Autore Topic: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)  (Letto 5833 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #75 il: 15 Dic 2021, 21:25 »
Quello che vi dicevo. Per me queste reti metalliche sono l'elemento di micromodellazione più incredibile mai visto. Non oso immaginare quante risorse possa ciucciare renderizzare una roba del genere al posto del classico monopoligono texturizzato. A seguire, random cartaccia sull'asfalto.



"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #76 il: 15 Dic 2021, 21:44 »
 :scared:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #77 il: 15 Dic 2021, 21:55 »
Tutto in 25 persone.
La chiave per il futuro è indubbiamente questa.

E al contrario di quel che si possa pensare, l'automazione nella generazioni di contenuti (quella fatta bene) potrà in futuro reinnescare la creatività. Più la filiera è corta, meno sono i passaggi di mano, più il messaggio che era in testa al creativo ha possibilità di arrivare inalterato al destinatario.

Ora però smollare su personal computerrrrr
« Ultima modifica: 15 Dic 2021, 22:00 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #78 il: 15 Dic 2021, 22:40 »
Però onestamente, una foto di queste, se non fosse qua dentro, uno non ti saprebbe mai dire che è un gioco o la realtà.
Per dire, e non è una questione di bellezza, che non mi pare più vp ma solo photography. Quantomeno in un gioco "reale", poi ovvio che se fanno un Got 2 così è un altro discorso.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #80 il: 07 Gen 2022, 20:41 »
L'ho provato stasera, non avendo la minima idea di cosa fosse.

Su Series S l'immagine sembra più grezza di quanto si possa auspicare, ma per il resto è tutto molto bello.

Torno a giocare a Olija. Da Unreal Engine a Panda Engine.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #81 il: 15 Gen 2022, 00:30 »
Un po' di foto scattate a tempo perso in modalità notturna sperimentale.

L'impatto della grafica del gioco rende nettamente meglio col diurno, secondo me, ma la voglia di fare foto me l'ha data la notte e quindi sticazzi :)


Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #82 il: 15 Gen 2022, 12:38 »
Non vedo nessuna novità in questo.
Neanch'io. Ed è questo il problema. I tempi erano maturi per console progettate tenendo conto di risoluzione, frame rate e rendering di riferimento dei prossimi 10 anni. La filosofia della coperta corta ha fatto il suo tempo in un'epoca dover i vari Stadia e GeForce Now sono già realtà.
La coperta corta non è una filosofia, è la realtà.
Opulenza grafica, fps, costo. Non si può avere tutto.
Col tempo l'hardware migliora, gli algoritmi migliorano, ma il bilanciamento quello rimane.
A parità di tecnologia devi scegliere se fornire prestazioni inferiori nei primi due o costi superiori. Il PC costoso avrà sempre prestazioni migliori, non c'è via d'uscita.
Se gli streaming fanno di meglio è perché sono tecnologicamente differenti. Comunque non sfugge alla coperta corta, o la gestione dell'hardware è più efficiente o ci stanno rimettendo soldi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #83 il: 15 Gen 2022, 13:05 »
Mah, aggiungere 100 euro di hw per quelle specifiche necessarie ad avere 4k e 60 fps insieme non mi sembrava così fantascientifico. Specie in macchine perennemente in sold out.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #84 il: 15 Gen 2022, 13:10 »
Per me si poteva fare (lato prezzi).
Però poi come avrebbero venduto le prossime midgen?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #85 il: 15 Gen 2022, 14:40 »
Ma 4K 60fps con raytracing (quello inteso da Nvidia) fatichi ad averli con schede che costano 800€ (oggi 1200€, vabbè) e giochi di questa generazione. Non è proponibile pensare di averli realisticamente su titoli futuri in una console il cui prezzo non può sforare i 700€.
Unreal 5 sembra avere una soluzione per un'illuminazione globale che ha la resa del raytracing ma pesa molto meno. Ma anche lì, 4K 60 frame giusto con schede da 800+€ (ora 1200+€, vabbè), e bisogna vedere se sarà davvero così.
Per me il 4K vero sarà ancora una chimera in questa generazione. Forse forse 1440p con upscaling decente (sembra che UE5 garantisca un upscaling ottimo)
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #86 il: 15 Gen 2022, 14:46 »
in una console il cui prezzo non può sforare i 700€500€.

Fixed.

Magari potevano osare 600 con una versione premium, ma una base oltre i 500 non esiste.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #87 il: 15 Gen 2022, 14:52 »
Dovevano costare minimo 1000 €, forse più, il mio PC è costato 1500.

Mi autoquoto.  :hurt:

Il mio PC da 1500 carte, poi va bene lo sappiamo che su console è tutto bello e ottimizzato e tutto, arriva a far girare god of war a ultra a 60 fps, non di più. E nemmeno a 4k, a 1440p.

Non era certamente questione di 100 euro...Almeno il doppio dovevano costare, anche con costi da "scala", per avere 4k 60 fps.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #88 il: 15 Gen 2022, 15:03 »
Il punto è che il balzo 1080p -> 2160p è pesantissimo. E se vogliamo che i giochi oltre a pixel in più abbiano anche una grafica migliore per ombre, illuminazione, texture, framerate e fisica (e lo vogliamo) non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca... O qualcosa del genere. :D
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #89 il: 15 Gen 2022, 15:44 »
Mah, aggiungere 100 euro di hw per quelle specifiche necessarie ad avere 4k e 60 fps insieme non mi sembrava così fantascientifico. Specie in macchine perennemente in sold out.
Col senno di poi, con la produzione impedita dai problemi di approvvigionamento, ci sta.
Ma non puoi prevedere il covid, e in condizioni normali alzare il prezzo di 100€ è tanto.

Ma metti anche che al posto di 500€ la fai a 600€ o più, la coperta è sempre lì. Se la concorrenza si basa su  hardware simile si punta sempre prima all'opulenza grafica che agli fps.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook