Autore Topic: [Serie TV] Arcane | Netflix  (Letto 6308 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Serie TV] Arcane
« Risposta #45 il: 18 Gen 2022, 10:21 »
Io non riesco a guardarlo. Fatto bene e tutto, ieri ho quittato la quarta durante un combattimento perfettamente diretto e coreografato. Credo che un'ambientazione così mi piaccia in un vg, in tv non mi sfiora.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie TV] Arcane
« Risposta #46 il: 18 Gen 2022, 11:02 »
Invece io ho ritrovato quelle atmosfere alla Dishonored che tanto ho amato nei giochi… Arkane.

Sembra di stare a Dunwall.

Non ho mai giocato a League of Legends, da cui invece ha sicuramente preso a piene mani su tutto, immagino.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Serie TV] Arcane
« Risposta #47 il: 18 Gen 2022, 11:51 »

Non ho mai giocato a League of Legends, da cui invece ha sicuramente preso a piene mani su tutto, immagino.

Worldbuilding, direzione artistica e parzialmente storia.

Il resto grazie al cielo è proprio altra cosa. Jinx in LOL è una specie di harley queen tarocca.


Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.211
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Arcane | Netflix
« Risposta #50 il: 16 Mar 2022, 22:10 »
Ho appena visto la prima puntata e già mi sento proprio fuori target per un prodotto del genere, la voglia che ho di vedere la seconda al momento sta a meno uno.
Boh, vedremo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Arcane | Netflix
« Risposta #51 il: 17 Mar 2022, 08:26 »
Ho appena visto la prima puntata e già mi sento proprio fuori target per un prodotto del genere, la voglia che ho di vedere la seconda al momento sta a meno uno.
Boh, vedremo.

Il primo episodio secondo me è molto fuorviante. Anche io ero rimasto un po' meh, e mi sembrava la solita serie animata un po' steampunk (ambientazione che detesto, non so perché. Pur avendo apprezzato Dishonored il setting non l'ho mai digerito). Poi però dalla seconda in poi me ne sono innamorato. Oh poi ci sta che non piaccia eh, figuriamoci, ma il primo episodio non è molto significativo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Serie TV] Arcane | Netflix
« Risposta #52 il: 23 Dic 2022, 15:19 »
Visto tutto in una settimana, mi è piaciuto molto sia per lo stile à la Dishonored, per la trama, combattimenti, il finale e profondità dei personaggi: uno mi ha ricordato un po' Harley Quinn.
Perfettamente godibile anche se non si sa nulla di League of Legends, come è stato nel mio caso.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] Arcane | Netflix
« Risposta #53 il: 19 Ago 2023, 09:52 »
Io non riesco a guardarlo.
Non mi capacito di come non ti possa piacere.
Insieme a Spider-man è la produzione migliore in cg che ho visto quest'anno.
Ottime animazioni, espressioni, scene d'azione, tutto realizzato con la qualità che ci si aspetterebbe dalle migliori produzioni 2D.
E la storia non è nemmeno male, con un punto di svolta piuttosto importante proprio nella puntata che stavi vedendo.
Iniziata con colpevole ritardo ieri sera solo perché di LOL mi frega zero e non vedo l'ora di andare avanti. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] Arcane | Netflix
« Risposta #54 il: 19 Ago 2023, 10:19 »
È davvero una roba stupendevolissima che non ci si crede.

...Ma ha anche detrattori insospettabili, quindi immagino che ci sia qualcosa tra le sue peculiarità che non consente le mezze misure.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [Serie TV] Arcane | Netflix
« Risposta #55 il: 19 Ago 2023, 10:31 »
Anch'io credo di averla mollata allo stesso episodio di Cryu. E a parte alcune scelte di chara design (il vecchio scienziato che sembra un cane 🙈 ) era oggettivamente un lavoro tecnico-artistico notevolissimo. E però la storia non mi ha preso, specialmente quelle degli altri comprimari, e c'erano troppe lungaggini. Al contrario, io rimango sempre folgorato dalla capacità di sintesi del videoclip della colonna sonora:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=D9G1VOjN_84
Mi fa sempre venire un magone che levati proprio  :cry: :cry: :cry:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] Arcane | Netflix
« Risposta #56 il: 19 Ago 2023, 10:36 »
Quello stile lì + regia da videoclip + Imagine Dragons = adoro.

... Però ecco, se le critiche sono "non mi prendono troppo i comprimari" fate sto sforzo e finitelo, perdinci :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Serie TV] Arcane | Netflix
« Risposta #57 il: 19 Ago 2023, 10:48 »
Io l'ho finita realtivamente da poco e mi posiziono serenamente tra quelli che ne hanno adorato direzione artistica, qualità tecniche, colonna sonora e spettacolarità delle sequenze d'azione... Ma non posso dire che la trama mi abbia fatto sentire coinvolto più del minimo sindacale. I personaggi funzionano, ma ho trovato il tutto un po' prevedibile e con qualche tempo morto di troppo. Promossa, sia chiaro, perché anche quando non racconta niente di clamoroso la messa in scena è comunque sontuosa e vale il prezzo del biglietto.
« Ultima modifica: 19 Ago 2023, 22:50 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Serie TV] Arcane | Netflix
« Risposta #58 il: 19 Ago 2023, 21:06 »
Io l'ho finita realtivamente da poco e mi posiziono serenamente tra quelli che ne hanno adorato direzione artistiche, qualità tecniche, colonna sonora e spettacolarità delle sequenze d'azione... Ma non posso dire che la trama mi abbia fatto sentire coinvolto più del minimo sindacale. I personaggi funzionano, ma ho trovato il tutto un po' prevedibile e con qualche tempo morto di troppo. Promossa, sia chiaro, perché anche quando non racconta niente di clamoroso la messa in scena è comunque sontuosa e vale il prezzo del biglietto.

Ti ha fatto venire voglia di LoL eh?

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Serie TV] Arcane | Netflix
« Risposta #59 il: 19 Ago 2023, 22:50 »
Muoio, proprio.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.