Autore Topic: [Multi] Unsighted  (Letto 448 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
[Multi] Unsighted
« il: 07 Ott 2021, 20:15 »
La metropoli di Arcadia ospita da anni una fitta moltitudine di androidi, fredde macchine al servizio degli uomini. Tutto cambia quando una misteriosa meteora cade al centro della città; il suo impatto cosparge la terra di Anima, una misteriosa energia che dona coscienza e libero arbitrio agli umanoidi, e ciò permette loro di riconquistare il luogo che considerano casa. Un giorno, però, gli esseri umani tornano e rubano la meteora, rendendo quindi impossibile l’estrazione di Anima. Questa scarsità di energia trasforma gli androidi in UNSIGHTED, ovvero macchine assassine incapaci di intendere e di volere. I robot, però, hanno ancora una speranza; un misterioso androide dalle sembianze femminili, chiamato Alma, vuole riprendere la meteora a tutti i costi, e non si fermerà davanti a nessuno pur di raggiungere i suoi scopi.

E' un Metroidvania/action rpg con visuale dall'alto.
C'è un mondo esplorabile in base alle abilità sbloccate. Ci sono 5 aree con relativi boss.
La pixel art è molto valida.
Combattimenti basati sulla parry fatta al momento giusto.
Possibilità di portare due armi, una lama e un fucile
Risoluzione degli enigmi, basati sull'esplorazione, per ora li ho trovati gustosi.
C'è una particolarità: la protagonista e ogni npc ha un timer sulla testa. Arrivato a zero si trasforma in Unsighted. Vuol dire che alcune secondarie possono perdersi per la morte di un npc, o anche perdere la possibilità di rifornirsi ad un negozio, per dire, almeno che non si decida di regalare loro degli oggetti che ne prolungano l'esistenza, privandocene noi stessi però.
Penso che quando il timer raggiunge lo zero pure la protagonista muoia.
Sinceramente i giochi che mi mettono fretta non li sopporto. Questo mi sta piacendo molto, non vorrei che questa spada di damocle me lo rovini più avanti.
Per ora lo consiglio fortemente.
In rete ho trovato più di una recensione che lo giudica come il miglior Metroidvania dell'anno.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=_AXhK7Bxd40
« Ultima modifica: 07 Ott 2021, 20:17 da Claudio »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: [Multi] Unsighted
« Risposta #1 il: 20 Ott 2021, 11:02 »
Dato che non ne venivo a capo con un boss, ho scoperto che esiste la modalità "turista", con cui si può abilitare la modalità invincibile :-[
In questo modo ho potuto proseguire.
Meno male che c'è questa opzione, perchè il gioco mi piace tanto e non volevo abbandonarlo perchè sono pippa.
Sono a  2 manufatti su 5. Il dungeon del museo mi è piaciuto molto.
Io lo vedo come uno Zelda con la progressione di Metroid, ma con gli scontri impegnativi.
Consigliato

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: [Multi] Unsighted
« Risposta #2 il: 21 Ott 2021, 23:49 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Unsighted
« Risposta #3 il: 22 Ott 2021, 07:04 »
Mi ispira, al 99% lo giocherò entro l'anno  :yes:
Questo e Death's Door in generale i titoli indie che mi ispirano di più in questo periodo, li prenderò entrambi

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: [Multi] Unsighted
« Risposta #4 il: 23 Ott 2021, 11:56 »
Sono alla ricerca del quinto pezzo di meteorite.
Pur non avendo nulla di originale, l'esplorazione e la risoluzione degli enigmi ambientali è sempre piacevole, grazie all'introduzione di nuovi elementi, abilità e armi da usare.
Metto sotto spoiler la descrizione delle zone/dungeon

Spoiler (click to show/hide)

Zone tutte collegate tra loro ma non subito disponibili. I terminali danno la possibilità di teleportarsi velocemente da una zona all'altra.