Sondaggio

Penso proprio che...

Sceglierò PS Plus Essential.
Sceglierò PS Plus Extra!
Sceglierò PS Plus Premium!!!
Ho il Game Pass, non mi serve altro, grazie!
Non voglio nessuna formula in abbonamento!

Autore Topic: Spartacus: PS+ e PSNow insieme  (Letto 8858 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« il: 03 Dic 2021, 18:50 »
Abbastanza affidabile, vista la fonte.

TFP Link :: https://twitter.com/jasonschreier/status/1466821381568536578

Citazione
The service, code-named Spartacus, will allow PlayStation owners to pay a monthly fee for access to a catalog of modern and classic games, said the people, who asked not to be identified because they weren't authorized to speak to the press about the plans. The offering will likely be available on the smash hit PlayStation 4, which has sold more than 116 million units, and its elusive successor, the PlayStation 5, which launched more than a year ago but is still difficult to buy due to supply chain issues.

When it launches, expected in the spring, the service will merge Sony's two existing subscription plans, PlayStation Plus and PlayStation Now. Currently, PlayStation Plus is required for most online multiplayer games and offers free monthly titles, while PlayStation Now allows users to stream or download older games. Documents reviewed by Bloomberg suggest that Sony plans to retain the PlayStation Plus branding but phase out PlayStation Now.
« Ultima modifica: 04 Dic 2021, 13:03 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Spartacus: Sony Game Pass
« Risposta #1 il: 03 Dic 2021, 18:57 »
Legittima anche l'idea di chiudere con il marchio PSNow e spingere l'acceleratore del marketing su un nuovo nome, visto che molti ancora sono rimasti fermi al streaming only che ha caratterizzato i primi anni del servizio.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.734
Re: Spartacus: Sony Game Pass
« Risposta #2 il: 03 Dic 2021, 19:22 »
È un upgrade al PSPlus comprensivo di rebrand. Trovo utilissima anche se abbastanza tardiva la chiusura del marchio PSNow.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: Spartacus: Sony Game Pass
« Risposta #3 il: 03 Dic 2021, 19:24 »
Cosa c'entra con il GP?
Al massimo sarebbe solo l'unificazione di due servizi già esistenti in casa Playstation con un nome diverso
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Spartacus: Sony Game Pass
« Risposta #4 il: 03 Dic 2021, 19:47 »
Cosa c'entra con il GP?

Niente ^^
Cambiato nome del thread.

Semplicemente questo nuovo servizio servirà a contrastare quello di Microsoft, non tanto nel concreto dell'offerta (penso si possano escludere serenamente i D1 dei first party Sony) quanto a livello di comunicazione: facendo propri gli utenti PS+, il nuovo servizio potrebbe vantare, pronti via, 47milioni di iscritti.

Poi nel concreto sarà un terreno totalmente diverso.

Vero anche che se dismettessero il servizio streaming (che tanto non ce la fanno) e usare i soldi risparmiati per assicurarsi giochi più importanti nel catalogo.


Comunque, per approfondire, linko l'articolo originale:

TFP Link :: https://www.bloomberg.com/news/articles/2021-12-03/playstation-plans-new-service-to-take-on-xbox-game-pass
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

armandyno

  • Visitatore
Re: Spartacus: PS+ e PSNow
« Risposta #5 il: 03 Dic 2021, 21:52 »
Finalmente.

Citazione
The third tier would add extended demos, game streaming and a library of classic PS1, PS2, PS3 and PSP games.

PsVita squagliata nell'acido.


Comunque non ho capito perché togliere il riferimento al Game Pass XBox.

E'vero che è un integrazione di servizi già esistenti, ma è di fatto il Game Pass PSN.

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 293
Re: Spartacus: PS+ e PSNow
« Risposta #6 il: 03 Dic 2021, 22:12 »
Finalmente.

Citazione
The third tier would add extended demos, game streaming and a library of classic PS1, PS2, PS3 and PSP games.

PsVita squagliata nell'acido.


Comunque non ho capito perché togliere il riferimento al Game Pass XBox.

E'vero che è un integrazione di servizi già esistenti, ma è di fatto il Game Pass PSN.
Mancano le esclusive D1, ad esempio.

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk


armandyno

  • Visitatore
Re: Spartacus: PS+ e PSNow
« Risposta #7 il: 03 Dic 2021, 22:20 »
Che mi pare l'unica grande differenza. È comunque un servizio in streaming in abbonamento.
Tra l'altro il web è già pieno di articoli  'Game Pass Sony'.

Non capisco il negazionismo in questo thread  ^^

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 293
Re: Spartacus: PS+ e PSNow
« Risposta #8 il: 04 Dic 2021, 00:27 »
Che mi pare l'unica grande differenza. È comunque un servizio in streaming in abbonamento.
Tra l'altro il web è già pieno di articoli  'Game Pass Sony'.

Non capisco il negazionismo in questo thread  ^^
Non saprei, per me è inevitabile che Sony proceda su un solco ormai bello profondo. Che poi abbia bisogno di impostare il tutto secondo una transizione più morbida, ci sta.

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk


Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: Spartacus: PS+ e PSNow
« Risposta #9 il: 04 Dic 2021, 01:42 »
Finalmente.

Citazione
The third tier would add extended demos, game streaming and a library of classic PS1, PS2, PS3 and PSP games.

PsVita squagliata nell'acido.


Comunque non ho capito perché togliere il riferimento al Game Pass XBox.

E'vero che è un integrazione di servizi già esistenti, ma è di fatto il Game Pass PSN.

Il 'gamepass psn' esiste già da un bel pezzo, persino da prima del Game pass, ed il Ps now.
Può fare schifo o meno ma questo è e dall'articolo di Bloomberg non si vedono cambiamenti strategici di sorta, al di là di un eventuale cambio di nome/brand.

Anche perché, capiamoci bene, Sony non avrebbe le risorse per fare il burning cash selvaggio che xbox sta attuando grazie ai fondi illimitati di Microsoft.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

armandyno

  • Visitatore
Re: Spartacus: PS+ e PSNow
« Risposta #10 il: 04 Dic 2021, 09:02 »
E'un gamepass dagli orizzonti più limitati, insomma.

 :D :D

Dai, prima o poi ci arrivano, basta non prendersela troppo.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Spartacus: PS+ e PSNow
« Risposta #11 il: 04 Dic 2021, 09:25 »
I miei consueti due cent.

Trattasi di mezza risposta al Gamepass: mezza in quanto al momento Sony non mi sembra possa (né voglia) proporre qualcosa di analogo.

Anche perché non ne ha bisogno. E qua viene il bello: perché forte dello strapotere di PS5 (Xbox Series X|S sta andando bene, ma non alla grandissima) nutro il sospetto Sony farà leva sulla ristrutturazione del servizio per aumentare i listini, col base che verrà a costare più dell'attuale Plus, magari col contentino di qualche gioco retro già a partire da quel livello.

Che poi in termini di approccio è pari pari quel che è accaduto allo scorso giro con la rimodulazione del Plus e l'obbligatorietà per il gioco online, un qualcosa di ben diverso da ciò che accadde in era PS3 quando lo spauracchio 360 obbligò Sony a tutta una serie di contromosse tra cui i giochi in omaggio (ben altre quantità e qualità medie) con l'allora riveduto e corretto Plus.

Nessuno scandalo beninteso, come detto si trovano in una posizione di forza rispetto al concorrente diretto (che a sua volta manco a dirlo usa il Gamepass come arma per attirare utenza nel proprio ecosistema) e sarebbe più che normale provassero ad approfittarne quanto più possibile.
videoGIOCATORE

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.300
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Spartacus: PS+ e PSNow
« Risposta #12 il: 04 Dic 2021, 10:00 »
Certo che già che c'erano potevano chiamarlo @Spartan .
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.639
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Spartacus: PS+ e PSNow
« Risposta #13 il: 04 Dic 2021, 10:06 »
Abbastanza affidabile, vista la fonte.

TFP Link :: https://twitter.com/jasonschreier/status/1466821381568536578

Citazione
The service, code-named Spartacus, will allow PlayStation owners to pay a monthly fee for access to a catalog of modern and classic games, said the people, who asked not to be identified because they weren't authorized to speak to the press about the plans. The offering will likely be available on the smash hit PlayStation 4, which has sold more than 116 million units, and its elusive successor, the PlayStation 5, which launched more than a year ago but is still difficult to buy due to supply chain issues.

When it launches, expected in the spring, the service will merge Sony's two existing subscription plans, PlayStation Plus and PlayStation Now. Currently, PlayStation Plus is required for most online multiplayer games and offers free monthly titles, while PlayStation Now allows users to stream or download older games. Documents reviewed by Bloomberg suggest that Sony plans to retain the PlayStation Plus branding but phase out PlayStation Now.
Xbox fa bene a PlayStation fin dai tempi del 360.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.734
Re: Spartacus: PS+ e PSNow
« Risposta #14 il: 04 Dic 2021, 12:07 »
Non conosco i numeri del Live pre GP, ma se adeguano correttamente e non spropositatamente i prezzi dell'attuale PSPlus, quei 47 milioni di sottoscrizioni saranno "upgradate" facili.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙