Autore Topic: [PC] Inscryption - I giochi di carte secondo l'autore di Pony Island  (Letto 3768 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.085
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=WDAJ10sjpPISteam - GOG

Sulla carta (!) Inscryption sembra un gioco di carte normale. Ci si muove su una mappa a bivi che ricorda quella di Slay the Spire, il gioco si svolge su un tabellone vagamente alla Yugi-oh, le carte sono divise in "tribù", ci sono due risorse da spendere per attivarle e un ventaglio piuttosto ampio di oggetti e caratteristiche speciali. Il sistema di punteggio è però diverso dal solito, e si basa su una bilancia che bisogna far pendere dal lato dell'avversario. In pratica, per vincere una partita devi causare in un turno 5 danni in più di lui.

Avversario che è lì di fronte a te, nella stanza. Stanza che puoi liberamente esplorare tra una sfida e l'altra, scoprendo che contiene una serie di marchingegni ed enigmi da esaminare o risolvere in vago stile "escape the room".

Poi le carte iniziano a parlarti.
E qui mi fermo, perché chiunque conosca Daniel Mullins o abbia giocato Pony Island o The Hex sa già che le cose stanno raramente come sembrano all'inizio.

Per ora mi sta piacendo molto. Dopo un quattro orette sono riuscito a finire la prima "run" e ovviamente sono già successe diverse cose interessanti. È chiaramente un gioco di vedere dove va a parare, ma finora funziona.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Hai già inserito più parole chiave di quante me ne servono per far partire l'acquisto ;D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Bravo Tony!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Mi ricorda vagamente il gioco di carte in RE7.. per il fatto che il contesto metaludico è importante quanto e più del gioco stesso.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.650
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
super interessante! Grazie!
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Io spero che non impazzisca troppo.
La prima parte l'ho adorata tanto da giocarsi il GOTY ma quel poco che ho visto di nuovo sembra porprio poco nelle mie corde.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.085
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
No, no, più pazzia. Più pazzia! ^^

Spoiler (click to show/hide)

Immagino che a chi cerchi un gioco di carte normale, Inscryption possa piacere fino a un certo punto, perché è un gioco di carte... fino a un certo punto. Ma io per ora non vedo l'ora di scoprire cos'altro si inventerà da qui alla fine.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Spero che esca su Switch :)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Finito.
Uno dei giochi più belli della mia vita.
Mi ha stupito sempre, sempre, dall'inizio alla fine.
Applausi a scena aperta.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia


Comunque prende parecchio e non ci si deve far scoraggiare dalla fase iniziale, con il mazzo e il percorso da ricostruire ad ogni sconfitta. Il deckbuilding poi arriva  :yes:

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.085
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Finito anch'io. Che bel viaggio, signori miei.
Quasi dispiace che alcune idee vengano proposte solo una volta, ma la natura mutevole del gioco è anche il suo punto di forza. Non ho idea se ci siano altri finali, e di certo qualche segreto me lo sono perso, ma ne voglio ancora. Fammene un altro, Mullins!
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito

Mia stessa reaction al post di Vitoiuvara :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
... A me Pony Island ha inizialmente affascinato ma poi non l'ho finito non trovandovi altro se non la follia, per quanto benvenuta.
Questo è un po' liu solido come gioco?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
... A me Pony Island ha inizialmente affascinato ma poi non l'ho finito non trovandovi altro se non la follia, per quanto benvenuta.
Questo è un po' liu solido come gioco?

Io Pony Island lo mollai presto senza capirlo affatto.
Questo è un capolavoro, non è un gioco.

(Sì, il gioco di carte c'è sempre e funziona. ^_^)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Spero arrivi su console che mi avete molto incuriosito (non amo i giochi di carte però, per cui se 'cambia' ne son solo contento)