Autore Topic: [NS] Metroid Prime Remastered  (Letto 35885 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #300 il: 04 Mar 2023, 09:24 »
 giocato con il pro controller dà fastidio non si possano integrare le levette con il giroscopio

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #301 il: 04 Mar 2023, 09:39 »
Io ho messo il narratore genovese e mi ha mandato a fare in culo.

Comunque l'ho preso, fisico addirittura. Giocato all'epoca fu pazzesco, ma lo mollai al boss finale, che ricordo particolarmente lungo e tedioso. Ora devo riscattarmi a vent'anni di distanza stile Rocky.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.456
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #302 il: 04 Mar 2023, 10:51 »
Il boss finale era proprio bruttino. Il gioco del Simon applicato allo sparotto.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #303 il: 04 Mar 2023, 11:13 »
È il benchmark.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #304 il: 04 Mar 2023, 11:45 »
giocato con il pro controller dà fastidio non si possano integrare le levette con il giroscopio

Non ho capito, stai provando quello misto (Gamecube + giroscopio)? Io con pro controller e il doppio stick (quindi senza giroscopio), mi sto trovando benissimo.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #305 il: 04 Mar 2023, 12:53 »
Il boss finale era proprio bruttino. Il gioco del Simon applicato allo sparotto.
Mi ricordo che Super Console scrisse qualcosa tipo: “la ricerca delle chiavi verso la fine del gioco spezza un po’ il ritmo, ma pur di vivere i fantastici scontri finali si acconsentirebbe anche a farsi prendere a martellate nei genitali”.

Il boss finale in effetti è troppo lungo, specie a Hard dove ha una quantità di HP insana.
Ma il boss finale-finale, per messa in scena, effetti, ritmo, musica e conclusione, è uno dei più memorabili di sempre.

Ma poi via, quanti boss finali nei VG (e boss in generale) non sono in essenza il gioco del Simon?
Boss fa X, tu rispondi con Y.
Bowser salta, tu passi sotto.
Isshin fa il lampo, tu salti e glielo rimandi.
Pigli il primo schiaffo da Gwyn, parry il secondo.
Tageri spara bianco, tu diventi bianco.
Non è il codice-colore a fare di questo particolare boss una triste eccezione.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.456
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #306 il: 04 Mar 2023, 12:57 »
Esatto.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #307 il: 04 Mar 2023, 13:08 »
Mi sta piacendo ancora di più rispetto a 20 anni fa, incredibile. E scansionare ogni cosa mi piace abbombazza  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #308 il: 04 Mar 2023, 14:29 »
No dai, quello è impossibile. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #309 il: 04 Mar 2023, 14:54 »
In X4 scansiono i moduli delle stazioni spaziali, questo è nulla  :hurt: a me sul serio non dà proprio fastidio e caratterizza l'esperienza.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #310 il: 04 Mar 2023, 18:32 »
Che capolavoro questo gioco. E non lo dico sorprendendomi troppo dato che è la quarta volta che lo gioco ed i ricordi li ho ancora abbastanza chiari.

Tuttavia, alcune cose mi fa piacere commentarle. Se c'è una cosa che molti Metroidvania non riescono a realizzare per bene (o per niente, tipo, chessò Blasphemous) è il principio per cui la traversata del mondo diventa sempre più veloce e immediata man mano che si sbloccano i potenziamenti del personaggio. Metroid è maestro in questo, e anche Metroid Prime ha ben chiaro questo principio: tutto il level design delle Magmoor Caverns è concepito per poter  permettere traversate super veloci delle varie stanze man mano che si sbloccano le abilità. Penso ai punti dove usare il grapple, a tutti vantaggi dati dall'ice beam, dal doppio salto ecc. ecc. Inoltre, una cosa che mi colpisce molto di questa zona è la bassissima quantità di cose da scansionare. Insomma, è pur vero, come dice Mark Brown che Magmoor è una zona di passaggio che si percorre molte volte in su e giù, però è anche vero che c'è molto ragionamento e molto design di alto livello dietro.

Un altra cosa che mi ha colpito è che, nonostante sia all'inizio del gioco, mi sono già imbattuto in un esempio di quelle piacevoli situazioni per cui per arrivare nella zona che ti fa progredire nell'avventura, si può passare da un percorso oppure da un altro, ma ci si arriva lo stesso. Altro esempio di design di altissimo livello.
Mi riferisco nello specifico (spoiler di inizio gioco, ma metto sotto spoiler lo stesso)
Spoiler (click to show/hide)

Insomma, tanta tanta roba. Amo questo gioco  :yes:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.242
Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #311 il: 04 Mar 2023, 18:43 »
(o per niente, tipo, chessò Blasphemous) è il principio per cui la traversata del mondo diventa sempre più veloce e immediata man mano che si sbloccano i potenziamenti del personaggio.
Scusa ma mi hai evocato, in Blasphemous tra specchi, incantesimo di teletrasporto, scorciatoie ecc, il principio è ben presente e sviluppato. L'unica differenza è che, nonostante tutto, si continua a morire, perchè devi pentirti!
Tutto questo senza mettere in dubbio nulla di Metroid eh, mi state facendo salivare da giorni, ma io c'ho Zelda e Castelvania NES da finire, mica un souls qualsiasi >:(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #312 il: 04 Mar 2023, 18:48 »
Già scritto nel topic di Blasphemeous cosa ne penso e per me è proprio l'esempio perfetto di gioco che non ha capito quell'aspetto (la mobilità del pg rimane grossomodo la stessa durante l'avventura e non permette traversate più rapide, i livelli con le spine ovunque che ti ammazzano al contatto non permettono rapide traversate ecc. ecc.). E il gioco mi è piaciuto parecchio eh  :yes:

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #313 il: 04 Mar 2023, 20:05 »
A me è arrivato e non sono riuscito ad aprirlo, domani credo, spero.
Alla faccia, e con cosa l’hanno chiuso?

Nintendo fa di tutto per preservare i suoi prodotti.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [NS] Metroid Prime Remastered
« Risposta #314 il: 04 Mar 2023, 23:38 »
Alla fine lo sapevo che non dovevo giocarci. Sono tornato su Hogwarts Legacy l, dopo questa splendida parentesi, e mi annoio dopo esattamente 5 minuti...di cui 4 sono di dialoghi.