Autore Topic: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)  (Letto 5838 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #45 il: 12 Dic 2021, 13:33 »
Il fatto che giri a sub30 è un dramma*. Tutto il resto è tanta roba.
Soprattutto portare le auto a 130 miglia orarie facendo slalom assurdi tra traffico e incroci, e poi schiantarsi in modi spettacolari con quel livello di realismo.

Ano strettissimo ad ogni impatto. Da non amante dei giochi di guida, mai provata una sensazione così forte, manco co' Wipeout in VR.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #46 il: 12 Dic 2021, 14:30 »
Mi ha un po' depresso questa demo.
Non per demeriti intrinseci, ma perché mi ha fatto capire che appena arriveranno i giochi con grafica davvero next-gen, riprenderemo con:
- 30 fps scarsi
- aliasing
- rendering zozzo

E cheppalle.
Non vedo nessuna novità in questo. Sarà sempre così.
La novità potrebbe essere un selettore "old gen" con fps ed altre caratteristiche secondarie pompate, a scapito della grafica. Ma non ci credo che lo fanno.

L'alternativa, come sempre, è il PC di fascia alta.

Io spero tanto che questa cultura del performance vs quality mode si mantenga per sempre.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #47 il: 12 Dic 2021, 14:43 »
Il fatto che giri a sub30 è un dramma*. Tutto il resto è tanta roba.
Soprattutto portare le auto a 130 miglia orarie facendo slalom assurdi tra traffico e incroci, e poi schiantarsi in modi spettacolari con quel livello di realismo.

Ano strettissimo ad ogni impatto. Da non amante dei giochi di guida, mai provata una sensazione così forte, manco co' Wipeout in VR.

Si ma il sound del motore lo hanno dimenticato o cosa? Un bug?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #48 il: 12 Dic 2021, 15:11 »
Ano strettissimo ad ogni impatto.

A questo punto manca poco che mentre stai guardando un film di azione si ferma e ti chiede se quella scena vuoi solo vederla o vuoi giocarla.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #49 il: 12 Dic 2021, 15:28 »
Molto bello che durante la fase shooter il comportamento delle auto che si cappottano non sia scriptato. Su DF hanno verificato che è tutto gestito da chaos physics, compresi i danni e I detriti.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #50 il: 12 Dic 2021, 15:31 »
Non vedo nessuna novità in questo.
Neanch'io. Ed è questo il problema. I tempi erano maturi per console progettate tenendo conto di risoluzione, frame rate e rendering di riferimento dei prossimi 10 anni. La filosofia della coperta corta ha fatto il suo tempo in un'epoca dover i vari Stadia e GeForce Now sono già realtà.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #51 il: 12 Dic 2021, 16:17 »
Dovevano costare minimo 1000 €, forse più, il mio PC è costato 1500.

Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #52 il: 12 Dic 2021, 20:41 »
Dopo aver passato un anno a giocare il mondo patchato a 60fps (più esclusive varie), questa roba qua è un pugno in un occhio, è davvero faticoso tornare a 30, spero che non smettano di inserire una modalità performance per i titoli dedicati alla nextgen.

Nonostante tutto l'impatto con la demo è notevole.
Mentre sparavo ai copertoni delle macchine pensavo "see vabbè è un lasergame prerenderizzato", poi è iniziata la fase a piedi e...  :o

Insomma bello e tutto, mo' però torno ad AC Odissey che a 60 su Oled è indescrivibile, mi scoppia il cervello a pensare che sia stato fatto 3 anni fa. Praticamente per me è candidato ad essere il più giocato di questo Natale 2021.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #53 il: 12 Dic 2021, 21:41 »
a me pare inverosimile che la gente si rimette a giocare a 30 fps, non è piu pensabile.
In sede di recensione cominceranno a segnalare la mancanza del performance mode,  diventerà cattiva pubblicità.
« Ultima modifica: 12 Dic 2021, 21:43 da armandyno »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #54 il: 12 Dic 2021, 21:43 »
Ahò, chi soffre di motion sickness brama i 30fps con tutto sé stesso.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #55 il: 12 Dic 2021, 21:46 »
infatti ho scritto 'si rimette a giocare'.
performance vs quality is the new standard.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #56 il: 12 Dic 2021, 21:47 »
infatti ho scritto 'si rimette a giocare'.
performance vs quality is the new standard.
Genio.  :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #57 il: 13 Dic 2021, 08:58 »
 ;D
Beh si, dopo che la 'gente' consolara si è abituata a giocare meglio con le modalità prestazioni ormai onnipresenti anche se con questi scampoli di next gen, cross e tutto il resto, dubito che a una certa smettano di realizzare queste modalità lasciando solo quella qualità, in questo senso concordo con armandyno.
Però come già si poteva ampiamente intuire, sempre di scelta e compromessi si tratterà, a discapito di risoluzione e RT in primis

Per quel che mi riguarda basta che le mod. prestazioni ci siano sempre da qui in poi perché mi interessa più di tutto, il resto probabilmente verrà mitigato dalle odiose midgen prima e nuova gen poi ahimé

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #58 il: 14 Dic 2021, 11:35 »
Ok, a un esame più scrupoloso, è una bomba. Svolazzare in giro è del tutto aleatorio rispetto alla rivoluzione di LOD che realizza a terra. Ogni modello è di una complessità totale. Non le ho ancora trovate, ma qualcuno fa notare che le reti di filo metallico, non sono il tradizionale monopoligono texturizzato, ma vere e proprie sculture di sottile metallo attorcigliato.
Guardate cosa non è questa panchina. Non solo i chiodi hanno una modellazione autonoma, ma producono anche ombra indipendente.


Il PM è al momento molto limitato, ma se gli aggiungono 2/3 feature, diventa una colossale palestra di Street Photography gratuita. Eccezionale il bokeh.


Una scena del genere evidenzia un dettaglio sulla distanza pressoché infinito. Bisogna vedere cosa succede con un gioco dentro, ma riducendo LOD e semplificando le ombre, non è detto che 'sta roba non arrivi a girare a 60 fps.


Fun fact: al momento i cittadini impugnano il cellulare al contrario, con il display verso l'esterno. Chissà se patcheranno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS5][XS] The Matrix Awakens (Unreal Engine 5 inside)
« Risposta #59 il: 14 Dic 2021, 13:26 »
Provata ieri su Serie S a 1080p
bè...spacca anche così.
Orrida la sensazione di incompiuto nel mondo aperto, ma incredibile il livello di dettaglio.
Ed incredibile la scena prima con la macchina. Banalissima eh però fa immaginare cosa potrebbe accadere in un misto di film/gioco pensato un po' più libero. Autentica paura , da spaccare la faccia.

E fuck al discorso 30fps
Certo, meglio 60 ,ma fuck
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.