Sondaggio

Penso proprio che...

Sceglierò PS Plus Essential.
Sceglierò PS Plus Extra!
Sceglierò PS Plus Premium!!!
Ho il Game Pass, non mi serve altro, grazie!
Non voglio nessuna formula in abbonamento!

Autore Topic: Spartacus: PS+ e PSNow insieme  (Letto 8856 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #60 il: 17 Gen 2022, 12:50 »
Dipende da cosa chiede il mercato e quanto è disposto a spendere per questi servizi. Se MS fa numeri che impensieriscono Sony è ovvio che questa non potrà continuare col suo modello di vendita attuale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #61 il: 17 Gen 2022, 12:53 »
Non può manco decidere di indebitarsi e fallire perché la concorrenza ha i soldi infiniti e può permettersi buchi milionari.
Se davvero dovesse mai imporsi l'ayce come modello di distribuzione principe, mi sa che Sony sarebbe più propensa a diventare di "nicchia" come nuova Nintendo che andare sotto sopra.
« Ultima modifica: 17 Gen 2022, 13:27 da Devil May Cry »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #62 il: 17 Gen 2022, 13:10 »
E infatti gira gira il GamePass di MS porta tanti giochi, ma titoli irrinunciabili pochi, tripla A proprietari poi non ne parliamo.

Sono in totale, per quanto rispettoso, disaccordo con questa affermazione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.638
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #63 il: 17 Gen 2022, 13:24 »
E infatti gira gira il GamePass di MS porta tanti giochi, ma titoli irrinunciabili pochi, tripla A proprietari poi non ne parliamo.

Sono in totale, per quanto rispettoso, disaccordo con questa affermazione.
Anche io. La valutazione è pregna di superficialità.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #64 il: 17 Gen 2022, 13:25 »
Sono in totale, per quanto rispettoso, disaccordo con questa affermazione.

Eeeh, immaginavo :)
De gustibus non si discute, dal mio personale punto di vista ora come ora non sono attirato dall'acquisto dell'XBOX per i suoi titoli (tranne Horizon, ma tant'è). Sono ancora scottato dalla One ad anni di distanza, vero, ma se proprio devo ora come ora attendo ancora un po' alla finestra e valuto se non sia il PC la piattaforma che cercavo, qualora anche la PS5 prendesse una deriva con riduzione dei first party...

Anche io. La valutazione è pregna di superficialità.

Again, vedere sopra. Mi permetto però di dire che tra la lineup first party e Nintendo e Sony, Microsoft allo stato attuale è molto indietro. E lo dico con la morte al cuore perché la 360 è stata per me una console paragonabile a PS4 in termini di line-up... Se poi la situazione cambierà meglio per tutti, ma per ora di stravolgente c'è poco su tutti i fronti (e non solo MS)...
« Ultima modifica: 17 Gen 2022, 13:28 da Alan Fontana »
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #65 il: 17 Gen 2022, 13:35 »
Non può manco decidere di indebitarsi e fallire perché la concorrenza ha i soldi infiniti e può permettersi buchi milionari.
Se davvero dovesse mai imporsi l"ayce come modello di distribuzione principe, mi sa che Sony sarebbe più propensa a diventare di nicchia come nuova Nintendo che andare sotto sopra.

Sony troverà un modo. Chiaramente copiare 1:1 il gamepass non è fattibile. Però può migliorare il servizio attuale, offrire sconti sostanziosi per i giochi AAA, offrire la retrocompatibilità, ecc.  Più importante di queste cose è crescere come sistema. Rendendo disponibili sempre più giochi su PC va in questa direzione ma occorre qualcosa in più perché MS permette di scaricare i giochi first party su qualsiasi console targata MS e su PC. Sony potrebbe andarci vicino offrendo sconti sull'acquisto dei giochi first party se si ha il servizio spartacus e magari potrebbe permettere il download della versione PC (o comunque uno sconto sostanzioso) a chi possiede il gioco per console.
I titoli crossgen sono, secondo me, un ulteriore passo in questa direzione (compri un gioco e lo giochi dove vuoi nella famiglia sony) e non, come molti dicono, un downgrade dei giochi ps5 per venire incontro alla penuria di macchine e non perdere il mercato ps4. È un passo indietro sul discorso delle generazioni di console ed è dovuto alle mosse di MS e non alle ps5 che non si trovano.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #66 il: 17 Gen 2022, 14:16 »
Continui a fare i conti senza l'oste.
Non sono il contabile della Sony ma quello che dici è praticamente irrealizzabile senza affossarsi.
Quello che possono fare e faranno è rendere più accessibile il catalogo retrò, ma appartiene sempre ad una fetta piccola di mercato. Come regalare qualche giochino in più col plus, ma anche quello conta poco.

Non voglio credere che nel 2022 sia i consolari che i pccisti con macchine da 1500+ euro abbiano come massima aspirazione recuperare Croc su Spartacus.
E ammesso e non concesso che anche Sony faccia il suo GP 1:1 come M$, vorrei vedere veramente se l'utente medio si abbonerà a tutti e 2 (3 se per assurdo lo facesse anche N) e vedere poi a quale delle migliaia di giochi giocare. Lamentandosi del tempo a disposizione ma con la vittoria morale: "posso giocare a tutto". E niente.

armandyno

  • Visitatore
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #67 il: 17 Gen 2022, 14:22 »
Non posso essere cosi sicuro, ma dubito che il mercato si possa mantenere  solo sui tripla AAA a prezzo pieno.
Per far si che tutta la produzione videoludica media sia accessibile e fruibile al meglio possibile (ed è tutto interesse sia dell'industria che dell'appassionato), ad oggi non si può che utilizzare una soluzione ad abbonamento.

Che a lungo termine questo possa trasformarsi in un'erosione della qualità dell'offerta, non sono sicuro (Netflix continua ad essere un esempio negativo imho), ma...è un altro problema.
« Ultima modifica: 17 Gen 2022, 14:28 da armandyno »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #68 il: 17 Gen 2022, 14:30 »
Non ho capito perché tutto ci debba essere accessibile e dovuto. Ma soprattutto perché dovrebbe essere nostra grande esigenza che bene o male abbiamo già fatto i grandi titoli del passato e presente.
Stiamo combattendo questa guerra per i nostri figli?

armandyno

  • Visitatore
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #69 il: 17 Gen 2022, 14:42 »
Devil ma tu non ti sei accorto della qualità dei giochi indipendenti nell'ultimo...decennio?
Forse non ti interessa, ma è esattamente quello che porta avanti la passione di tanti veterani, stanchi dello stampino tripla A. Il rapporto in questo caso è inverso, meglio venderne tanti (che tra l'altro durano di meno e costano di meno per essere prodotti) e farli arrivare a quante più persone possibili, che inceppare il mercato con tante produzioni a 5, 10 (20) euro che più difficilmente riesci a vendere.
Se non si apprezza (legittimamente) il panorama indipendente, o meglio a medio budget, è anche più difficile capire l'esigenza di questa nuova formula ad abbonamento.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.638
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #70 il: 17 Gen 2022, 14:50 »
Sono in totale, per quanto rispettoso, disaccordo con questa affermazione.

Eeeh, immaginavo :)
De gustibus non si discute, dal mio personale punto di vista ora come ora non sono attirato dall'acquisto dell'XBOX per i suoi titoli (tranne Horizon, ma tant'è). Sono ancora scottato dalla One ad anni di distanza, vero, ma se proprio devo ora come ora attendo ancora un po' alla finestra e valuto se non sia il PC la piattaforma che cercavo, qualora anche la PS5 prendesse una deriva con riduzione dei first party...

Anche io. La valutazione è pregna di superficialità.

Again, vedere sopra. Mi permetto però di dire che tra la lineup first party e Nintendo e Sony, Microsoft allo stato attuale è molto indietro. E lo dico con la morte al cuore perché la 360 è stata per me una console paragonabile a PS4 in termini di line-up... Se poi la situazione cambierà meglio per tutti, ma per ora di stravolgente c'è poco su tutti i fronti (e non solo MS)...
Supera la delusione di One e lanciati. Se consideri il PC vuol dire che sei già pronto per la sempresottovalutatamacoraggiosa Xbox.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #71 il: 17 Gen 2022, 14:55 »
Però ragazzi va bene che gli indie sono migliorati ecc. ma per fortuna sul mercato ci sono ancora titoli come The Last of Us 2, Zelda Breath of the Wild, Red Dead Redemption, Forza Horizon... non possiamo generalizzare nemmeno che gli indie sono la panacea dei videogiocatori hardcore perché se devo spremere il mio (poco) tempo sugli indie, tripla A tutta la vita. E no, non mi riferisco ad Assassin's Creed e compagnia, che pure gradisco.

E ok anche che Netflix è un esempio negativo, ma nel mondo PC ad esempio il decadimento dell'offerta che rendeva il PC una sorta di "rivale" delle console (ovvero, quei titoli che potevi trovare solo lì) è stato poi Steam e servizi analoghi, troppo più redditizi rispetto lo sbatti di dover tirare fuori un "tripla A" (si, Valve, sto parlando di te e Half-Life). E infatti gli indie sono nati prima lì che su console.

Però mi sa che stiamo comunque andando un po' OT, sorry  :-[

sempresottovalutatamacoraggiosa Xbox.

Aspetto STALKER 2, che Halo non mi attizza. Nel frattempo, anno sabbatico con la Switch :D
Vinsero battaglie grazie alla loro...

armandyno

  • Visitatore
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #72 il: 17 Gen 2022, 15:00 »
se devo spremere il mio (poco) tempo sugli indie, tripla A tutta la vita.

Lo sai che per ogni affermazione come la tua ce n'è un'altra esattamente inversa? ^___^

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.638
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #73 il: 17 Gen 2022, 15:01 »
Tutte ste discussioni saranno recise come le carotidi che faceva saltare il protagonista in Tenchu, il vero stealth game dell'epoca, quando sarà annunciato Half Life 3 esclusiva PC per sempre. Venderanno tutti le proprie console ed annulleranno i propri abbonamenti per prepararsi all'avvento del Messia.
Il tutto pregando tutto il giorno davanti ad un Piede di Porco, tutti i giorni fino al dayone dei dayone.
« Ultima modifica: 17 Gen 2022, 15:05 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #74 il: 17 Gen 2022, 15:04 »
Devil ma tu non ti sei accorto della qualità dei giochi indipendenti nell'ultimo...decennio?
Forse non ti interessa, ma è esattamente quello che porta avanti la passione di tanti veterani, stanchi dello stampino tripla A. Il rapporto in questo caso è inverso, meglio venderne tanti (che tra l'altro durano di meno e costano di meno per essere prodotti) e farli arrivare a quante più persone possibili, che inceppare il mercato con tante produzioni a 5, 10 (20) euro che più difficilmente riesci a vendere.
Se non si apprezza (legittimamente) il panorama indipendente, o meglio a medio budget, è anche più difficile capire l'esigenza di questa nuova formula ad abbonamento.

Onestamente, non ti seguo proprio.
Di indie ne ho a decine, probabilmente un paio di centinaia tra ps4-xbox-ns e li ho comprati tutti (tranne quei rari regalati sul plus che non avevo già preso). Li apprezzo come apprezzo un tripla AAA e mi possono fare schifo come mi può fare schifo un tripla AAA, non è che ora sono diventati l'unica cosa buona.

Averli nel GP non è l'unico modo per usufruirne. E anche ammettendo che Sony copi 1:1 Microsoft lo dovrebbe fare per far contenti i gamers veterani perchè non contenti del GP devono avere due GP? Magari Sony anche mettendolo a 5 o 10 euro al mese perchè i 13 di Microsoft poi sono troppi?
Anche volessero intraprendere e perdurare in questi 2 modelli differenti, non vedo perchè si dovrebbero sovrapporre ed essere identici, da una parte avremmo la casa dell'indie e dall'altra i titoloni big money, siamo tutti contenti.
 
Mi voglio sforzare, ma dopo i giochi in DD retroattivi perchè sì, faccio fatica a comprendere anche questa presa di posizione come se comprare Hollow Knight sia vietato o farlo sia un reato penale.