Sondaggio

Penso proprio che...

Sceglierò PS Plus Essential.
Sceglierò PS Plus Extra!
Sceglierò PS Plus Premium!!!
Ho il Game Pass, non mi serve altro, grazie!
Non voglio nessuna formula in abbonamento!

Autore Topic: Spartacus: PS+ e PSNow insieme  (Letto 8880 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #150 il: 29 Mar 2022, 19:17 »
Vi dimenticate che i giochi sul GP sono a tempo, mentre su psplus sono "eterni", per me fa un'enorme e sostanziale differenza, che supera di gran numero il vantaggio di avere più giochi e al D1.
Solo i due (anche se ora sono tre) giochi al mese sono permanenti (se riscattati), scordati che i 400 (asterisco asterisco asterisco) lo saranno, quelli fanno parte del Now e quindi avranno le stesse regole che hanno ora (ricambio ciclico e giochi a tempo).

Su GamePass un gioco non viene rimosso prima di un anno dall'arrivo (Rockstar esclusa, dove durano pochi mesi), ma può anche rimanere a tempo indeterminato o ritornare nel servizio più tardi una volta uscito (raro).
 
Come detto nel post poco su, sospetto che anche quelli "grossi" alla Returnal non saranno permanenti ma ciclici e/o rimossi per far spazio ad altro.
« Ultima modifica: 29 Mar 2022, 19:34 da SixelAlexiS »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #151 il: 29 Mar 2022, 19:18 »
Il now non lo tengo in considerazione

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #152 il: 29 Mar 2022, 19:24 »
Il now non lo tengo in considerazione
Devi, visto che è quello che ti vendono  :D

Credi di riscattare i 400 giochi come fosse una Plus Collection ed accederci per sempre?
Non capisco.

Forse non sai che con il Now si possono scaricare i giochi? E' così da tanto tempo, è quello a cui si riferiscono nei vari tier.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #153 il: 29 Mar 2022, 19:26 »
Perché 17 al mese?
Il più costoso vedo che sta 120 euro tutto l'anno, quindi 10 euro al mese, o sto vedendo una cosa per un'altra ?

Europa

    €16,99 al mese / €49,99 ogni tre mesi / €119,99 all’anno

Ah vabbè, dici il mensile, ma do per assodato che la maggior parte faccia annuali, così ovvio che non converrebbe proprio.
Solo un grande appassionato spende 120 euro all’anno per fare retro gaming. La gente normale si abbona un paio di mesi e gioca a 3-4 giochi per nostalgia, senza neanche finirli.
Canale VampireItalia su Discord

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #154 il: 29 Mar 2022, 19:30 »
Vi dimenticate che i giochi sul GP sono a tempo, mentre su psplus sono "eterni", per me fa un'enorme e sostanziale differenza, che supera di gran numero il vantaggio di avere più giochi e al D1.

No io non me lo scordo, ma poi siamo sicuri che restino anche questi? Se domani mettono Stranger of Paradise, chi ci dice che resterà per sempre?
O stavi solo sottolineando i giochi che danno mensilmente?

Edit: nel mentre aveva risposto anche Sixel.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #155 il: 29 Mar 2022, 19:34 »
Perché 17 al mese?
Il più costoso vedo che sta 120 euro tutto l'anno, quindi 10 euro al mese, o sto vedendo una cosa per un'altra ?

Europa

    €16,99 al mese / €49,99 ogni tre mesi / €119,99 all’anno

Ah vabbè, dici il mensile, ma do per assodato che la maggior parte faccia annuali, così ovvio che non converrebbe proprio.
Solo un grande appassionato spende 120 euro all’anno per fare retro gaming. La gente normale si abbona un paio di mesi e gioca a 3-4 giochi per nostalgia, senza neanche finirli.

No aspe', se parliamo solo di ps4 PS5 bastano 14 euro al mese per come la metti tu. 17 (o 120) è per chi vuole tutto il retrogaming e quindi davvero è la persona che vuole recuperare i vecchi titoli e si fa l'annuale. L'appassionato do per scontato che se li sia già fatti e abbia meglio da giocare nel 2023. Se poi esiste il 17enne appassionato che ha iniziato a giocare con la PS4 e vuole - su ps5 - recuperare i giochi PS2 penso sia un bug del sistema e ne esisteranno 3 su un milione.
Verosimilmente si sceglieranno i primi 2 sistemi.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #156 il: 29 Mar 2022, 19:36 »
TFP Link :: https://mobile.twitter.com/AndyPlaytonic/status/1508788682895077376?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1508788682895077376%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=

Bisognerà anche capire bene il catalogo completo e come verrà espanso.

Il Tier extra (quello di mezzo insomma) potrebbe essere interessante, è vero che di fatto è una fusione plus + now ma credo che l'idea sia quella di aggiungere valore nel tempo e quello dipende comunque dal catalogo.

Mentre il tier premium lo vedo già più per fan assidui, un'opzione omnicomprensiva per pochi, non so quanto sia appetibile retrogiocare una selezione comunque parziale di classici (e poi la cosa delle demo ovviamente la intendo nel senso di poter accedere a versioni di prova di alcuni giochi tipo early access, non di poter accedere a demo che poi sono disponibili gratuitamente altrove)

Comunque potrebbe essere un primo passo, sicuramente non è un passo falso perchè appunto gli abbonati plus sono già tanti e per chi resta Essential non cambierà nulla)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #157 il: 29 Mar 2022, 20:14 »
Il presupposto è che i giochi scaricabili del tier extra, rimangano a disposizione del giocatore abbonato. Non ci sono asterischi, dovrebbe essere così, spero.
Non sarebbe neanche del tutto una novità, sarebbe una PS plus Collection a pago
« Ultima modifica: 29 Mar 2022, 20:16 da Shinji »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #158 il: 29 Mar 2022, 20:43 »
La cosa più interessante è questa:
Al lancio, i clienti di PlayStation Now verranno trasferiti a PlayStation Plus Premium senza alcun aumento della tariffa di abbonamento in vigore.

Su CdKeys l'abbonmamento annuale al Now sta a 46 euro.
Non dovete ringraziarmi

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #159 il: 29 Mar 2022, 20:45 »
Colpaccio!

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #160 il: 29 Mar 2022, 21:21 »
La cosa più interessante è questa:
Al lancio, i clienti di PlayStation Now verranno trasferiti a PlayStation Plus Premium senza alcun aumento della tariffa di abbonamento in vigore.

Su CdKeys l'abbonmamento annuale al Now sta a 46 euro.
Non dovete ringraziarmi
a me lo dà non disponibile
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #161 il: 29 Mar 2022, 21:55 »
La cosa più interessante è questa:
Al lancio, i clienti di PlayStation Now verranno trasferiti a PlayStation Plus Premium senza alcun aumento della tariffa di abbonamento in vigore.

Su CdKeys l'abbonmamento annuale al Now sta a 46 euro.
Non dovete ringraziarmi
Quell'abbonamento è andato sold out dopo 5 minuti dall'annuncio e le key sono state divorate da altri siti simili, quelle annuali erano salite fino ad 80-90€ e sono cmq finite tutte.

Potete fare ancora qualcosa con le card da 3 mesi a 15-16€, ma ormai hanno vita breve.

Tutti i tier del Now (a parte quello mensile a 9,99€) sono stati rimossi dallo store ufficiale.

Il presupposto è che i giochi scaricabili del tier extra, rimangano a disposizione del giocatore abbonato. Non ci sono asterischi, dovrebbe essere così, spero.
Non sarebbe neanche del tutto una novità, sarebbe una PS plus Collection a pago

No questo non è specificato, non si sa come daranno quel tipo di i giochi ma, essendo Plus + Now, nel grande schema delle cose si comporterà come come un Plus + Now, anche perché si possono permettere quel tipo di accordo permanente per due/tre giochi al mese, non di certo per 400.

Sicuro c'è un limite, se va bene ti tieni Returnal? Forse... magari ci saranno titoli che rimangono in abbonamento insieme a quei due/tre soliti del Plus, ma è sicuro al 100% che non tutti i titoli rimarranno per sempre, perchè la grossa parte di quei titoli è frutto di accordi fatti per Now, quindi contratti a tempo.

Se MS non si può permettere tutti i giochi in maniera permanente (non first party) stai certo che Sony non ti da un [gioco AAA(A) a caso] per sempre, volerebbero via troppi soldi (si rumoreggia di 5-10 milioni di $ solo per avere Guardiani della Galassia su Game Pass per 12 mesi).

Conoscendo il track record di Sony mi terrei basso con le aspettative. Tanto nei prossimi mesi si sapranno più dettagli, ma mi staccherei dal concetto di "possesso", con questi servizi si gioca i titoli appena escono così sai di non perderteli quando inevitabilmente usciranno dal catalogo.

Col GamePass è facile visto che il 99.9% rimane precisamente per 12 mesi, con Now già ora i titoli escono ed entrano un po' a casaccio a quanto ricordo.

Concludendo, l'incognita è solo per i giochi del tier di mezzo (Morales, Returnal e quel che saranno), lì io punto ad uno swap di vari titoli con tempi molto dilatati, ma è certo che non hanno detto che te li tieni per sempre, lì ognuno ci vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.

p.s. quando dicono "I giochi del livello Extra possono essere scaricati per giocare" è solo per svincolarsi dal vecchio preconcetto che i titoli del catalogo Now siano solo in streaming, ma "scaricare" non vuol dire "riscattare".
p.p.s. si, il livello Extra non ha il cloud ma il catalogo è sempre quello del Now, più le aggiunte di cui abbiamo parlato.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #162 il: 29 Mar 2022, 22:24 »
Si, non è chiaro nulla. Il servizio parte tra 3 mesi, probabilmente arriveranno i dettagli a breve.

armandyno

  • Visitatore
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #163 il: 29 Mar 2022, 23:06 »
Sondaggio su chi attiva cosa e perché?

Io penso che il tier premium 'grazie Sony di esistere, poi ti compo anche i giochi  a 80 euro al dayone', lo provo.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #164 il: 30 Mar 2022, 07:18 »
appena ho mezza giornata libera cerco di capire l’offerta dei vari abbonamenti , ad occhio direi che sto sul base, le esclusive recenti le ho giocate, quelle nuove non le daranno, il vecchiume ps3 o peggio non mi interessa, per il resto ho il game pass, se no va finire che ho tremila abbonamenti attivi, tutti convenienti presi singolarmente, ma non ne sfrutto veramente nessuno
bosseggiando: destiny - mario kart