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GOGSulla carta (!)
Inscryption sembra un gioco di carte normale. Ci si muove su una mappa a bivi che ricorda quella di Slay the Spire, il gioco si svolge su un tabellone vagamente alla Yugi-oh, le carte sono divise in "tribù", ci sono due risorse da spendere per attivarle e un ventaglio piuttosto ampio di oggetti e caratteristiche speciali. Il sistema di punteggio è però diverso dal solito, e si basa su una bilancia che bisogna far pendere dal lato dell'avversario. In pratica, per vincere una partita devi causare in un turno 5 danni in più di lui.
Avversario che è lì di fronte a te, nella stanza. Stanza che puoi liberamente esplorare tra una sfida e l'altra, scoprendo che contiene una serie di marchingegni ed enigmi da esaminare o risolvere in vago stile "escape the room".
Poi le carte iniziano a parlarti.
E qui mi fermo, perché chiunque conosca Daniel Mullins o abbia giocato Pony Island o The Hex sa già che le cose stanno raramente come sembrano all'inizio.
Per ora mi sta piacendo molto. Dopo un quattro orette sono riuscito a finire la prima "run" e ovviamente sono già successe diverse cose interessanti. È chiaramente un gioco di vedere dove va a parare, ma finora funziona.