Sondaggio

Penso proprio che...

Sceglierò PS Plus Essential.
Sceglierò PS Plus Extra!
Sceglierò PS Plus Premium!!!
Ho il Game Pass, non mi serve altro, grazie!
Non voglio nessuna formula in abbonamento!

Autore Topic: Spartacus: PS+ e PSNow insieme  (Letto 8867 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pal pot pamporius

  • Navigato
  • **
  • Post: 504
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #165 il: 30 Mar 2022, 07:42 »
Vi dimenticate che i giochi sul GP sono a tempo, mentre su psplus sono "eterni", per me fa un'enorme e sostanziale differenza, che supera di gran numero il vantaggio di avere più giochi e al D1.
Discorso valido solo per i titoli terze parti, al contrario i giochi Ms, Bethesda e in un prossimo futuro Activision rimarranno per sempre sul Game Pass.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #166 il: 30 Mar 2022, 07:49 »
Io ho sempre avuto il plus.
L'anno scorso ho attivato il now perche' era in superofferta ma devo dire che a parte aver giocato a mudrunner, per il resto non ho trovato nulla di interessante avendo gia' giocato ai giochi che mi interessavano e gli altri hanno quasi tutti continuato a non interessarmi.
ne ho approfittato per giocare a piccole cose vecchie che mi avevano incuriosito ma niente che valga la spesa.
se poi uno pensa che i giochi ps3 sono in streaming e manco puoi mettere in pausa perche' dopo un po ti calciano fuori... anche questi sono risultati deludenti.
Morale, provero' il premium perche' ho ancora il now, ma poi tornero' all'essential, sperando che l'offerta dei due giochi mensili migliori e non peggiori, altrimenti neanche quello.
a me questa rivoluzione pare molto gattopardiana.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #167 il: 30 Mar 2022, 11:37 »
Risposta "seria": non ci sono perché il servizio non è paragonabile a quello di MS in termini di offerta, e specialmente in termini di prezzo (il Game Pass è addirittura gratuito se si è disposti a spendere 5 minuti al giorno su MS Rewards).

Ciao @SixelAlexiS non ti leggevo da un po', bentornato ^^

Vabbè era chiaro che una risposta "seria" non la cercassi, stavo solo cagando il cazzo un po'.  :blindfold:
Ma visto che me l'hai data (la risposta seria) ti rispondo: che i servizi non siano paragonabili ci mancherebbe. Microsoft ha sul groppone un po' di tempo ed esperienza in più, una vagonata di milioni investiti in tal senso, per cui Sony non può che inseguire. Ma va da se che come servizio in generale può sicuramente ascriversi ad una tipologia affine.

Che poi, qui lo dico e qui lo nego, quando Sony avrà un po' saggiato il terreno e compreso se il giochino vale la pena oppure no, i first party al dayone arriveranno. Mi ci gioco le pelotas  :gum:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #168 il: 30 Mar 2022, 12:14 »
Sondaggio su chi attiva cosa e perché?

Io penso che il tier premium 'grazie Sony di esistere, poi ti compo anche i giochi  a 80 euro al dayone', lo provo.
Credo il PlayStation Plus Extra. A parte che rispetto ai prezzi ufficiali si troveranno abbonamenti con un costo minore. Non avendo acquistato Returnal e Death Stranding, per dirne giusto due, potrebbe diventare conveniente per me e per chi raramente acquista al day1.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #169 il: 30 Mar 2022, 12:33 »
Come richiesto da @armandyno...

Sondaggione di fine di mondo!!!

Motivazioni della risposta: parliamone nel topic.

Suggerimenti di modifiche/aggiunte al sondaggio: taggatemi qui e provvedo.

NOTA: è possibile cambiare il voto in qualsiasi momento, quindi potete votare ora e, in caso di ulteriori notizie, aggiornare quando vi pare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #170 il: 30 Mar 2022, 12:43 »
Motivazioni della risposta: parliamone nel topic.

@Ivan F. giusto per sapere (sai quanto io ami l'ordine)...ma quindi il topic del Playstation Plus diventa questo o si aggiorna il vetusto?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #171 il: 30 Mar 2022, 13:11 »
Questo consideriamolo il topic della notizia, in cui discutere fino a quando non si esaurisce la novità.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline TitanFirst

  • Iniziato
  • Post: 81
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #172 il: 30 Mar 2022, 13:19 »
Chiaramente finché la gente continua a spendergli 80 bombe (lol) al day one mica sono fessi a rinunciarvi.

Comunque questa cosa che Nintendo e Sony non diano la possibilità di acquistare i vecchi titoli (come si poteva su virtual console) e li leghino solo a servizi di abbonamento è scandaloso. Fuck, non vi pago nulla e vado di emulazione allora.

Paradossalmente MS che spinge il pass ti dà più possibilità di scelta: abbonamento-acquisto-retail e i giochi "classici" puoi acquistarli volendo e non devi per forza avere il pass.

Io ho fatto solo 3 day one negli ultimi 14 anni (di cui uno di un titolo 3DS) quindi il day one è una pratica che aborro in tutti i sensi. Quindi si, sono critico verso il day one perché a mio avviso è un furto spendere 59/69/80 bombe per un prodotto.
Non sto negando che ci siano dei costi di produzione/sviluppo/promozione dietro; sto solo dicendo che nello scenario sociale attuale in Italia (stipendi fermi agli anni 90; andiamo a confrontare gli stipendi medi a parità di mansione Italia vs Francia o Italia vs Germania per renderci conto tra l'altro con una inflazione che nei prossimi mesi sarà oscena) spendere per i videogioco 80€ è una cosa quasi immorale. Ripeto non per il videogioco in se, ma per il rapporto potere di acquisto italiano/ costo del prodotto a unità.
Tu mi dirai: ma videogiochi sono da sempre inquadrati come prodotti di lusso. Certo. Ma abbiamo anche la fortuna che questi prodotti di lusso si sono così massificati che è possibile fare scelte più oculate e intelligenti.

Chiaramente ogni persona spende i propri soldi sudati come meglio crede, ci mancherebbe, non ne faccio una critica a 360 gradi ma parlo del mio punto di vista soggettivo.
Io che guadagno poco più di 1300 netti per 13 mensilità con mutuo sulle spalle e obbligato a vivere in una delle regioni più care d'Italia solo per poter lavorare trovo immorale dover dare 80€ per un videogioco. Lo sviluppo e la promozione glielo pagheranno le persone che hanno più soldi di me, glielo pagheranno i super appassionati del titolo, glielo pagheranno i miei colleghi tedeschi e francesi.
Io da tempo ho deciso che non spenderò mai più una cifra superiore ai 25€ al mese in videogiochi.
10€ al mese di Pass fissi + 15€ di qualche acquisto in DD o un mese si e uno no comprare un titolo Nintendo "usato".
Non un euro di più. Non è mio dovere sostenere lo sviluppo nella condizione socio-economica nella quale ci troviamo.

Aumentatemi lo stipendio del 25% e vi compro 2-3 titoli al day one all'anno, vi compro gli album musicali in cd a 20€, vi compro tante altre cose che ora non mi pare proprio il caso.
Preferisco oculare le spese e non rinunciare ad altre cose per una cosa che posso giocare 12-18-24-36 mesi dopo pagandola 1/5 o 1/10. Per il 90% delle persone che vivono e lavorano in Italia e che sono dipendenti o addirittura precarie la realtà di questo paese è che a livello economico siamo un paese di seconda fascia più vicino a certe robe dell'america latina. Lo avvertiamo meno perché c'è l'eredità dei sacrifici di nonni e genitori e perché abbiamo ancora uno stato sociale pur con le sue mille ruggini e cazzate.

Quindi si, fa bene Sony a non mettere i d1 se c'è chi è disposto a spendere 80 bombe.
Faccio bene io a non comprarli e a guardare altrove.
Il mercato italiano diventerà di secondo livello e non localizzeranno? Spenderò i soldi che avrei speso per day one da 60-80 bombe per pagarmi un corso di inglese privato che faccio campare una persona in carne ed ossa che posso avere di fronte.

Per fortuna abbiamo possibilità di scelta e ogni giocatore si sceglie il modello che più si avvicina alle sue esigenze.

Dunque rispondendo alla domanda: no grazie, ho già il pass.
La più consistente scoperta che ho fatto è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare

armandyno

  • Visitatore
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #173 il: 30 Mar 2022, 13:31 »
A me tutto sto discorso del dayone interessa relativamente, tendo sempre a comprare qualche mese dopo l'uscita, per varie ragioni.

Quello che mi piacerebbe è proprio avere un abbonamento per recuperare tutti i titoli a Medio budget senza dovermi sbattere a cercare online, aspettare sconti, comprare...
Spero che in questo senso l'offerta Sony sia all'altezza.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #174 il: 30 Mar 2022, 13:44 »
Boh, non c'é scritto cosa siano queste cose dai nomi altisonanti/che differenza ci sia. Sarà in qualche pagina del topic?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #175 il: 30 Mar 2022, 13:53 »
Boh, non c'é scritto cosa siano queste cose dai nomi altisonanti/che differenza ci sia. Sarà in qualche pagina del topic?

TFP Link :: https://blog.it.playstation.com/2022/03/29/il-nuovo-playstation-plus-sara-disponibile-a-giugno-con-oltre-700-giochi-diventando-piu-vantaggioso-che-mai/#sf255028297

Puoi fare riferimento all'articolo del ps blog postato da Lord Nexus!
Dal link spiega nel dettaglio le varie differenze, in breve sono diciamo dei piani di offerta plus differenti (dall'essential più economico che è il plus attuale all'extra e per finire premium che è il più costoso) in cui ognuno ha i vantaggi del piano precedente e caratteristiche in più.

Comunque ancora non han dato tutti i dettagli quindi si saprà di più in seguito

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #176 il: 30 Mar 2022, 14:01 »
Risposta "seria": non ci sono perché il servizio non è paragonabile a quello di MS in termini di offerta, e specialmente in termini di prezzo (il Game Pass è addirittura gratuito se si è disposti a spendere 5 minuti al giorno su MS Rewards).

Ciao @SixelAlexiS non ti leggevo da un po', bentornato ^^

Vabbè era chiaro che una risposta "seria" non la cercassi, stavo solo cagando il cazzo un po'.  :blindfold:
Ma visto che me l'hai data (la risposta seria) ti rispondo: che i servizi non siano paragonabili ci mancherebbe. Microsoft ha sul groppone un po' di tempo ed esperienza in più, una vagonata di milioni investiti in tal senso, per cui Sony non può che inseguire. Ma va da se che come servizio in generale può sicuramente ascriversi ad una tipologia affine.

Che poi, qui lo dico e qui lo nego, quando Sony avrà un po' saggiato il terreno e compreso se il giochino vale la pena oppure no, i first party al dayone arriveranno. Mi ci gioco le pelotas  :gum:

se c'è una cosa rilevante uscita dalla presentazione del 'nuovo ' psplus di ieri è la dichiarazione netta di Sony nel non credere al 'modello' GP che Microsoft sta cercando di far penetrare attraverso Xbox.

Lo ha esplicitato lo stesso Jim Ryan in un'intervista dicendo chiaramente che non vede futuro in quel tipo di servizi e che secondo loro saranno i live service a prendersi il settore degli 'abbonamenti', da cui si spiega la scelta di Sony di produrre una batteria di giochi gaas nel prox futuro o l'acquiszione stessa di Bungie specializzata da tempo con i gaas.


https://twitter.com/Chris_Dring/status/1508780385324486671

per cui se hai capito che sony stia seguendo quella strada hai capito malissimo
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #177 il: 30 Mar 2022, 14:23 »
Essendo piuttosto convinto dal tier “Extra” non credo che comprerò nulla da oggi all’uscita, vista la probabilità che poi dei titoli siano compresi nel pacchetto.
Non che sia un problema, avendo poco tempo e tanto Elden Ring a disposizione!

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #178 il: 30 Mar 2022, 14:38 »
Secondo me finché non sarà chiaro cosa comprenderà l'abbonamento giochi Ps4+Ps5 non sarà possibile capire se varrà la pena o meno "spendere" di più per il servizio esteso.
Il Tier "super" con le robe vecchie dentro a me personalmente interessa poco o nulla ma anche lì se non si sa cosa comprender l'offerta inutile spendersi in elucubrazioni mentali...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #179 il: 30 Mar 2022, 14:48 »
per cui se hai capito che sony stia seguendo quella strada hai capito malissimo

Non voglio fare il sapientone di turno, ma ho abbastanza esperienza da sapere che le dichiaraziono ufficiali spesso non collidono con i veri obiettivi di un'azienda.

Quello che sarà di PS Plus lo vedremo col tempo, magari mi sbaglio eh, ma quello che dice Ryan francamente lo prendo per quello che è: dichiarazioni di circostanza del CEO di una multinazionale.
« Ultima modifica: 30 Mar 2022, 14:53 da Bilbo Baggins »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205