Autore Topic: TFP Awards - Thread di Discussione  (Letto 21483 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #120 il: 01 Feb 2022, 19:09 »
Una citazione doverosa per @teokrazia, twist perché non me l'aspettavo

Nemmeno io, dato che boicotto i TFP Award per scelta politica, a causa di un episodio che non mi era piaciuto, anni fa.

Ma visto il tuo impegno, il bel coinvolgimento di tanti altri [vi devo ancora leggere, però :-*] e visto il fatto che vale tudo, anche buttar lì due categorie a cacchium, why not?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #121 il: 01 Feb 2022, 19:25 »
Soundtrack ma inclusi anche i versi di Mario quindi entrambi

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #122 il: 01 Feb 2022, 20:14 »
Una domanda riguardante la categoria musicale, rivolta a:
@Lee Boon che ha votato Ghosts'n Goblins Resurrection

Avendo io suddiviso, in un secondo momento rispetto a quando avete votato, la categoria Miglior Comparto Audio/Soundtrack (era così inizialmente) in due categorie separate ossia Comparto Audio e Soundtrack, potreste chiarificarmi se il vostro voto di cui sopra preferireste assegnarlo ad una delle due categorie nuove (e se si, quale) o entrambe?

Mi era sfuggito questo cambio. Allora direi che possiamo fare così.
Comparto Audio:
Age of Empires IV
Soundtrack:
Ghosts 'n Goblins Resurrection
Vedrò di correggere anche il post nel topic inserendo le motivazioni. :yes:

E dato che sono qui, a @slataper per avermi inserito come motivazione nella scelta di art of rally per la categoria Boss Fights dico grazie per avermi strappato un sorriso! :)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #123 il: 01 Feb 2022, 20:25 »
@Laxus91 suddivise le categorie e aggiornate nel relativo topic 👌
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #124 il: 01 Feb 2022, 20:31 »

Nemmeno io, dato che boicotto i TFP Award per scelta politica, a causa di un episodio che non mi era piaciuto, anni fa.

Ma visto il tuo impegno, il bel coinvolgimento di tanti altri [vi devo ancora leggere, però :-*] e visto il fatto che vale tudo, anche buttar lì due categorie a cacchium, why not?

Assolutamente, vale a dire che una partecipazione può essere anche mirata nel comunicare qualcosa di specifico senza dover essere rigorosa ed esaustiva per forza, si può dire tanto con poco ed è anche per quello che la scelta delle categorie è libera in base a scelta personale autonoma

Comunque si, una letta generale la merita eccome, garantisco :yes:


Ok per gli altri feedback, la responsabilità del cambio è solo mia, precisiamo.
Attendo gli altri, per i risultati e magari sfruttando la funzione spoiler per non appesantire punto a includere un qualcosa che sia uno screen, un video significativo, una cover, una citazione per ogbi categoria di caso in caso.
In realtà proverei a fare qualcosa di più carino se avessi tempo e voglia extra e se fossi un grafico

Ottimo @jamp82   :-*
E si, la categoria Boss di @slataper ha strappato una risata anche a me, vale anche per il post di Siro  ;D
« Ultima modifica: 01 Feb 2022, 20:35 da Laxus91 »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #125 il: 01 Feb 2022, 20:51 »
Soundtrack

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #126 il: 02 Feb 2022, 00:45 »
Ragazzi, io propongo un applauso incredibile a Laxus per il lavorone incredibile che ha fatto, nonostante una partecipazione inspiegabilmente ai minimi storici. Bravissimo, sono cose che tengono viva la passione e la voglia di confrontarsi.

Grazie poi per le molteplici segnalazioni di Ender Lilies e Unpacking. Recuperò.

Inscryption btw, l'ho comprato ma ho fatto il reso. Sono contento che esista, sono contentissimo per chi lo ha apprezzato, ma componente card game (lo so che non si ferma a quello) e RNG spinto non fanno proprio per me.

Comunque è questa la cosa bella degli Awards a mio avviso: esternare agli altri il proprio, e raccogliere feedback per recuperi. :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #127 il: 02 Feb 2022, 07:04 »
Lax per me per entrambe vale psychonauts 2. :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #128 il: 02 Feb 2022, 22:44 »
Insomma, applausi non ne abbiamo... ma i risultati si  :yes:

Fatto tutto editando il primo post del Topic Awards

Mentre direi di usare questo per le discussioni sui risultati (Ricordo che i numerini fra parentesi rappresentano i punteggi definiti sopra nel regolamento!)

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.139
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #129 il: 03 Feb 2022, 09:15 »
Bravo e grazie a @Laxus91 per il gran lavoro! :)

Bene Forza Horizon presente, male male GnG così poco presente! :( :no:

Gran voglia di recuperare Metroid (quando deciderò di far tornare Switch a casa), Returnal, molto meno di dare un'altra chance a ITT che ho trovato parecchio sopravvalutato (parere personale)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #130 il: 03 Feb 2022, 12:36 »
Mi unisco anch'io ai complimenti a Laxus. Gran bel lavoro!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #131 il: 03 Feb 2022, 13:05 »
Risultati in tempo record.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #132 il: 03 Feb 2022, 14:49 »
Bravo e grazie a @Laxus91 per il gran lavoro! :)
Mi unisco anch'io ai complimenti a Laxus. Gran bel lavoro!

Grazie, cari  ;)

Risultati in tempo record.

Vero, un pò son io che avendo ottimizzato il metodo ormai vado spedito, un pò perché i voti non erano tantissimi.

Perché si, come avrete intuito, l'unica cosa che è mancata è una maggior partecipazione: non che così non vada bene ma con più votanti ci sarebbe anche una maggior consolidazione dei risultati nelle varie categorie e si potrebbe ambire ad 'avvicinarsi' ancor più al rispecchiare idealmente il pensiero di TFP tutto sulle uscite annuali.

Così è andata, rimpianti zero ed anzi, ringraziamento doppio per chi ha partecipato, secondo me il valore degli Awards è triplice:
) Occasione di celebrazione dei videogiochi usciti
) Occasione per mettersi in gioco, prendere posizione e operare e motivare (se si preferisce) scelte
) Occasione per segnalare o interessarsi a quel che è stato segnalato da altri, che è un modo (non che sia esclusiva di questo topic, ma è un qualcosa che può sostanziare) per far emergere il merito o anche solo quel che è degno di menzione ma senza togliere eccessivo spazio ad altri contesti come i topic specifici

E su quest'ultimo punto direi che il mio personale bottino è rappresentato da un'impennata della priorità da assegnare al recupero di alcuni giochi quali SMTV, Ender Lilies, The Forgotten City, Unpacking, The Procession to Calvary e anche altro!

Ad ogni modo e nonostante quanto accennato sopra, per quel che ho giocato quest'anno (che purtroppo resta una visione parziale) mi ritrovo abbastanza nei risultati, non mi sembra ci siano vittorie particolarmente controverse o ingiuste e mi ritrovo moltissimo in taluni casi (quali Best Controlli, Best Audio, Best Gameplay) e un pò meno in altri

Ecco, col senno di poi mi sarebbe piaciuto vedere più combattuta la categoria del miglior personaggio dell'anno perché secondo me ci son stati tanti personaggi meritevoli ed iconici, da Samus a Lady Dimitrescu (che per caratterizzazione ed estetica resta un pg che buca assolutamente lo schermo ad ogni apparizione)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #133 il: 03 Feb 2022, 18:50 »
La tua onestà nell'aver inserito anche le mie due "demo" è encomiabile.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #134 il: 04 Feb 2022, 06:32 »
La tua onestà nell'aver inserito anche le mie due "demo" è encomiabile.

Non violavan mica il regolamento, sai?  :)
E vale lo stesso per Topolino Amico delle Guardie.
Il mio incubo personale di questi Awards Topolino Amico delle Guardie.
Ho provato un brivido di cringe reale ad ogni lettura di 'Topolino Amico delle Guardie'.
Ho persino cercato in rete se fosse davvero uscito nel 2021 Topolino Amico delle Guardie.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 04 Feb 2022, 06:34 da Laxus91 »