Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto Trilogy The Definitive Edition - GTA III, VC, SA  (Letto 5656 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.555
    • E-mail
La capite questa? :D

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
In un altro video ho visto che in SA se sparavi al vetro di una macchina prima questo si crepa con ragnatela e poi va in mille pezzi. Adesso invece si vede prima un buco e poi sparisce. Sono cose forse di poco conto ma fanno capire come è stata trattata questa saga

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.659
Io spero che sistemino una buona fetta dei bug; alla fine il travaso del sistema di controllo e le altre migliorie sono interessanti considerando l'età dei titoli, e lo si nota anche in alcune review sul tubo. Anche l'atmosfera generale non mi dispiace, sebbene alcune cose possono essere migliorate.
Nulla di irreparabile, se correggono i bug e sistemano le performance quando il prezzo cala un po' me lo piglio, per ora è in coda insieme a Cyberpunk 2077... a prezzo pieno no a prescindere comunque, nemmeno se era perfetto (remastered <<< remake per il mio portafoglio).
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.737
    • E-mail
Io spero che sistemino una buona fetta dei bug; alla fine il travaso del sistema di controllo e le altre migliorie sono interessanti considerando l'età dei titoli, e lo si nota anche in alcune review sul tubo. Anche l'atmosfera generale non mi dispiace, sebbene alcune cose possono essere migliorate.
Nulla di irreparabile, se correggono i bug e sistemano le performance quando il prezzo cala un po' me lo piglio, per ora è in coda insieme a Cyberpunk 2077... a prezzo pieno no a prescindere comunque, nemmeno se era perfetto (remastered <<< remake per il mio portafoglio).

Quoto, personalmente non trovo sia tutto da buttare, è quel classico caso in cui hai una riedizione che lascia un pò (molto) amaro in bocca perché si poteva e doveva fare molto meglio e non arrivare al lancio in questo stato.
Però fra controlli affinati, comunque presenza di 3 titoli che hanno segnato il medium, illuminazione migliorata e atmosfera generale che mantiene il suo fascino ne capisco l'appetibilità.

Anche se per me ci sarebbe da fare un distinguo, l'appetibilità cala drasticamente per gli utenti pc che già avevano accesso alle mod (anche grafiche) degli originali, già per gli utenti console l'appetibilità è maggiore.

Detto ciò la faccenda bug, glitch, modellazione in alcuni casi e pulizia del codice ha del rovinoso e lì c'è poco da giustificare, neanche fisse un prodotto inedito, semplicemente chi ci ha messo mano ha sagliato, sarebbe cosa buona se arrivassero fix tempestivi.

Il prezzo pieno per questo tipo di operazione non l'ho mai considerato (non è Nintendo che 'obbliga' all'acquisto in anticipo della Mario All Stars Collection perchè poi verrà rimossa dallo store), a maggior ragione dopo quanto successo (tra l'altro non han mostrato bene il gioco prima dell'uscita se non per clip di pochi secondi) lo recupererei in fortissimo sconto e solo se sistemato.

L'aver delistato gli originali (credo riscaricabili in caso li si fosse già acquistati ma non più acquistabili) ed in generale lo stato di Rockstar, il trattamento per dei classici della sua saga principale, l'assenza per anni di giochi nuovi a parte RDR2, la sua inclinazione online-centrica sono per me la vera delusione ma lì poco da fare, visto quanto guadagnano temo abbiano ragione loro.

I Remake (grafici, di gameplay o entrambi) possono non esser apprezzati in base alla sensibilità ma generalmente hanno molto più lavoro e sforzo produttivo dietro per quanto bisogni sempre valutare caso per caso, questa è un pò un'operazione a metà
« Ultima modifica: 17 Nov 2021, 09:46 da Laxus91 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
La capite questa? :D

Spoiler (click to show/hide)
In pratica con più poligoni hanno ammazzato una gag?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.387
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
La capite questa? :D

Spoiler (click to show/hide)

FACEPALM
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.202
personalmente non trovo sia tutto da buttare, è quel classico caso in cui hai una riedizione che lascia un pò (molto) amaro in bocca perché si poteva e doveva fare molto meglio e non arrivare al lancio in questo stato.
Però fra controlli affinati, comunque presenza di 3 titoli che hanno segnato il medium, illuminazione migliorata e atmosfera generale che mantiene il suo fascino ne capisco l'appetibilità.

Anche se per me ci sarebbe da fare un distinguo, l'appetibilità cala drasticamente per gli utenti pc che già avevano accesso alle mod (anche grafiche) degli originali, già per gli utenti console l'appetibilità è maggiore.

Detto ciò la faccenda bug, glitch, modellazione in alcuni casi e pulizia del codice ha del rovinoso e lì c'è poco da giustificare, neanche fisse un prodotto inedito, semplicemente chi ci ha messo mano ha sagliato, sarebbe cosa buona se arrivassero fix tempestivi.

Il prezzo pieno per questo tipo di operazione non l'ho mai considerato (non è Nintendo che 'obbliga' all'acquisto in anticipo della Mario All Stars Collection perchè poi verrà rimossa dallo store), a maggior ragione dopo quanto successo (tra l'altro non han mostrato bene il gioco prima dell'uscita se non per clip di pochi secondi) lo recupererei in fortissimo sconto e solo se sistemato.
Sulla Mario Collection sono piovuti commenti tremendi, eppure alla prova dei fatti le uniche cose davvero criticabili sono Mario 64 in 720p e i cubetti visibili nelle zone Splacless di Sunshine (quest’ultima corretta da una patch). Per il resto i 3 giochi si vedono meglio degli originali e si giocano almeno come gli originali, per certi versi anche meglio.

In confronto, questa riedizione di GTA che di “Definitivo” ha solo la figuraccia non merita alcuna pietà.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Oddio sono due operazioni difficilmente confrontabili. Mario è di fatto una emulazione del gioco originale con un front-end, qui su GTA ci hanno messo mano più o meno pesantemente. Con risultati deprecabili

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.737
    • E-mail
Sulla Mario Collection sono piovuti commenti tremendi, eppure alla prova dei fatti le uniche cose davvero criticabili sono Mario 64 in 720p e i cubetti visibili nelle zone Splacless di Sunshine (quest’ultima corretta da una patch). Per il resto i 3 giochi si vedono meglio degli originali e si giocano almeno come gli originali, per certi versi anche meglio.

In confronto, questa riedizione di GTA che di “Definitivo” ha solo la figuraccia non merita alcuna pietà.

Premetto di averla acquistata e provati tutti su switch, non ho da ridire sui giochi (alla fine Galaxy è tecnicamente migliorato dove necessario, Sunshine a 30 fps ma davvero splendido da vedere, sul 64 forse si poteva fare qualcosa in più ed evitare i 4:3 con bande laterali ma a me sta bene che sia l'originale e non ho mai auspicato un remake in Unreal Engine o cose simili), mi riferivo alla release 'a tempo' che, sarà anche stato un caso isolato e dovuto alla specificità della collection, ma non vorrei più rivedere da parte di nessun pubblisher.
Per un semplice fatto di voler essere sempre libero di poter rimandare un acquisto che mi interessa senza nessuna spada di Damocle sopra, senza nessun condizionamento dovuto ad una qualche scadenza (ovvio che non mi riferisco a casi estremi dovuti a scadenza di licenze e conseguente delist dei giochi dallo store, qui l'iniziativa è partita proprio da N).

Detto ciò il 'Definitive' di questa trilogia è in effetti ironico dato che di fatto le versioni definitive già c'erano (pc + mods con una community e supporto estesissimo per anni) e queste versioni di certo non sono migliorative rispetto a quelle, anzi
« Ultima modifica: 17 Nov 2021, 14:52 da Laxus91 »

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Ero molto interessato a questa Trilogy...ma dopo aver letto le rece nello Store XBox mi è passata la voglia!
Avessero fatto un remaster tipo Mafia che in 4K è favoloso... ???
Rockstar braccino corto... :no:
E sono 10 e passa anni che ci mangiano sopra con un gioco del 360. ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.202
Oddio sono due operazioni difficilmente confrontabili. Mario è di fatto una emulazione del gioco originale con un front-end, qui su GTA ci hanno messo mano più o meno pesantemente. Con risultati deprecabili
Appunto. Dato che c'è del lavoro dietro, che fosse fatto come si deve mi parrebbe il minimo.
Pazienza per alcuni bug esilaranti - GTA tecnicamente è sempre un po' stato in piedi grazie a scotch e sputacchi virtuali, da software ambiziosissimo per PS2 qual era - ma i personaggi deformi, le scritte palesemente rielaborate da un OCR o comunque da una AI e che nessuno sembra aver ricontrollato, la pioggia che sarebbe stata orrenda già su PS2 e che oggi sarebbe indegna di un gioco indie, la draw distance infinita che toglie ogni senso di grandezza alla mappa, il ridisegno di numerosi volti con risultati a dir poco amatoriali, sono tutte cose che non si possono accettare per giochi di questa importanza storica e da un publisher che ha grana sufficiente per fare un remake completo di tutta la serie.

Poi io ho detestato GTA3 e per me la serie è morta lì, quindi non toccherò mai con mano l'entità del danno. Ma se continuiamo a dare soldi per questi risultati, non potremo aspettarci di meglio.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.660
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Video di DF
1'20"

Welp
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net


Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.659
Mi auguro siano sinceri, ci tengo parecchio...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.742
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana