Autore Topic: TFP Awards - Thread di Discussione  (Letto 21227 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
TFP Awards - Thread di Discussione
« il: 23 Ott 2021, 08:57 »
Ecco a voi il thread di discussione dei TFP Awards dell'anno dove commentare liberamente tutti gli aspetti legati al thread principale
« Ultima modifica: 02 Dic 2022, 15:02 da Laxus91 »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #1 il: 23 Ott 2021, 11:51 »
Io attendo una manciata di titoli e poi voto!

Per ora se la giocano Ghost n goblin Resurrection, Art of Rally, Diablo 2 e l'espansione di SoR!

Ma temo che Forza e Hades possano stravolgere tutto! :D

Anno ricco di gameplay, personalmente anno unico e indimenticabile per me, visto che ho vissuto quasi tutte le uscite insieme a mio figlio! :)

« Ultima modifica: 23 Ott 2021, 12:08 da Lost Highway »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #2 il: 23 Ott 2021, 12:09 »
Citazione
TOP 3 TFP 2010:
1) Mass Effect 2
2) Super Mario Galaxy 2
3) Red Dead Redemption



TOP 3 TFP 2012:
1) Dishonored
2) Journey
3) Mass Effect 3

 :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #3 il: 23 Ott 2021, 13:00 »
Io attendo una manciata di titoli e poi voto!

Per ora se la giocano Ghost n goblin Resurrection, Art of Rally, Diablo 2 e l'espansione di SoR!

Ma temo che Forza e Hades possano stravolgere tutto! :D

Anno ricco di gameplay, personalmente anno unico e indimenticabile per me, visto che ho vissuto quasi tutte le uscite insieme a mio figlio! :)

Magari un giorno parteciperà anche lui  :yes:
Io anche ho un'idea abbastanza chiara rispetto a quel che ho già giocato ma chissà, sono in lista per una console next gen e se arrivasse in tempo potrebbero cambiare un pò di cose, altrimenti pazienza!
GnG giocato pure io, e ne ho alta considerazione  ;)

Citazione
TOP 3 TFP 2010:
1) Mass Effect 2
2) Super Mario Galaxy 2
3) Red Dead Redemption



TOP 3 TFP 2012:
1) Dishonored
2) Journey
3) Mass Effect 3

 :D

Come le cambieresti, se potessi?  ;D
Peccato anche non avere quelle precedenti,sarebbe stato interessante

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #4 il: 23 Ott 2021, 18:49 »
Non ho ancora giocato nulla uscito nel 2021. Credo che attenderò i vostri consigli per gli acquisti :baby:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #5 il: 01 Nov 2021, 09:08 »
Anno pienissimo di roba e, cosa più importante, un ritorno alla grande di gameplay di qualità, con tanti giochi più o meno "artistici" a completare. Le prime due posizioni sono abbastanza blindate sin dai primi mesi dell'anno, vediamo se c'è qualche sorpresa tardiva. Terzo posto conteso tra 4 titoli.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #6 il: 01 Nov 2021, 10:04 »
Anno pienissimo di roba e, cosa più importante, un ritorno alla grande di gameplay di qualità, con tanti giochi più o meno "artistici" a completare. Le prime due posizioni sono abbastanza blindate sin dai primi mesi dell'anno, vediamo se c'è qualche sorpresa tardiva. Terzo posto conteso tra 4 titoli.

Io son curioso di capire quante mancanze riesco a recuperare entro la scadenza!
Ma l'impressione mia (mix di quanto giocato, di quanto appetibile e di quanto ahimé solo visto) è quella di un anno molto vario nelle produzioni un pò per tutti i gusti e palati e un ritorno non da poco di titoli 2D e old school a vari livelli, con un'assenza di big assoluti totali (del calibro dei vari Tlou2, Gow, RDR2 al netto della qualità singola) che però lascia il campo di scontro molto più aperto e 'conteso' senza blindarlo ai soliti noti.

Quindi per alcuni un anno non esplosivo, per altri un anno particolarmente interessante.
Secondo me un anno che sarà rivalutato in positivo in futuro da più di qualcuno (il prossimo, per dire, a meno di rinvii secondo me sarà più orientato ad essere un anno di big assoluti e neanche pochi!).
Il tutto al netto di sorprese, con Halo che potrebbe sorprendere oppure rivelarsi l'Halo più ubisoftiano e non necessariamente nei lati positivi, e un Forza Horizon 5 che si preannuncia eclatante come gioco 'di genere'

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #7 il: 02 Nov 2021, 14:23 »
@RALPH MALPH
Te lo dico qui essendo il topic adatto, mi sentirei in colpa a togliere spazio alla discussione nei topic dei giochi con spiegazioni su qualcosa comunque di esterno!

qui non potrà mai vincere come goty siamo troppo pochi ad avere ps5

@Laxus91
a proposito ho un dubbio: nei goty devo considerare il returnal originale che ho giocato o il returnal aggiornato al momento del voto?  :|

perchè la valutazione cambia....

Domanda in effetti non semplicissima ma, anche da regolamento, quel che conta di base l'esperienza nelle condizioni in cui lo si è giocato (compresa piattaforma che in questo caso è unica, anche in caso fosse stata una remaster/remake conta la run alla versione candidabile e non un'eventuale run fatta in passato ad una versione precedente).

Detto questo però, sappiam bene che via patch ormai i titoli possono venir modificati non poco dal lancio, per cui nulla vieterebbe di tenerne conto negli Awards ma, in tal caso, si chiede solo l'onestà intellettuale di non fare un voto per ripicca/dispetto ma di testare con mano e approfonditamente la modifica e magari tenerne conto in una certa misura.

In altre parole, se non conti di spendere molto tempo sul Returnal post-patch con run nuove, per me è maggiormente corretto che ci si basi su quanto già giocato che è un'esperienza già fatta e assimilata e che nessuno può togliere o rimuovere.

Quindi nel caso specifico sarei più per quest'ultima cosa, ma nulla vieta di provare di nuovo il gioco e poter cambiare il proprio voto/opinione/parere, anche per questo fino a data di scadenza è sempre possibile modificare

Vota uno come goty e l'altro come delusione.

Assolutamente possibile  :yes:
« Ultima modifica: 02 Nov 2021, 14:32 da Laxus91 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #8 il: 02 Nov 2021, 14:33 »
grazie caro sei stato chiarissimo, come delusione sarebbe esagerato anche se in tono simbolico ci starebbe
« Ultima modifica: 02 Nov 2021, 14:41 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #9 il: 16 Nov 2021, 11:50 »
Che anno poco scoppiettante. Per mesi abbiamo giocato le ultime uscite del 2020, ma il 2021 ha partorito proprio poco. Non saprei neanche arrivare a 3 menzioni di rilievo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #10 il: 16 Nov 2021, 12:11 »
Per me è un grande anno si chiudesse oggi sarei già soddisfatto, podio provvisorio in ordine sparso per non rovinare la sorpresa

Metroid returnal vanguard


bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #11 il: 16 Nov 2021, 18:48 »
Nomination principali del Game Award, qui le altre.


Game of the Year:
DEATHLOOP
It Takes Two
Metroid Dread
Psychonauts 2
Ratchet & Clank
Resident Evil Village

Best Game Direction:
DEATHLOOP
It Takes Two
Returnal
Psychonauts 2
Ratchet & Clank

Best Art Direction:
The Artful Escape
DEATHLOOP
Kena
Psychonauts 2
Ratchet & Clank

Best Narrative:
DEATHLOOP
It Takes Two
Life is Strange: True Colors
Guardians of the Galaxy
Psychonauts 2

Best Score:
The Artful Escape
Cyberpunk 2077
DEATHLOOP
Guardians of the Galaxy
NieR Replicant

Best Indie:
12 Minutes
Death's Door
Kena
Inscryption
Loop Hero

Best Action:
Back 4 Blood
Chivalry 2
DEATHLOOP
Far Cry 6
Returnal

Best Action/Adventure:
Guardians of the Galaxy
Metroid Dread
Ratchet & Clank
Resident Evil Village
Psychonauts 2

Best Role Playing Game:
Cyberpunk 2077
Monster Hunter Rise
Scarlet Nexus
Shin Megami Tensei V
Tales of Arise

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #12 il: 24 Nov 2021, 09:50 »
Sono molto combattuto, ho ben chiari due titoli sul mio podio, il terzo è al momento una lotta a due! ???

In mezzo a tutto ciò, ho in stand by Hades e Psychonauts 2 che potrebbero dare un bello scossone alla mia personale top 3! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #13 il: 01 Gen 2022, 14:04 »
@Laxus91, sono in crisi, troppa roba e tutta alternativamente valida, soprattutto come migliore ambientazione e design. Per quanto la percezione sia quella della mancanza di tripla A quest'anno la produzione medio-alta ha regalato tante chicche e ogni scelta genera obiezioni e ingiustizie.  :hurt:
Switch mi rimescola le carte e gli indie sono morbosamente competitivi.  :o
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: TFP Awards 2021 - Thread di Discussione
« Risposta #14 il: 01 Gen 2022, 14:35 »
@Laxus91, sono in crisi, troppa roba e tutta alternativamente valida, soprattutto come migliore ambientazione e design. Per quanto la percezione sia quella della mancanza di tripla A quest'anno la produzione medio-alta ha regalato tante chicche e ogni scelta genera obiezioni e ingiustizie.  :hurt:
Switch mi rimescola le carte e gli indie sono morbosamente competitivi.  :o

Essì, probabilmente l'anno prossimo sarà più spinto sui AAA, lato quantità (e si spera qualità) ma realizzo che parlando proprio di scelta e offerta di mercato fra quel che ho giocato e quel che ho mancato ma reputo interessante un anno come questo può starmi non benissimo, di più.

Leggendo in rete molti giustamente parlano di anno di transizione (anche per la faccenda nextgen, secondo me non da biasimare del tutto ma chiaramente con un pò di freno a mano tirato) ma questo non vuol dire che un anno fatto di tanti titoli validi, sorprese e con tanto buon gameplay non possa venir preferito ad annate con uscite più ambiziose e/o semplicemente 'overhyppate' e cariche di aspettative

Ad ogni modo quanto dici sulla difficoltà nel premiare quanto di meritevole probabilmente è ancor più amplificato per chi  gioca e apprezza tanto, è palegge dei grandi numeri e più si gioca roba valida tanto più arduo si rivelerà scremare!

Però al netto di eventuali ma finora non previste modifiche da regolamento (l'unica alternativa viabile mi sembra essere quella di consentire l'assegnazione punteggi suddivisi anche per le categorie) quel che può essere d'aiuto sono:

1) questo ultimo mese di gennaio prima della scadenza così da ultimare titoli di fine anno, far sedimentare le idee in merito e ragionare in ottica globale e da 'quadro dell'insieme' sull'anno trascorso
2) comunque la possibilità di citare, magari più che in passato, menzioni d'onore per giochi non arrivati a punti in una determinata caregoria ma estremamente meritevoli
3) la varietà di categorie, al solito, se non altro permetterà di compensare magari quei titoli che si vuol premiare a prescindere ma che non hanno chances nel confronto coi migliori, a patto che il voto di'compensazione' sia comunque un voto autentico e sensato nella categoria per quello che è il proprio punto di vista!

E niente, temo che altro non si possa fare.
Però ehi, meglio avvertire il peso della scelta che non averla del tutto, no?  ;)
« Ultima modifica: 01 Gen 2022, 15:24 da Laxus91 »