Autore Topic: TFP Awards - Thread di Discussione  (Letto 21487 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: TFP Awards - Thread di Discussione
« Risposta #150 il: 16 Dic 2022, 13:30 »
Troppe categorie. Il bloating ha colpito anche qui.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: TFP Awards - Thread di Discussione
« Risposta #151 il: 16 Dic 2022, 13:42 »
Troppe categorie. Il bloating ha colpito anche qui.

A esser vero è vero però è nato tutto dal volerne sdoppiare alcune per fare delle dovute distinzioni (es. comparto tecnico e dir. artistica), se ne potrebbero togliere un paio ma mi dispiacerebbe farlo, però si potrebbe valutare perchè mi rendo conto che alcune come i controlli sono un extra

Punto sul fatto che si possono votare liberamente quelle che si vuole senza alcun problema (io di sicuro skipperò VR e multiplayer credo), mentre tenerle permette anche più occasioni per premiare il singolo titolo nonostante eventuali affollamenti di uscite annuali, ma solo se lo si vuole

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: TFP Awards - Thread di Discussione
« Risposta #152 il: 16 Dic 2022, 13:49 »
elden ring
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: TFP Awards - Thread di Discussione
« Risposta #153 il: 16 Dic 2022, 13:51 »
laxus carissimo posso votare la versione nextgen di cyberpunk come delusione dell'anno?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.141
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: TFP Awards - Thread di Discussione
« Risposta #154 il: 16 Dic 2022, 13:57 »
@Laxus91 per favore, aggiungi una regola importante: chi non vota Vampire Survivors come miglior indy è una persona ignobile!

E puzza anche un po' di piedi vecchi!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: TFP Awards - Thread di Discussione
« Risposta #155 il: 16 Dic 2022, 14:16 »
laxus carissimo posso votare la versione nextgen di cyberpunk come delusione dell'anno?

Dico solo che cyberpunk è votabile (versione nextgen).
Dico e ricordo anche che, regola fondamentale da dare per scontata visto che siamo tutti bravi e onesti, che i titoli bisogna quantomeno giocarli per voterli votare, quindi mi raccomando Ralphone  :)

@Laxus91 per favore, aggiungi una regola importante: chi non vota Vampire Survivors come miglior indy è una persona ignobile!

E puzza anche un po' di piedi vecchi!

È al di fuori dei miei, circoscritti, poteri  :D
Scherzi a parte, dipende anche da disponibilità o meno delle piattaforme per giocarci materialmente, dagli altri indie giocati e tanto altro.
Ma appunto, nessuna remora a votare quel che per voi merita e dove merita, spero possa essere pure un piccolo incentivo per gli altri ad interessarsi a determinati titoli non ancora provati sulla base sei voti (anche se per quello lo strumento principale restano i topic singoli)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: TFP Awards - Thread di Discussione
« Risposta #156 il: 16 Dic 2022, 14:45 »

Dico e ricordo anche che, regola fondamentale da dare per scontata visto che siamo tutti bravi e onesti, che i titoli bisogna quantomeno giocarli per voterli votare, quindi mi raccomando Ralphone  :)



ho giocato la demo a tempo, due volte, prima su ps5 poi su seriex, per anni ho dato voti definitivi, azzeccandoli, con le demo di 20  minuti... è tipo un mio super potere

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: TFP Awards - Thread di Discussione
« Risposta #157 il: 16 Dic 2022, 14:55 »

Dico e ricordo anche che, regola fondamentale da dare per scontata visto che siamo tutti bravi e onesti, che i titoli bisogna quantomeno giocarli per voterli votare, quindi mi raccomando Ralphone  :)



ho giocato la demo a tempo, due volte, prima su ps5 poi su seriex, per anni ho dato voti definitivi, azzeccandoli, con le demo di 20  minuti... è tipo un mio super potere

Allora mi devi mettere Cyberpunk 2077 Demo  :yes:
Comunque era solo per chiarire come mi muoverò, se mi si mette il nome di un gioco fra le delusioni io lo inserisco dando per scontato lo si sia giocato e dando per scontato l'onestà (è importante che l'opinione sia la propria, altrimenti si sta parlando per sentito dire e ciò non è buono)

O in alternativa si possono anche citare eventi legati al gaming! Chessò, Sony che aumenta il prezzo di PS5 o qualcosa di simile :D
Solo che quelli non li posso conteggiare come gioco a se stante, però è possibile citarli o aggiungerli al titolo in questione
« Ultima modifica: 16 Dic 2022, 14:58 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.467
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: TFP Awards - Thread di Discussione
« Risposta #158 il: 16 Dic 2022, 16:02 »
Troppe categorie. Il bloating ha colpito anche qui.

A esser vero è vero però è nato tutto dal volerne sdoppiare alcune per fare delle dovute distinzioni (es. comparto tecnico e dir. artistica), se ne potrebbero togliere un paio ma mi dispiacerebbe farlo, però si potrebbe valutare perchè mi rendo conto che alcune come i controlli sono un extra

Punto sul fatto che si possono votare liberamente quelle che si vuole senza alcun problema (io di sicuro skipperò VR e multiplayer credo), mentre tenerle permette anche più occasioni per premiare il singolo titolo nonostante eventuali affollamenti di uscite annuali, ma solo se lo si vuole
Vanno benissimo Lax, non farti intimidire. Chi non apprezza una categoria la salta. As simple as that.

Io, per esempio, potrei saltare del tutto l'Award  :gum:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.141
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: TFP Awards - Thread di Discussione
« Risposta #159 il: 16 Dic 2022, 16:29 »
Giusto per riaprire l'annosa questione dei giochi Indy: ma al TGA Stray ha vinto nelle categorie Indy! :o :no:

Ma in quale universo quello sarebbe un gioco indy?

Tra l'altro è pure distribuito da una big e ha avuto una campagna marketing decisamente non da indy!

Che brutte robe! :no:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: TFP Awards - Thread di Discussione
« Risposta #160 il: 28 Dic 2022, 21:23 »
Fatta la mia parte ma è solo provvisoria, giusto per avere una base da poter eventualmente modificare verso fine gennaio se riuscirò

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: TFP Awards - Thread di Discussione
« Risposta #161 il: 28 Dic 2022, 21:29 »
Grazie a @Level MD che mi ha fatto scoprire che è uscito il remake di Front Mission.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: TFP Awards - Thread di Discussione
« Risposta #162 il: 29 Dic 2022, 00:15 »
Grazie a @Level MD che mi ha fatto scoprire che è uscito il remake di Front Mission.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: TFP Awards - Thread di Discussione
« Risposta #163 il: 29 Dic 2022, 17:44 »
Ci vorrebbe una wiki che spiegasse le categorie, perché senza spiegazione non ci si capisce molto.
Ho tagliato qua e la', nel dubbio.

@Freshlem nel primo post in basso sotto le categorie avevo inserito in spoiler (così da poter lasciare le categorie libere da spiegazioni e quindi più comode da copincollare nei singoli posti) una piccola wiki con qualche definizione su quelle categorie possibilmente più in dubbio.

Se non ti dispiace fammi sapere se la trovi esaustiva o dovrei aggiungere altro, in caso, intanto ti ringrazio di aver partecipato e ti ricordo che puoi modificare il post aggiungendo/togliendo a piacimento fino a fine gennaio!

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: TFP Awards - Thread di Discussione
« Risposta #164 il: 29 Dic 2022, 18:14 »
Vedi che son vecchio?
Grazie per la dritta, poi se ho tempo modifico, ma per ora direi che e' abbastanza finale come giudizio.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem