Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto Trilogy The Definitive Edition - GTA III, VC, SA  (Letto 5582 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 293
Singolarmente no, eh? Prenderei solo SA
SA incluso nel Game Pass dall'11 novembre.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.712
    • E-mail
Quasi sicuramente infatti ci saranno anche sfusi, un pò come le vecchie versioni

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.643
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Belliffimi, ma 60 euri..
Speriam almeno che i salvataggi sian compatibili.

Piglierollo al primo sconto.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.643
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
« Ultima modifica: 23 Ott 2021, 01:07 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.235
  • Mellifluosly Cool
I GTA vecchi per fisica e grafica sono abbastanza inavvicinabili. Si salva solo il mission design molto più libero e il controllo del personaggio che non era come guidare quei carrarmati che sono dal 4 in poi.
Ma ho ancora gli incubi di guidare nella città da un certo punto in poi in GTA3, con le macchine della mafia che ti massacrano appena metti piede nel loro territorio… mamma mia che noia.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.486
    • E-mail
San Andreas lo prenderei su Switch, mai giocato.

Tutti e tre a quel prezzo, no grazie.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
I GTA vecchi per fisica e grafica sono abbastanza inavvicinabili. Si salva solo il mission design molto più libero e il controllo del personaggio che non era come guidare quei carrarmati che sono dal 4 in poi.
Ma ho ancora gli incubi di guidare nella città da un certo punto in poi in GTA3, con le macchine della mafia che ti massacrano appena metti piede nel loro territorio… mamma mia che noia.
Oddio Mission design più libero insomma... Ricordo ancora certe missioni del 3 e di VC con limiti di tempo strettissimi e guai a rompere la macchina. O quella caxxo di missione con le macchinine radiocomandate

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.235
  • Mellifluosly Cool
Limiti di tempo ok, ma solitamente avevi un obiettivo e bon, non c’era quasi mai roba scriptata che dovevi fare come voleva il gioco se no fallivi la missione.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.643
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
L'esempio più abusato per percepire la differenza è quello degli inseguimenti in auto: a partire da IV è impossibile anticipare i tempi, fino a quando il gioco non te lo permette.
Da SA in giù, pronti via, magari al primo incrocio il fuggitivo fa un frontale e ci rimane sul colpo e la missione si auto conclude prima ancora di partire. O magari no, è questo il quid.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
ok, capito cosa intendete. In ogni caso credo che il mission design di quei GTA lì sia invecchiato tantissimo, tanto che mi faceva passare la voglia anche all'epoca

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.643
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Il termine chiave è il solito, ma purtroppo mai troppo considerato dagli sviluppatori: simulazione.

E questo tipo di gamedesign non invecchia mai, anzi... per definizione non c'è di meglio perché semplicemente è il modello che meglio interpreta la realtà.

Perlomeno a livello concettuale intendo, poi ci mancherebbe, l'esecuzione specifica in GTA può risultare indigesta. Le sfumature sulla formula sono infinite.
Ma là si inventavano cose che prima non c'erano  : ).
« Ultima modifica: 23 Ott 2021, 15:39 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.712
    • E-mail
Tutti discorsi interessanti e magari sarà bello riviverli sotto nuova luce (sconto pure qui, si apprezza lo sforzo di aver fatto qualcosa più del minimo e mantenendo coerenza stilistica però son pur sempre titoli vecchi e già comprati e giocati più volte dal sottoscritto) ma per me è anche e soprattutto questione di nostalgia.

Gta 3 vissuto di meno perchè recuperato dopo ma per me Vice City è atmosfera, palme, radio, spiaggia, ps2 (inizialmente).

E San Andreas è stato mindblowing per mappa, mondo di gioco, varietà e contenuti ma soprattutto era IL gioco di cui discutere con amici di segreti, easter eggs, del chiedere se avevi già visto
Spoiler (click to show/hide)
e stupirsene.
A suo modo mastodontico ed enorme, è stato il primo gioco considerabile infinito, per me, nonostante tutto

Poi saranno certamente invecchiati tutti ed in modo diverso, di quello ho pochi dubbi

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.235
  • Mellifluosly Cool
San Andreas è stato forse l’ultimo gioco in cui mi sono ammorbato con il completismo compulsivo.
O forse l’ultimo su PS2… poi il problema è durato ancora un po’. ^^U
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.643
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.486
    • E-mail
Sullo store Nintendo se ne guardano bene dal mostrare video, altrimenti fanno la fine di art of rally.

I titoli sono mostrati separati, una volta entrati nella pagina (da Switch), però mi sa si possa comprare solo il bundle.

E solo digitale, si sa quando sará disponibile fisico?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................