualita' assurda.
Praticamente uno spin off di portal 2... sembra uscito direttamente da Valve tale e' la cura.
L'inizio e' open, senza test chambers, adoro questo approccio.
Vediamo come procede.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC] Portal Stories: Mel
« Risposta #17 il: 04 Lug 2015, 19:04 »
Sicuramente non serve aver installato portal 2 per lanciare il mod.
E forse non è nemmeno necessario possederlo dell'account. Che poi sia un peccato mortale è un altro paio di maniche.

Venendo a Mel, l'ho finito qualche giorno fa. È davvero impegnativo, ma la qualità è stellare.
Alcune stanze sono geniali, roba al livello del miglior puzzle solving nintendiano.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC] Portal Stories: Mel
« Risposta #18 il: 04 Lug 2015, 19:07 »
giocato un po', ragazzi che qualita' assurda.
Praticamente uno spin off di portal 2... sembra uscito direttamente da Valve tale e' la cura.
L'inizio e' open, senza test chambers, adoro questo approccio.
Vediamo come procede.

Certamente spin-off, ma al contempo una sorta di remake o Portal 2 alternativo. Non tanto per i risvolti narrativi, quanto per l'attenzione con cui sono state rielaborate le sopraffine tecniche di level/game design e storytelling di Valve.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC] Portal Stories: Mel
« Risposta #19 il: 04 Lug 2015, 19:16 »
Ho letto che è molto molto molto difficile...confermi Andrea?
.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Portal Stories: Mel
« Risposta #20 il: 04 Lug 2015, 21:00 »
Sicuramente non serve aver installato portal 2 per lanciare il mod.
E forse non è nemmeno necessario possederlo dell'account. Che poi sia un peccato mortale è un altro paio di maniche.

Venendo a Mel, l'ho finito qualche giorno fa. È davvero impegnativo, ma la qualità è stellare.
Alcune stanze sono geniali, roba al livello del miglior puzzle solving nintendiano.
No, bisogna possedere Portal 2 sul proprio account steam, ma la mod non ha bisogno del gioco installato.

non l'ho ancora giocato, stavo aspettando i vari bugfix e magari una traduzione ita.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC] Portal Stories: Mel
« Risposta #21 il: 04 Lug 2015, 21:39 »
Ho letto che è molto molto molto difficile...confermi Andrea?

Beh sicuramente lo è molto di più di P2.
Poi ehi, dipende molto da quanto uno è avvezzo ^^.

Non nego di essermi inchiodato paaarecchie volte. In due-tre casi peraltro credo di aver superato le stanze in modi non previsti :°D.
In una delle stanze più belle

Spoiler (click to show/hide)

ho dovuto usare una tecnica essenziale per prendere l'oro in uno dei primi livelli di P1. A gioco finito ho guardato la video guida ufficiale e ho avuto conferma di ciò che già sapevo: non avevo capito una Sega circolare \o/.

Video guida ufficiale: la trovate nelle guide di Steam. Io ne sconsiglio l'utilizzo, ma se non volete penare troppo... è lì a disposizione.

Da non perdere secondo me.
« Ultima modifica: 04 Lug 2015, 21:42 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] Portal Stories: Mel
« Risposta #22 il: 16 Lug 2015, 11:41 »
Eh lo so che Portal 2 è da avere su Steam, ma ho fatto un PC per lavoro lo scorso anno e solo da quel momento ho fatto l'account di Steam.
Rimedierò!

Preso su GMG, vai col DLC allora!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Portal Stories: Mel
« Risposta #23 il: 02 Set 2015, 08:45 »
Portal Stories: Story Mode update released!

Citazione
Hello Everyone!

Today we're very proud to release the Portal Stories: Story Mode update.
It's been two months since we launched Portal Stories and we've listened to your feedback and watched a ton of streams/videos of all of you playing through the mod.
We found out that particular sections of the mod were harder than we had anticipated, and caused a lot of problems.
In Story Mode we've adjusted these things. As a result Story Mode will be more enjoyable experience for the majority of the players.

From the main menu you will be able to select the story mode levels, or play the original (now called advanced) levels.
Completing Portal Stories in Story Mode will also reward you with a brand new achievement. Whilst the advanced mode keeps its separate achievement for completion.

What else is in the update?
Brand new Subtitles for:
French
Italian
Japanese
Polish
Simplified Chinese
Turkish

Updated the credits to add more people and to fix an issue with case-sensitive systems.
Fixed an issue where the achievement "Beyond your Range of Hearing" was unlocking incorrectly.
Fixed an issue with a trigger disabling incorrectly in sp_a4_core_access.
Fixed an issue where a certain subtitle wouldn't show up during the ending sequence.

Known issues:
Loading screens for Story Mode don't work.

Note that Story Mode is a completely optional way of playing the mod. The original (harder) maps are still there for those who enjoy a bigger challenge!

We hope you enjoy Story Mode!
- The Portal Stories Team.

Wow, che bello, stavo aspettando questa patch... peccato l'abbiano rilasciata nel periodo peggiore :/

BTW hanno noobizzato lo Story Mode, però dice che si può selezionare quello originale, speriamo....

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] Portal Stories: Mel
« Risposta #24 il: 13 Ago 2023, 18:43 »
Dopo aver completato lo Story Mode, mi sono pensato che ci vorrebbe più Portal nelle nostre vite.

Portal Stories: Mel è magnifico perché ti immerge in una storia che, per una buona parte, prescinde dalle camere sfida. Ci sono anche quelle, sono molte e in alcuni casi sono piuttosto difficili, ma per il resto è un ottovolante di narrazione, luoghi ed enigmi che la metà è un mezzo miracolo.

Magari una produzione ufficiale avrebbe limato qualche spigolo, come dei picchi di difficoltà e qualche ridondanza negli scenari. E avrebbe migliorato qualche aspetto, come doppiaggio e narrazione, entrambi molto buoni ma pur sempre migliorabili. Ma per il resto, cosa gli vuoi dire?

Ancora Portal, grazie!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]