Autore Topic: TFP Awards - Thread di Discussione  (Letto 21220 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #75 il: 29 Gen 2022, 13:40 »
Arciperccolina non ho la forza di rieditare il mio post kilometrico con le nuove categorie, quali sarebbero?

Basta leggerle al primo post del topic Awards di voto (l'altro), tanto sono in basso e in grassetto, dai che non ci vuole molto  :yes:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #76 il: 29 Gen 2022, 15:32 »
Come faccio a capire quali sono quelle che non ho nel mio post?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #77 il: 29 Gen 2022, 15:54 »
Come faccio a capire quali sono quelle che non ho nel mio post?

Beccate, son queste (ovviamente quelle che preferisci aggiungere a tua discrezione), e poi ho anche separato audio da soundtrack e narrazione da scrittura, quindi in caso puoi editare anche quelle, comunque nel tuo caso:

- Migliori Boss Fights
- Miglior Ritmo di Gioco
- Miglior Controlli
- Miglior Bilanciamento della Sfida
- Miglior Traversal
- Miglior Puzzle Solving
- Miglior Direzione Artistica

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #78 il: 29 Gen 2022, 15:56 »
Grazie!

Non ho capito, che devo fare con quelle audio? Dammi tutto quello che mi manca :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #79 il: 29 Gen 2022, 16:08 »
Al volo, semplicemente adesso vale questa suddivisione:

-Miglior Comparto Sonoro/Audio Design
-Miglior Soundtrack

e questa:

-Miglior Narrazione
-Miglior Scrittura

Al posto di:
Miglior Audio/Soundtrack
Miglior Trama/Narrazione

che c'erano prima

Ed è tutto!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #80 il: 29 Gen 2022, 16:19 »
Fatto tutto, grazie dell aiuto!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #81 il: 29 Gen 2022, 19:50 »
Inizialmente mi sembrava l'annata più debole da molti anni a questa parte, poi, invece, al momento di votare, ho realizzato di avere sul piatto molte opzioni non ovvie tra cui scegliere e per alcune posizioni è davvero una lotta all'ultimo sangue. Soprattutto, ho realizzato che la latitanza dei cosiddetti AAA/kolossal, ha lasciato spazio a giochi estremamente autoriali ricchi di carattere, che hanno occupato varie fasce, dai piccoli indie, passando per le produzioni medie, fino ai quasi-AAA. Grandi giochi, non giochi grandi.

Ragazzi, pensateci, abbiamo avuto il primo rogue-lite ad altissimi valori di produzione e per giunta il primo in veste di TPS prestazionale.

Dopo circa 15 anni, ripeto, 15 anni, abbiamo avuto Psychonauts 2!

Quel mattacchione di Fares che sollevò l'imbarazzo di Geoff Keighley nel 2016 su palco dei Game Awards, è salito su quello stesso palco a ritirare, non senza merito, la più ambita delle statutette per un gioco che non sacrifica un'oncia della sua visione autoriale, ma anzi la esplode oltre ogni limite.

E vogliamo parlare dei ritorni improbabili? Ragazzi, in una sola annata, Ghost'N'Goblin Resurrection, Shin Megami Tensei V e Metroid Dread (sì, esisteva davvero quella leggenda metropolitana di NeoGaf nota come "Dread").

Minchia, persino le delusioni hanno carattere quest'anno. Di merda, ma pur sempre carattere. :D Deathloop e Resident Evil Village sbagliano tutto quello che potevano sbagliare, eppure non si può dire che non abbiamo compiuto in maniera coerente la visione dei rispettivi game director, l'immersive sim fintoné (cit. teokrazia) nel caso di Deathloop, e il luna park per casalinghe del survival horror nel caso di Resident Evil Village.

E come non citare The Forgotten City, che ho scoperto solo negli ultimi giorni: piccolo gioiello dell'investigazione e della narrativa impegnata vertente su etica, diritto e religione, nato come mod di Skyrim, realizzata da un (ormai ex) avvocato e trasformato in un prodotto compiuto e a sé stante, all'esito di un percorso segnato dall'abbandono della precedente carriera e dala totale devozione all'atto creativo.

E sicuramente dimentico di citare altri esempi tra i titoli da me giocati e non. Insomma, è stato un bel 2021, così pieno di carattere che quasi mi vien da guardare annoiato ed incupito a questo 2022 che promette sì kolossal, ma apparentemente tutti devoti alla crescita dimensionale anziché concettuale.

Spero che Elden Ring e il sequel di BOTW (ammesso che esca quest'anno) siano più di quel che incontra l'occhio.
Su Ragnarok c'è da sperare al massimo che stia a GOW2 come GOW 2018 sta a GOW1. Dying Light 2 può essere tutto e il contrario di tutto.
Quanto ad Horizon 2, beh, sapete cosa penso mediamente di Guerrilla.
Redfall? Spero di sbagliarmi, ma sembra il proverbiale chiodo sulla bara di Arkane. La bara è già stata Deathloop.

A prescindere dagli esiti qualitativi, temo tanta prevedibilità e scontatezza sul piano creativo.

Quindi dico, grazie 2021, ma anche vaffanculo perché so che mi renderai davvero difficile stupirmi nel corso di questo 2022.

Tempo di votare nell'altro thread.
« Ultima modifica: 29 Gen 2022, 23:35 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #82 il: 29 Gen 2022, 22:57 »
Recupero ora il post di Metal.
Bella Metal, sentimento condiviso sul valore dell'anno passato (e nel mio caso non ho potuto giocare tutto purtroppo, fra le mancanze che certamente avrebbero fatto la differenza mi tocca mettere Halo, Psychonauts, SMT V, Espansione di Outer Wilds, Inscryption a quanto ho letto e sentito).
Insomma, chi vivrà vedrà, ma chi può dirci che non lo si rimpiangerà un anno come questo?
Perché poi ognuno in base alla propria esperienza ci vedrà cose diverse, per me è stato fra le tante cose anche un bel ritorno di forma del gameplay e sua centralità, non pochi titoli 2D con nomi di peso e produzioni medie e grosse, sorprese (Kena mi ha piacevolissimamente stupito, mi ha riportato un pò alla mente certi vecchi adventure 3D alla Jack and Dexter ma con una direzione tutta sua e dei fondamentali nel combat inusuali per il genere, promettente davvero), delusioni comunque parziali, Returnal tanto desiderato e che ha deliverato, GnG che mi ha fatto tornare ad altri tempi, IT2 che è stata un'esperienza davvero da ricordare.
A me non è davvero dispiaciuto per niente quest'anno, anche senza big (al netto di Halo e Forza che sono certamente dei big ma che non ho giocato)

Comunque vedo che, giustissimamente, il post sarà suddiviso e andrà per le lunghe.
Ecco, l'importante è finire entro 2 giorni, mi raccomando  ;D
« Ultima modifica: 29 Gen 2022, 23:42 da Laxus91 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #83 il: 29 Gen 2022, 23:56 »
A me fa strano non vedere manco una citazione per halo e forza horizon e poi pochi voti, suvvia votate, anche solo per lo sbattimento di laxus, mica dovere fare dei papiri o votare tutte le categorie… buttate lì tre nomi per il goty
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #84 il: 30 Gen 2022, 00:06 »
Il problema è riprendere in mano tutti i giochi giocati e andarsi a guardare le date di uscita, trovandone se va bene un paio compatibili dopo un'ora di backtracking su wikipedia. Boring.

Esiste un portale di qualche natura che potrebbe aiutare, che qualcuno sappia?


P.S. awards di @SuperStar Siro mitologici^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #85 il: 30 Gen 2022, 01:44 »
P.S. awards di @SuperStar Siro mitologici^

E meno male, ogni tanto qualcosa di interessante e divertente da leggere spunta fuori oltre che al riesumato thread di Anciarted. Ancora che ci giocate? Santiddio.
« Ultima modifica: 30 Gen 2022, 01:47 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.651
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #86 il: 30 Gen 2022, 02:41 »
Il problema è riprendere in mano tutti i giochi giocati e andarsi a guardare le date di uscita, trovandone se va bene un paio compatibili dopo un'ora di backtracking su wikipedia. Boring.

Esiste un portale di qualche natura che potrebbe aiutare, che qualcuno sappia?


P.S. awards di @SuperStar Siro mitologici^

thanks. tra l'altro editato (ma é quasi uguale) perché avevo rifatto la lista con tutte le nuove categorie ma ho babbato a incollare. Comunque la delusione dell'anno.di @jamp82 mi ha spaccato ed é stata di grande ispirazione
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #87 il: 30 Gen 2022, 05:52 »
Però, fuor dai denti, che peccato che il gioco di Swery sia sotto le aspettative :cry:
Nel senso, a me spiace quando dell'evidente talento non riesce ad incanalarsi come potrebbe, DP con tutte le grosse storture che aveva a suo modo per me era stato uno dei giochi 'illuminati' della rispettiva gen, dal fascino e senso del mistero incredibile.
Poi per carità, non l'ho giocato ancora quindi non è un giudizio, se però gli stessi fan dell'autore consci dei difetti hanno avuto da ridire, dubito sia esattamente una pietra miliare (e credo che a DP2 sia andata pure peggio, ma in quel caso ho paura di indagare per ora)

A me fa strano non vedere manco una citazione per halo e forza horizon e poi pochi voti, suvvia votate, anche solo per lo sbattimento di laxus, mica dovere fare dei papiri o votare tutte le categorie… buttate lì tre nomi per il goty

 :-[ :o :-*
Approvo
« Ultima modifica: 30 Gen 2022, 07:54 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #88 il: 30 Gen 2022, 13:17 »
Su Ragnarok c'è da sperare al massimo che stia a GOW2 come GOW 2018 sta a GOW1.

Immagino tu intenda Ragnarok : GoW 2018 = GoW2 : GoW

Perché fra GOW 2018 e GoW 2005 un po' di differenza ne passa.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #89 il: 30 Gen 2022, 14:58 »
@Gaissel Ghost of Tsushima é del 2020