Sondaggio

Penso proprio che...

Sceglierò PS Plus Essential.
Sceglierò PS Plus Extra!
Sceglierò PS Plus Premium!!!
Ho il Game Pass, non mi serve altro, grazie!
Non voglio nessuna formula in abbonamento!

Autore Topic: Spartacus: PS+ e PSNow insieme  (Letto 8789 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #180 il: 30 Mar 2022, 15:05 »
https://twitter.com/Chris_Dring/status/1508780385324486671

per cui se hai capito che sony stia seguendo quella strada hai capito malissimo

Non voglio fare il sapientone di turno, ma ho abbastanza esperienza da sapere che le dichiaraziono ufficiali spesso non collidono con i veri obiettivi di un'azienda.

Quello che sarà di PS Plus lo vedremo col tempo, magari mi sbaglio eh, ma quello che dice Ryan francamente lo prendo per quello che è: dichiarazioni di circostanza del CEO di una multinazionale.

non si tratta di dichiarazioni di circostanza ma della realtà attuale, a parte il 'nuovo' plus che è un semplice accorpamento di due servizi già esistenti in casa Sony, ci sono una moltitudine di prove che dimostrano come Sony stia prendendo un'altra strada rispetto ad Xbox.
Su tutti, ovviamente, i 10 e più giochi live service che stanno producendo nel breve-medio termine che per il modello economico che comportano sono l'antitesi del GP.

Tra l'altro Sony non avrebbe né le risorse per fare quello che sta facendo Microsoft né i motivi visto che i first party sony a differenza di quelli xbox vendono quasi tutti sopra i 10-15 milioni di copie, a volte anche sopra i 20 come i vari spider-man, god of war o tsushima
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #181 il: 30 Mar 2022, 15:13 »
Grazie Laxus

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #182 il: 30 Mar 2022, 15:24 »
non si tratta di dichiarazioni di circostanza ma della realtà attuale, a parte il 'nuovo' plus che è un semplice accorpamento di due servizi già esistenti in casa Sony, ci sono una moltitudine di prove che dimostrano come Sony stia prendendo un'altra strada rispetto ad Xbox.
Su tutti, ovviamente, i 10 e più giochi live service che stanno producendo nel breve-medio termine che per il modello economico che comportano sono l'antitesi del GP.

Tra l'altro Sony non avrebbe né le risorse per fare quello che sta facendo Microsoft né i motivi visto che i first party sony a differenza di quelli xbox vendono quasi tutti sopra i 10-15 milioni di copie, a volte anche sopra i 20 come i vari spider-man, god of war o tsushima

Non voglio insistere, sia chiaro, e che Sony non abbia (al momento) le stesse risorse, o che abbia investito lo stesso budget che MS ha investito nel suo servizio, l'ho ammesso io stesso e non è in discussione.

Ma quando, per un tuo abbonamento preesistente, crei 4 nuove opzioni di affiliazione le quali, a livello crescente e in proporzione a quanto spendi, ti fanno giocare un ventaglio sempre maggiore di titoli, non possiamo non dire che si tratta di un servizio il quale, con le dovute differenze, va a porsi come concorrente (alternativa?) del GamePass.

La questione dei first party al lancio, del download o del cloud, del possesso o meno dei titoli, sono differenze che fanno discutere noi, nerdoni quarantenni che passiano i pomeriggi su un forum videludico. Ma quello che è il mass target di riferimento di tali servizi (e lo dico da sottoscrittore del GP) cioè i milioni di giocatori meno smaliziati il cui passatempo è finanziato da mamma e papà, vedono grossomodo i 14 euro da pagare a MS e i vari tagli di prezzo da pagare a Sony per avere un botto di titoli a cui attingere per giocare mattina-pomeriggio e sera.

Magari semplifico troppo io, ma per me non sono andato tanto distante dalla realtà.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline TitanFirst

  • Iniziato
  • Post: 80
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #183 il: 31 Mar 2022, 23:22 »
https://twitter.com/Chris_Dring/status/1508780385324486671

per cui se hai capito che sony stia seguendo quella strada hai capito malissimo

Non voglio fare il sapientone di turno, ma ho abbastanza esperienza da sapere che le dichiaraziono ufficiali spesso non collidono con i veri obiettivi di un'azienda.

Quello che sarà di PS Plus lo vedremo col tempo, magari mi sbaglio eh, ma quello che dice Ryan francamente lo prendo per quello che è: dichiarazioni di circostanza del CEO di una multinazionale.

non si tratta di dichiarazioni di circostanza ma della realtà attuale, a parte il 'nuovo' plus che è un semplice accorpamento di due servizi già esistenti in casa Sony, ci sono una moltitudine di prove che dimostrano come Sony stia prendendo un'altra strada rispetto ad Xbox.
Su tutti, ovviamente, i 10 e più giochi live service che stanno producendo nel breve-medio termine che per il modello economico che comportano sono l'antitesi del GP.

Tra l'altro Sony non avrebbe né le risorse per fare quello che sta facendo Microsoft né i motivi visto che i first party sony a differenza di quelli xbox vendono quasi tutti sopra i 10-15 milioni di copie, a volte anche sopra i 20 come i vari spider-man, god of war o tsushima

concordo
"La più consistente scoperta che ho fatto è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare"

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #184 il: 01 Apr 2022, 09:15 »
se c'è una cosa rilevante uscita dalla presentazione del 'nuovo ' psplus di ieri è la dichiarazione netta di Sony nel non credere al 'modello' GP che Microsoft sta cercando di far penetrare attraverso Xbox.

Mi pare abbastanza irrilevante, il punto è capire dove va il mercato e se Sony (o qualsiasi altra azienda) può sfruttare l'andazzo a proprio vantaggio.

Esempio banalissimo, c'era un tempo in cui uno solo dei "grandi" faceva pagare per l'online. Quando le condizioni (e/o le proprie valutazioni strategiche, vedete voi) lo hanno permesso, una alla volta anche le altre han finito per mettere in piedi il canone obbligatorio.

Questo PS Plus riveduto e corretto potrebbe essere il primo passo verso un futuro "alla Gamepass" anche per Sony oppure no, ma dirlo oggi con certezza è impossibile. Quel che invece trovo sia certo è che, pur con i dovuti distinguo che per me non sono affatto banali, i due servizi sono in competizione eccome!
videoGIOCATORE

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #185 il: 01 Apr 2022, 09:38 »
Sony vuol tenere il piede in 2 staffe ma è anche vero che MS non ha gli studios di Sony quindi ognuno gioca le sue carte come meglio crede.
Di sicuro, anche sfruttando gabole di prezzo e scontistica varia, il Plus variante intermedia è sicuramente più intrigante di quello base con solo l'online. Certo, a meno che non ci becchiamo Miles, Returnal e poi il nulla per mesi....
Personalmente mi tange poco dato che non gioco online e il GP cellò solo perchè MS lo regala, su pc, a patto di fare 2 minuti di click al giorno su bing. Allo stato attuale direi che l'ottica è di cercare di spendere 60-80 euro per fare l'anno di Plus Extra, in quel senso lì costerebbe come il GP (nell'ottica di non prenderlo a prezzo pieno intendo) e offrirebbe un servizio abbastanza analogo, escludendo i D1 first party.
Ma è solo "paura" di fare il passo più lungo della gamba imho, arriveranno anche quelli, magari solo nella variante premium.

Il fine ultimo di Sony, per ora, a mio avviso che è che chi vuole, può spendere di più per i servizi in abbonamento e da lì vedere come gira. Personalmente avrei fatto a meno dei 3 tier, 2 era più che sufficiente e i giochi Ps1-2 potevano metterceli già nell'extra che non moriva nessuno e Jimbo portava cmq a casa la pagnotta ma tant'è.
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #186 il: 01 Apr 2022, 10:00 »
Questo PS Plus riveduto e corretto potrebbe essere il primo passo verso un futuro "alla Gamepass" anche per Sony oppure no, ma dirlo oggi con certezza è impossibile. Quel che invece trovo sia certo è che, pur con i dovuti distinguo che per me non sono affatto banali, i due servizi sono in competizione eccome!

Ma è chiaro che Sony sta giocando nello stesso campionato del GamePass, cercando allo stesso tempo di non copiaincollare il servizio Microsoft diversificando l'offerta in modo che non sembri proprio un clone.

D'altronde, anche quando Sony copiò gli achievement, non è che mise 1000 punti in palio per ogni gioco, ma si inventò il sistema di trofei bronzo, argento e oro per farlo sembrare diverso. Ma sempre quella roba li era.  :D

Poi per carità, magaro il nuovo PS+ non ha successo e Sony lo dismette o lo trasforma completamente in qualcosa di davvero diverso. Ma per ora, mi sembra chiaro che la base di partenza resta il GP di Microsoft.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205