Autore Topic: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)  (Letto 75715 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #555 il: 15 Nov 2020, 22:15 »
In realtà Hellblade era stata un'operazione economicamente fruttuosa. In tre mesi di vendite hanno piazzato 500k copie guadagnando circa 13M e ricoprendo i costi di sviluppo (inferiori a 10). Al 2018 il gioco aveva piazzato 1 M di copie, quindi io sono rimasto stupito -oltre che deluso, dato che NT è praticamente l'unico team di cui sento la mancanza su PS, gli altri son quasi contento li abbiano levati di torno ^^- dal vederli abbandonare la AAA Proposition.

Indubbiamente avranno ricevuto le debite garanzie da MS di tanti soldi+ completa libertà artistica, cosa che sembra confermata dal fatto che gli hanno lasciato fare quella schifezza di brawler multiplayer che è finito ignorato da tutti in tempo zero.

C'è anche da dire che nelle condizioni precedenti quel flop avrebbe potuto avere effetti molto deleteri, quindi forse hanno fatto bene e l'unico errore è stato quello di fare i ganassa per poi finire con la coda fra le gambe dopo 4 anni.

Ho pure intenzione di rigiocarlo Hellblade, perché lo apprezzai e perché mi manca un trofeo per il Platino.
Ah ok. Pero il fatto che non mi sembra sia stato replicato qualcosa vuol dire, dai..
Per me Hellblade è un gioco notevolmente curato in certi aspetti (quello tecnico sicuramente, recitazione di lei anche) e con dei buoni fondamentali nel combat, una buona esperienza ma nulla più.

Enigmi ripetuti concettualmente in blocco senza grandi variazioni (se npn verso la fine che ha qualcosa di più carino) e combat funzionale, che ha qualcosina di buono da dire ma senza una progressione tale da renderlo significativo per tutta la durata ed infatti (spoiler per evitare possibili anticipazioni)
Spoiler (click to show/hide)
e al finale dunque ci arriva col fiato corto.

Bellissimi scenari e ambientazioni, c'è un pò di riciclo ma spesso stupisce il colpo d'occhio sebbene l'interattività sia ai minimi.

Insomma grande esperienza, gioco così così, la mia speranza per il sequel è che vengano opportunatamente finanziati e supportati da MS per migliorarlo ludicamente e sui contenuti, tecnicamente si è vosto poco ma da quel poco i dettagli del volto di lei sembrano impressionanti
Tutte cose giuste. Anche se non arrivato al finale col fiato corto, anzi. Un pò hype ce l'ho per il 2 adesso..

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #556 il: 16 Nov 2020, 07:12 »
Nulla finito.
Mi è piaciuto tantissimo.
Le pecche che ha riesce a bilanciarle con i pregi.
Puzzle noiosi ma che variano molto e alcuni sono tesissimi (mosca cieca, momento top!).
Combattimento basico (ma poi ti ispiri ai souls.. ma davvero fai?) ma coinvolgente e soprattutto bello disperato. Non vi prendeva un groppo in gola quando  Senua rimaneva moribonda e per disarmare la difesa dell'avversario ci si buttava a peso morto?
No, esperienza bellissima che voglio rigiocare non per divertirmi ma per capire meglio la storia. E intanto mi piglio tutti i monoloti.
Anche perchè credo a sapere tutti gli enigmi in metà tempo ce la fai.

Si ha un ottimo comparto animazioni, più in generale ciò che riguarda lei mi ha coinvolto quasi in ogni momento, da vedere anche il documentario dal menu su come si sono ispirati al tema follia

Però finora non ho avuto particilare voglia di rigiocarlo, come gioco è davvero bssico, le tipologie nemiche pochissime, il core gameplay funzionale ma non profondo, vedremo più in là.

Per il 2 anche io ho non poche aspettative (per quanto non mi sarei aspettato un sequel prima dell'annuncio), spero solo che venga espanso ludicamente in un pò tutti i comparti, la base c'è

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #557 il: 17 Nov 2020, 10:23 »
Seconda tornata.
"SENUA!!" come urla il norreno. E' un'opera comunque scritta da Dio.
Certo, a sentire certe storie delle rune ti viene una voglia matta di vedere in God Of War come saranno riprodotti nel prossimo God Of War (tipo Muspell, terra dei giganti di fuoco). JHellblade è proprio un gioco che con poco fa tanto, perché usa anche la tua immaginazione )(come certi film che tramite i dialogi ti fanno immaginare cose che non avrebbero potuto riprodurli a schermo). Però quel poco che ha basta e avanza. prendiamo il mondo di Surt, la destinazione che abbiamo sempre davanti è una semplice casa in fiamme. E basta così, rappresenta bene quello che doveva significare. Ma anche il caracther design di Hela, nella sua semplicità è fighissimo.
Ammetto solo che dopo 2 tornate la voglia di comandare qualcuno di più agile è tantissima, per quanto uno si possa coinvolgere nel combat (quando Senua prende le mazzate in faccia mi ha fatto malissimo, poverina).
TFP Link :: http://<iframe src="https://open.spotify.com/embed/track/3PqG25cnEC8xQdsO0SkzQF" width="300" height="380" frameborder="0" allowtransparency="true" allow="encrypted-media"></iframe>
« Ultima modifica: 17 Nov 2020, 10:32 da fiordocanadese »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #558 il: 03 Nov 2021, 22:56 »
Il semplice fatto che in una speedrun no-glitch, il primo elemento ludico che non sia “premi avanti” arrivi dopo circa 13 minuti, dovrebbe dire tutto sulle solidissime fondamenta ludiche di questo “gioco”.
E le cutscene non skippabili, ma Dio mio. Che oltretutto un gioco dove ho voglia di skipparle già alla terza non m’era mai capitato in tutta la vita. Di solito dico che non puoi giudicare un gioco in un’ora, ma in questo caso devo riconoscere che è possibile, eccome.

Che palle questo presente di “videoesperienze” a cui 20 anni fa qualcuno anelava come a un futuro radioso.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #559 il: 03 Nov 2021, 23:07 »
Ma non credo abbia mai voluto ergersi a paladino del gameplay. Solo un consiglio vecchio ma sempre valido: lo stai giocando con le cuffie? È mezza esperienza.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #560 il: 28 Gen 2024, 01:36 »
L'ho scaricato da PS5 e non gira bene. Compare anche un avviso di sistema di possibili malfunzionamenti su PS5. Ci sono glitch grafici, effetti di luce che non mi convincono, e anche l'audio ha qualcosa che non va. Peccato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com