Autore Topic: TFP Awards - Thread di Discussione  (Letto 21368 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: TFP Awards - Thread di Discussione
« Risposta #210 il: 02 Feb 2023, 16:11 »
Capito, beh, la sola soluzione è svincolare l'anno uscite dall'anno TFP, come era stato proposto. Se però l'altro thread copre lo scopo, va bene uguale? No so, butto lì spunti!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: TFP Awards - Thread di Discussione
« Risposta #211 il: 02 Feb 2023, 16:20 »
Deve rimanere nell'anno secondo me. Anche se così mi auto escludo.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: TFP Awards - Thread di Discussione
« Risposta #212 il: 02 Feb 2023, 16:44 »
Ma no, diventa un bordello svincolare l'anno, dai!

C'è già l'award del backlog che copre i giochi recuperati dopo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: TFP Awards - Thread di Discussione
« Risposta #213 il: 02 Feb 2023, 16:46 »
Ringrazio coralmente tutti per i ringraziamenti  :-* perdonate se non vado troppo nello specifico nel quotare ma per quanto non mi sia mai pesato fare il conteggio (sono serio altrimenti non lo farei, al contrario lo farò finché ne avrò forza e/o avrà senso farlo) c'è comunque da incrociare, copincollare su file di testo, ricompilare, ricontrollare, fare ricerca sulle date di uscita dei titoli più in dubbio tenendo conto delle release di versioni specifiche potenzialmente diverse dalla data di release originaria, quindi ora ho solo bisogno di riposare giocando ad Hi Fi Rush che è bellissimo :D

Però circa l'ultimo spunto: io di base sono apertissimo ai cambiamenti, è il motivo per cui (nonostante magari non sia piaciuto a qualcuno) nel regolamento ho cercato di dare spazio a tutti, me compreso, perché in fin dei conti reputo sacrosanto che siano inclusi i voti per remaster, remake, riedizioni, persino Dlc intesi come giochi dato che talvolta si rivelano essere delle esperienze perfettamente autonome, pregne e autosufficienti a loro modo rispetto al relativo gioco base.

L'unica cosa che invece non ho mai messo in discussione è il paletto dell'uscita nell'anno corrente, per una semplice ragione: questo è un topic Award dell'anno corrente specifico, se venisse meno questo paletto si trasformerebbe in 'la classifica del mio personale anno videoludico' molto più incentrato sul singolo utente, cosa che apprezzerei tantissimo ma che secondo me lascerebbe 'scoperto' il senso originario di vetrina per le nuove uscite e si sovrapporrebbe, in realtà solo parzialmente, al già presente Yearbook.

Però pur preferendo che resti tutto invariato nell'essenza per i motivi sovraesposti, resto aperto e possibilista anche a questo eventuale cambiamento, per il semplice fatto che una comunità nel tempo si trasforma e ci può stare che un format non la rispecchi più allo stesso modo di un tempo, e come già detto io stesso ho difficoltà a seguire tutte le uscite annuali significative dato che il mio anno usuale è composto in grossa fetta da recuperi del backlog, retrogaming e solo in una certa misura titoli recenti se imprescindibili (poi questa cosa non mi riguarda direttamente ma, piccolo spunto, ad esempio la diffusione e affermazione del gamepass potrebbe incentivare molti giocatori a rimanere molto sul pezzo nelle annate videoludiche)
« Ultima modifica: 02 Feb 2023, 16:49 da Laxus91 »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: TFP Awards - Thread di Discussione
« Risposta #214 il: 02 Feb 2023, 17:45 »
Va beh ma, visto che fare classifiche è sempre bello, basta avere un topic parallelo con i 3 giochi del cuore dell'anno trascorso!

Metterli nell'award non avrebbe senso, piuttosto che la gente muova il culo e giochi i titoli all'uscita (o poco dopo)! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: TFP Awards - Thread di Discussione
« Risposta #215 il: 02 Feb 2023, 18:24 »
Continuando coi commenti non è tanto l'assenza di GowR (le console sono quelle che sono e su ps4 non so quanti l'abbiano giocato)  il problema ma l'assenza di Sifu. Questo urla vendetta ma se c'è una cosa che le ultime 3-4 votazioni ci hanno insegnato è che ormai l'utenza sia frammentata e inquadrata nei rispettivi quanto legittimi modi di vivere il videogioco quindi non so quanto certe cose abbiamo più senso, c'è una comunità che gioca ma non in modo annualmente inquadrabile.

Credo che quest'anno i modelli di distribuzione abbiano influito pesantemente sugli Awards, e d'ora in avanti sarà sempre più così. Prendiamo Pentiment: se non fosse stato su Game Pass, sarebbe entrato in classifica? Di converso, se Sifu fosse stato incluso nel piano Microsoft, scommetto che avrebbe preso i voti in più che ora lo separano dal podio.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: TFP Awards - Thread di Discussione
« Risposta #216 il: 02 Feb 2023, 18:46 »
Infatti Sifu (da quello che odoro in giro) sarà un mio potenziale top3 per il 2023! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: TFP Awards - Thread di Discussione
« Risposta #217 il: 02 Feb 2023, 19:24 »
Spiacente, non potrai votarlo :bubble:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: TFP Awards - Thread di Discussione
« Risposta #218 il: 02 Feb 2023, 23:08 »
Certo che potrò, nel 2023 sarà un gioco nuovo su Xbox! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: TFP Awards - Thread di Discussione
« Risposta #219 il: 02 Feb 2023, 23:50 »
Too easy man. Way too easy
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN