Autore Topic: [non ho tempo] Multitasking e velocità aumentata  (Letto 3914 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [non ho tempo] Multitasking e velocità aumentata
« Risposta #45 il: 13 Ott 2021, 10:22 »
Citazione
Con i VG mai fatto multitasking, ma leggo molto se i caricamenti sono troppo lenti. Mi vengono in mente Bloodborne e Let It Die, entrambi giocati prima delle patch che riducono i tempi.

Che mi hai ricordato, tra i caricamenti di Dead Rising 2 ci ho finito FF tactics (o forse Disgaea, uno dei 2 insomma).

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [non ho tempo] Multitasking e velocità aumentata
« Risposta #46 il: 13 Ott 2021, 10:39 »
La vecchianza mi ha insegnato che ci sono delusioni dietro recensioni positive, e ci possono essere perle nascoste nel mare di rumenta che pervade ogni produzione umana.
A questo punto si applica un filtro, e si mette in lista quello che può piacere, ma a quante opere vuoi dare una chance?
Così il backlog si impenna. Non credo di essere nella minoranza in questo :whistle:

Certo che non sei l'unico; anzi. Avercelo lungo è sinonimo di vitalità.
Il backlog.

Riguardo recensioni positive che si dimostrano troppo ottimistiche, per me vale il discorso che facevo in precedenza: se dopo un po' vedi che non fa per te, bene per il recensore che si è divertito tanterrimo, ma ciao a tutti. Il tuo tempo vale più dell'opinione altrui.
Invece, riguardo la rumenta, la questione è troppo soggettiva. A me ogni tanto piace provare qualche titolo dubbio, ma lo faccio comprandolo a un prezzo tale da non aver alcun senso di colpa se lo lascio dopo dieci minuti.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [non ho tempo] Multitasking e velocità aumentata
« Risposta #47 il: 13 Ott 2021, 22:21 »
Invece, riguardo la rumenta, la questione è troppo soggettiva. A me ogni tanto piace provare qualche titolo dubbio, ma lo faccio comprandolo a un prezzo tale da non aver alcun senso di colpa se lo lascio dopo dieci minuti.
Se ho scelto un titolo per una sua qualche caratteristica non parto col pensiero di abbandonarlo. Se parliamo di videogiochi in ogni caso non c'è modo di velocizzare e non pratico multitasking. Il costo non è discriminante per me, il peggio che mi può capitare è non abbandonarlo all'inizio e rendersi conto dopo tante ore che non è il caso di continuare. O continuare controvoglia per finirlo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • / | \
Re: [non ho tempo] Multitasking e velocità aumentata
« Risposta #48 il: 14 Ott 2021, 07:25 »
 :D

Mai visto robe a velocità aumentata, tranne su YouTube, dove definirle opere mi pare un po' forzato. Soprattutto Sbeku che infatti ho anche smesso di guardarli, avvalorando la teoria di Wis.
Ho guardato un mio video a velocità doppia e sembra di sentire Celentano, per cui, sì, i miei video vanno visti a normal.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [non ho tempo] Multitasking e velocità aumentata
« Risposta #49 il: 14 Ott 2021, 09:15 »
Se parliamo di videogiochi [...] in ogni caso non c'è modo di velocizzare e non pratico multitasking. Il costo non è discriminante per me, il peggio che mi può capitare è non abbandonarlo all'inizio e rendersi conto dopo tante ore che non è il caso di continuare. O continuare controvoglia per finirlo.

Ecco, in quei casi mollo in tempo zero. Anche un secondo in più oltre il mio personalissimo limite di tolleranza, è un secondo in meno di vita. Fosse anche solo per fissare il soffitto :D

Riguardo il multitasking, che poi è il fulcro del topic, durante i mesi forzosamente a casa ho spesso giocato ad Animal Crossing mentre camminavo sul tapis roulant. In certi momenti giocavo, camminavo, e chiacchieravo al telefono; il tutto mentre in pentola bolliva il minestrone, tenuto sotto controllo dal timer  :-[
Ma si tratta di casi limite, sia perché un po' forzati dalle necessità del momento, sia perché "giocare ad Animal Crossing" è un po' un ossimoro.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [non ho tempo] Multitasking e velocità aumentata
« Risposta #50 il: 14 Ott 2021, 18:02 »
Ho guardato un mio video a velocità doppia e sembra di sentire Celentano, per cui, sì, i miei video vanno visti a normal.
A 2x non ha senso. Se hai modo prova 1.1x o 1.25x

Riguardo il multitasking, che poi è il fulcro del topic, durante i mesi forzosamente a casa ho spesso giocato ad Animal Crossing mentre camminavo sul tapis roulant. In certi momenti giocavo, camminavo, e chiacchieravo al telefono; il tutto mentre in pentola bolliva il minestrone, tenuto sotto controllo dal timer  :-[
Ma si tratta di casi limite, sia perché un po' forzati dalle necessità del momento, sia perché "giocare ad Animal Crossing" è un po' un ossimoro.
Sì, diciamo che per quel tipo di giochi potrei forse giustificare anche il multitasking estremo di Devil (!)
Ma non li gioco, quindi non mi pongo il problema.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.670
    • E-mail
Re: [non ho tempo] Multitasking e velocità aumentata
« Risposta #51 il: 15 Ott 2021, 10:47 »
Io volevo dire che, giusto per curiosità, da browser pc ho provato un video di YT di tipo talk show che stavo comunque ascoltando mentre che facevo altro (sempre da browser in cui ho decine di schede aperte) a velocità 1.25x e fin lì è accettabile, ancbe se poi son comunque tornato a 1x per una questione di preferenza del suono.
Oltre invece, 2 ma anche solo 1.5 è proprio inammisibile per me!

Mentre dal lato multitasking ho provato a fare un qualcosa di simile (ascoltare il video YT in background mentre su altre schede facevo altre operazioni, nulla di troppo complesso + mal di testa fisso perchè avevo dormito circa 3 ore purtroppo) e con due video, uno più leggero che son riuscito a seguire abbastanza bene, l'altro con un discorso molto più tecnico di cui in sostanza mi è rinasto poco.

Quindi (ovvio) anche il contenuto conta moltissimo, il mal di testa anche.

Chissà, magari continuerò con altri semplici esperimenti!

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [non ho tempo] Multitasking e velocità aumentata
« Risposta #52 il: 15 Ott 2021, 18:05 »
Sì. il contenuto è la più forte discriminante, lo dico dall'inizio

Multitasking di due cose che richiedono attenzione no, continuo a ripeterlo. Anche Devil alla fine lo fa con dei VG in cui deve compiere gesti ripetitivi, immagino senza neanche l'audio.

Alla fine anche Youtube lo guardo a velocità normale a seconda del contenuto. Anche io a volte ho provato ad ascoltare mentre navigavo altri tab, ma il risultato è che ascoltavo ma non seguivo. Se faccio la stessa cosa in auto recepisco tutto senza problemi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [non ho tempo] Multitasking e velocità aumentata
« Risposta #54 il: 25 Ott 2021, 18:04 »
https://www.amazon.it/Pensieri-lenti-veloci-Daniel-Kahneman/dp/8804671955
Quindi se l'opera è molto più lenta del pensiero lento la scienza mi dà ragione?
Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook