Riflessioni...
Trovo apprezzabile l'idea del premio miglior sistema di combattimento e capisco che la maggior parte dei giochi prevedono di seccare qualcuno, ma a questo punto, visto che si tratta di un premio appannaggio di certi generi (action, FPS, RPG, MOBA, fighting game) e da cui altri generi sono tagliati fuori per ragioni genetiche (platform, puzzle games, la maggior parte degli adventure non combat oriented, racing, ecc.), non avrebbe senso aggiungere altri premi per altri elementi di gameplay molto diffusi e parimenti degni di menzioni (es. meccaniche di movimento/traversal, aspetto che oggi più che mai, vista la diffusione dei giochi "grandi", decreta la distinzione tra un gioco divertente e una rottura di palle).
Peraltro, curiosamente, molti dei migliori giochi del 2021 non hanno combat o lo hanno in presenza marginale (It Takes Two, Forza Horizon 5, Psychonauts 2, Twelve Minutes...), stessa cosa accadde nel 2019 (Outer Wilds, Disco Elysium, Death Stranding). Insomma, capisco perché si voglia nobilitare, tra le varie categorie di aspetti ludici, il combat, ma non capisco perché debba essere la sola categoria nobilitata.
Per la deadline a fine gennaio, immagino che se così è stato deciso, è perché così preferisce la maggioranza del foro, anche se io immagino che a parte i pochi appassionati di Dying Light qui presenti, nessuno toccherà un titolo 2022 fino a fine febbraio. E poi, boh, fa strano pensare che i TFP Awards chiudono persino prima degli Oscar
Per il resto un grande grazie a Laxus per la pazienza e l'impegno nel gestire il tutto e il fare sempre del proprio meglio.